Visualizzazione stampabile
-
Regolazione laser dot
ho comprato questo red dot 1x32 royal + laser, le regolazione dell'alzata e della deriva sono molto intuitive, ma come si fa a regolare il laser? mi dareste una mano per favore?
posto foto trovate in internet
https://img220.imageshack.us/i/3844imgfoto1.jpg/
-
:wink2:
dopo aver montato il "dot" sull'asg devi "fissare" la stessa su di un cavalletto o qualcosa di simile in modo che non si muova.........
regola l'hop up in modo da avere il tiro il più teso possibile......
poi fai un tiro di prova su di un bersaglio posto ad una ventina di metri...
fai attenzione a non spostare neanche un po' l'asg......
regoli poi il punto rosso del dot in modo che vada a segnare il punto del bersaglio dove ha impattato il pallino.......
ripeti l'operazione alcune volte in modo da trovare il miglior compromesso....
fai poi dei tiri di prova imbracciando l'asg.......
se hai fatto tutto per benino vedrai che avrai raggiunto lo scopo.....
ciao.
-
il dot si regola...è il laser compreso nel dot che è proprio fuori dal mondo....
-
il laserino ri regola ruotandolo, o attraverso delle vitine poste sulla testa (frontespizio) del puntatore. la lenrte è fissata a delle piccole molle, quindi non esagerare, basta poco
-
Quote:
Originariamente inviata da
bapax
il laserino ri regola ruotandolo, o attraverso delle vitine poste sulla testa (frontespizio) del puntatore. la lenrte è fissata a delle piccole molle, quindi non esagerare, basta poco
le vitine con la brugolina?
ma voi poi il dot lo smontate una volta finita la partita? se si la volta dopo va regolato ancora?
-
io, non smonto mai nulla. ogni mia asg ha le sue cose dedicate.
e generalmente il "dot" va regolato in base al propio "vizio" di mira.
cioè va regolato a seconda di come imbracci il fucile.
il dot va guardato con tutti e 2 gli occhi aperti e regoli il punto in base a dove tira il pallino la tua asg.
usualmente ti troverai a spostare ancora le tarature del dot, in base a come ti abituerai a imbracciare la tua replica.
il laser non cambierà molto ....
-
Quote:
bapax
io, non smonto mai nulla. ogni mia asg ha le sue cose dedicate.
e generalmente il "dot" va regolato in base al propio "vizio" di mira.
cioè va regolato a seconda di come imbracci il fucile.
il dot va guardato con tutti e 2 gli occhi aperti e regoli il punto in base a dove tira il pallino la tua asg.
usualmente ti troverai a spostare ancora le tarature del dot, in base a come ti abituerai a imbracciare la tua replica.
il laser non cambierà molto ....
quoto in pieno!!!
meglio un dot su ogni asg che smontarlo e ritrarlo tutte le volte!!!
@pese
per quanto riguarda il laser,non preoccuparti troppo...
e' più per far scena che di utilità in gioco;-)
-
Quote:
the_nightrider
quoto in pieno!!!
meglio un dot su ogni asg che smontarlo e ritrarlo tutte le volte!!!
@pese
per quanto riguarda il laser,non preoccuparti troppo...
e' più per far scena che di utilità in gioco;-)
si infatti..sembra molto inutile anche a me solo per sfizio l'ho preso con il laser...comunque prima regolo bene il dot e poi il laser..è normale che all'inizio mi trovo davvero male a "puntare" con due occhi aperti?
-
Quote:
pese
si infatti..mi sembra molto inutile anche a me solo per sfizio l'ho preso con il laser...comunque prima regolo bene il dot e poi il laser..è normale che all'inizio mi trovo davvero male a "puntare" con due occhi aperti?
nessuno ti vieta di farlo con uno se ti trovi meglio ;-)
-
oggi ho provato a regolare il dot sia in alzata che in deriva...in alzata con qualche sforzo più o meno siamo quasi perfetti, ma in deriva nulla.. la vita o a battuta o tutta svitata non regola minimamente..a qualcuno è già successo? se è rotto internamente il meccanismo ci si può far qualcosa?