Visualizzazione stampabile
-
L85 G & G... non va +!!!
ciao a tutti.... nel mio precedente post ho scritto che durante la partita di oggi ho perso il piolo della leva di armamento del mio k85 geg; mi sono poi accorto che funzionava solo in raffica anche se il selettore era in modalità colpo singolo; ho aperto l'asg ed ho notato che un pallino si era infilato sotto la leva del selettore e la bloccava. ho attaccato la batteria a fucile aperto ed ho provato a fare una raffica... tutto ok, poi colpo singolo... tutto ok. riprovo e adesso non funziona +: non da + segni di vita!
premettendo che sono molto inesperto per prima cosa vorrei chiedere a chi è + esperto di me cosa si fa in questi casi (a parte portarlo aqualcuno che ci sa mettere le mani)..... cosa devo controllare per prima cosa?
un grazie a chi mi saprà aiutare
-
se non dà segni di vita, potrebbero essere i fili del motore, puoi provare a svitare le 2 viti dell' impugnatura e controllare che siano attaccati
prima controlla il fusibile e la batteria che sia ben carica
-
grazie per l'aiuto.... seguendo il tuo consiglio ho controllato con una guida allo smontaggio su internet che tutti i contatti fossero ok.... ed in effetti ho trovato che il "circuito" per il colpo singolo funziona male. l'ho pulito e sembra aver sortito l'effetto deiderato. tengo sotto controllo la cosa.
grazie ancora
-
aggiornamento: mi sto divertendo e sto imparando un po' di cose, ma non ho ancora capito come mai smontato tutto ok, quando rimonto quello che credo sia il gearbox il "circuito" del colpo singolo si inceppa e riprende a funzionare delle volte semplicemente mettendo il selettore in modalità raffica, altre volte devo infilare una punta di cacciavite nella "camera" del circuito e tutto riprende ad andare. domani con + calma vedo di postare delle foto perché credo che a causa della mia incompetenza e mancanza di conoscenza delle varie parti devo aver detto una marea di boiate..... scusate e grazie a tutti per la pazienza