ciaooo ragazzi... oggi ho comprato dell'olio al silicone ma nn so dove si spruzza nel mio fn2000 qualche d'uno lo sa????
grazie:worry:
Visualizzazione stampabile
ciaooo ragazzi... oggi ho comprato dell'olio al silicone ma nn so dove si spruzza nel mio fn2000 qualche d'uno lo sa????
grazie:worry:
ti rispondo io dato che ho rotto le scatole a 30 persone al raduno......
lo spruzzi nell'imboccatura dell'hop up quando pesca male i pallini.:)
hahahaha
mav chiama e night risponde...quanto sei andato avanti? 1 ora a cercare l'olio siliconico?:glu:
mav
non spruzzarlo da nessuna parte
se la canna e' sporca puliscila solo con carta , goccio d'alcool e molto olio di gomito , guardandoci all'interno di tanto in tanto per verificare i progressi
se l'hop up e' sporco smonta tutto il gruppo e pulisci delicatamente ogni parte , il gommino deve essere gommoso non grondante di grasso/olio o secco
idem i caricatori
il pallino meno si mezza e si impiastra meglio e'
l'olio siliconico va spruzzato di tanto in tanto per mantenere idratato il gommino o in alternativa prima di riporre l'asg.
dopo un centinaio di colpi qualunque controindicazione svanisce.
in ogni caso è un rimedio istantaneo.
la cosa meglio è smontare tutto, pulire, idratare ad olio, pulire il gommino dall'olio e rimontare.
ho un m4 marui il cui gommino, trattato così ogni 6 mesi è ancora l'originale dopo 6 anni di attività.
mav
infatti l'olio mi serviva per "idratare" il gommino dopo che il fucile erano 4 mesi che non veniva usato,e poi si tratta naturalmente di una spruzzatina minuscola,non bisogna di certo inondare il gruppo hp up di silicone...;-)
comunque ho scoperto perchè ho spistonato il defender,il gommino hop up g&p è scandaloso,mi bloccava i pallini.....:bleah:
quando la gomma è secca è da buttare
l'olio non la fa tornare nuova,la gomma non si impregna
è solo un impressore,perché al tatto sembra essere torna liscio e lucido
l'olio è bene non spruzzarlo affatto
se il gommino è "gommoso" lavora bene senza bisogno di altro
quindi questi lubrificanti vanno usati con cautela, per me che nn so smontare i fucili, mi consigliate di farlo fare a chi di dovere????
ok grazie.