Visualizzazione stampabile
-
cilindro e canne
ciao a tutti so che c'e la discussione apposita su questo argomento xo voglio essere sicuro.
io ho un m4cqb quindi con canna da 300 e cilindro 3/4 se taglio la mia canna di circa 8 cm facendola andare a 22 il cilindro a 3/4 posso tenerlo ma le prestazioni cambiano?? il fucile con la canna da 300 esce a circa 0.83/85
-
qualcosa in potenza perdi sicuramente..
io con la stessa molla (sp90) e stesso gruppo aria con canna da 30 facevo 95 m/s con la canna da 20 facevo 89-90 m/s
-
skattolo sempre tu rispondi, ihihi
cmq grazie mille non posso darti il +1 xke te lo gia dato e devo darlo a qualcun'altro prima xo grazie cmq, vedo allora di farlo salire un po e poi tagliare...
-
beh, credo che ti converrebbe il contrario: prima tagli e poi, eventualmente, lo fai salire.
tieni presente che il cilindro che monti ora e lo stesso che trovi su quasi tutti gli mp5 con canne da 22cm. quindi potresti benissimo andare bene anche con quella lunghezza.
-
ooooooook, ora taglio e vediamo come si comporta...
-
al massimo metti uno spessorino dalla parte del guidamolla se dopo aver tagliato vedi che sei troppo basso di potenza....ci sono gli spessori in ottone per cardini delle porte che sono perfetti per queste cose....
(figurati non cerco di aiutare per avere un +1 in reputazione :-) è solo che quando ero alle prime armi tante persone mi hanno aiutato ed è quindi giusto che ora che qualcosina ho imparato dispenso il mio sapere :rofl:)
-
fatto, sono a 0.80 giusto giusto, domani cmq vado prendere un paio di spessorini e vedo se riesco a farlo arrivare a 0.90
-
che molla hai montata??
un altra cosa...occhio a mettere troppi spessori perchè se la lunghezza totale di molla compressa+spessori è maggiore della lungezza interna del pistone quest'ultimo non riesce ad arretrare del tutto e lo distruggi nelle migliori delle ipotesi o distruggi ingranaggi & co nelle peggiori...
-
Quote:
Originariamente inviata da
skattolo
che molla hai montata??
un altra cosa...occhio a mettere troppi spessori perchè se la lunghezza totale di molla compressa+spessori è maggiore della lungezza interna del pistone quest'ultimo non riesce ad arretrare del tutto e lo distruggi nelle migliori delle ipotesi o distruggi ingranaggi & co nelle peggiori...
infatti...skattolo ha pienamente ragione..se spessori troppo il guidamolla rischi di far dani,prova con una molla più prestante.