Visualizzazione stampabile
-
mina anti uomo
sto costruendo una mina anti uomo fatta con un tubo ed una molla l'idea sarebbe di piazzara la molla dentro questo tubo caricarla mettere una sicura che nn la faccia scattare riempirlo con i pallini e una volta sganciata la sicura la molla parte con i pallini volevo sapere se oltre a questo ci sarebbe da fare qualcos'altro:allah::allah:
-
ricordati di mettere un paletto difianco al tubo in modo che si inneschi nel verso giusto..se non hai capito dimmi che ti faccio il disegnino con paint..e assicurati che non sia overj..per il resto.....penso che me la farò anchio :)
edit: il problema è come caricare la molla.. un modo un pò diverso dal ficcare un bastoncino dentro il tubo e poi infilare la sicura.. (no doppi sensi)
edit 2:adesso che ci penso però sarebbe un pò difficile da realizzare..nel senso che quando uno tira il filo probabilmente si porta via tutto l'impianto..
-
un taglio laterale da caricare come un asg a pompa nn so e si un sisegnino con paint mi aiuterebbe
-
al momento imageshack non mi funziona..posto il disegno appena riesco..
comunque si capisce molto bene in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=vjeeh5fgwqu
-
-
non so se avete capito bene....se non avete capito ditemelo che lo spiego scrivendo xd
-
e la stessa cosa che voglio fare io
-
si solo che ti ho fatto il disegno con paint...ora vedo di attuarlo in questi giorni e se riesce metto il progetto e faccio il brevetto xd
-
per renderla + stabile potresti piantare il tubo nel terreno e dove usciranno i pallini mettere un tubo ad angolo in modo tale che li direzioni verso la persona senza inclinare il tubo, per far partire il colpo metti un perno che blocca la molla e che tirando il filo sfili il perno e quindi faccia partire la pioggia di pallini.. per il fatto di caricarla potresti o far passare una corda all'interno del tubo(filo di spago) legato alla molla in modo tale che tirandolo da sotto tiri giù la molla e poi infili il pernetto
il metodo di caricamento mi è venuto così su 2 ruote.. non so quanto sia fattibile realmente :d
spero di essere stato chiaro! cmq se guardi su youtube c'è un tipo che aveva fatto una roba simile.. ti spiega pure come farlo.. solo che è in inglese :d
-
il metodo di caricamento della molla viene fatto con quel pallino celeste che poi fa una curva e si innesta in modo tale da non uscire e quando lo sfigato :d passa tira il filo e sfila questo perno che fa scattare la molla