ha senso una fly da 8.4v? che prestazioni avrebbe?
Visualizzazione stampabile
ha senso una fly da 8.4v? che prestazioni avrebbe?
certo che ha senso!!!
avresti in poco spazio e con poco peso una batteria che fino all'ultimo fa girare perfettamente la tua replica.
mentre può capitare che altre batterie (quelle con alta resistenza interna) per girare come le flight devono avere un elemento in più.
in pratica le altre sotto sforzo, anche se nominalmente dovrebbero erogare 8,4v o 9,6v, danno qualcosa di meno, e noi si compensa aumentando il voltaggio.
le flight hanno bassissima resistenza e quindi stai tranquillo che riescono a far girare l'asg a pieno.
ovviamente quanto detto sopra vale per tutte le batterie con bassa resistenza interna (o se vogliamo alto spunto), che siano le sanyo "for flight", le nuovissime lipo che usa etabeta o altre, il discorso è lo stesso.
in realtà la questione nasceva dal fatto che dovrei montare suddetta batteria su un marui (colt). essendo un m4, ero partito con le batterie da 9.6v nelle astine. poi, passando alle batterie large, mi son buttato sulla 8.4v. la domanda che si pone è quindi:le fly da 8.4v, farebbero scoppiare il mio gb (cosa che cmq non mi dispiacerebbe tanto, così ho una scusa per fare un upgrade al fucile...)???
certo che all'avvio danno un bello strappo... il fucile è tutto originale?
il gb dovrebbe reggere, quello rischia di rompersi con raffiche lunghe e alta cadenza di tiro, ma useresti una 8,4v quindi no problem.
gli ingranaggi ed il pistone invece soffrono anche le "partenze brucianti".
lascio la parola a chi è più esperto di me...
io ho usato a lungo una sanyo flight 9.6 1600mah (quindi la "peggiore") sia su un mc51 che su un p90 completamente originali... mai avuto problemi
ovvio che non sono mai stato con il grilletto ininterrottamente premuto per minuti interi...
io uso una 9.6 1200 su un sig 552 tutto originale tranne per l'm100, frulla una bellezze, ma sono solo 2 domeniche che lo uso, quindi non posso dirti che puoi andare sicuro.
io eviterei, per un marui originale imho va più che bene una large qualsiasi da 1800-2000 da 8,4
la fly da 8,4 secondo me è la scelta obbligata per la spc e il ris classicarmy, che avendo le boccole a cuscinetti girano più veloci...
sui fucili con ingranaggi rinfozati, gb rinforzato e boccole in acciaio uso soltanto 9.6 1600 fly
come già detto da altri eviterei le fly su meccaniche in zama (marui) purtroppo lo spunto iniziale di queste batterie sollecita parecchio la terna di ingranaggi e potrebbe portare alla sgranatura (un compagno di club ha disfatto addirittura un conico marui , l'highlander dei conici).
ok, grazie mille delle risposte
io ho una 9.6 1200 fly su un ak beta marui tutto originale, e frulla da bestia
ma l'ho presa perchè c'è in programma di dargli un pò d'ossigeno(molla gruppo aria ecc ecc)