Quando è il caso di effettuare la manutenzione sull'ASG??
ciao a tutti, sperando che questa non sia la replica di una discussione precedente, vorrei chiedervi un consiglio su quando sia meglio smontare o meno la propria asg.
io possiedo un mp5/sd della marui che 2 anni fa mi è stato venduto da un amico che in campo lo ha usato relativamente poco, ebbene il ciufile aveva 7 anni di vita e mi è stato garantito come mai aperto, e così è stato, però solo ora mi rendo conto che pur funzionando correttamente, penso che avrebbe bisogno di un po di manutenzione o almeno di una controllatina per vedere lo stato degli ingranaggi del pistone e così via...
qui sorge il problema, tutti mi dicono di lasciar perdere, perchè finchè non mi da problemi è inutile aprirlo, soprattutto perchè smontandolo si potrebbe modificare quell'equilibrio che si è creato tra i componenti che magari si sono logorati.
:allah::allah:arrivati a sto punto, dall'alto della vostra esperienza vi chiedo cosa sarebbe meglio fare per il mio fucile, perchè io sono indeciso se farlo aprire o meno.
grazie a tutti
ciao