Visualizzazione stampabile
-
Gearbox che grippa
ragazzi cari, ho un problema mica da ridere... innanzi tutto:
gearbox 2° generazione (è un m4) golden bow ottimizzato con:
boccole cuscinattate classic army
ingranaggi hi-speed guarder
pistone in alluminio systema
molla sp100 guarder
teste-cilindro-spingipallino classic army
motore g&p m160
quindi, quando do corrente lo spingi pallino va a fondocorsa e si inchioda il tutto! la molla a toccarla non sembra in compressione, gli ingranaggi, a mano, girano bene, ho messo più grasso sperando che desse un aiuto ma niente... mi manca solo da provare a montare il tutto senza molla-pistone-cilindro e vedere che succede...
consigli?
grazie :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry:
-
spessora bene..magari è quello che fa inchiodare tutto!
controlla l'asta spingipallino e le sue guide, e al massimo prova con un altra asta!
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr.old
spessora bene..magari è quello che fa inchiodare tutto!
controlla l'asta spingipallino e le sue guide, e al massimo prova con un altra asta!
quoto in pieno quanto detto da mr.old
innanzi tutto spessora bene, qui su sam c'è un'ottima guida che ti spiega passo passo come fare....e poi controlla che la tua asta spingipallino sia compatibile con il tuo gb.
regola la profondità di inserimento del motorino quando rimonti il tutto.
-
ma si bloccano gli ingranaggi e il pistone
o rimane arretrata l'asta spingipallino e basta?
-
guarda come scorre il pistone nei suoi binari, può darsi che sia troppo largo e rimanga pinzato tra i due gusci, mi è già capitato un paio di volte.
-
l' asta dello spingipallino è quella che viene data con il gearbox quindi credo che non sia lei, gli ingranaggi credo di averli spessorati a dovere, la cosa che non capisco è che appena collegata la batteria ho sparato alcuni pallini in singolo e alcune raffiche, poi tutto inchiodato! il motorino è diventato bollente è ho staccato la batteria... secondo me la terna porta indietro l' astina ma non ruota abbastanza da ingranare il pistone, questo spiega il fatto della molla che mi sembra a riposo e non in tiro!
-
io ancora devo capire bene cosa succede o quali sono i sintomi, spiegati meglio!
-
Quote:
tex_zen
io ancora devo capire bene cosa succede o quali sono i sintomi, spiegati meglio!
siamo in due a nn aver capito 'na mazza! meno male perchè pensavo di essere :crazy:!
-
Quote:
il_dome
l' asta dello spingipallino è quella che viene data con il gearbox quindi credo che non sia lei, gli ingranaggi credo di averli spessorati a dovere, la cosa che non capisco è che appena collegata la batteria ho sparato alcuni pallini in singolo e alcune raffiche, poi tutto inchiodato! il motorino è diventato bollente è ho staccato la batteria... secondo me la terna porta indietro l' astina ma non ruota abbastanza da ingranare il pistone, questo spiega il fatto della molla che mi sembra a riposo e non in tiro!
se si blocca dopo pochi i colpi
le cause possono essere
spessoramento ingranaggi e/o motore non ottimale
batteria scarica e/o non sufficientemente potente per la meccanica
motore cotto
-
comincerei con il togliere il pistone in alluminio da una configurazione hi-speed come la tua.
e' probabile che o sia saltato qualche pezzo finendo nella meccanica oppure la batteria non ce la fa a muovere bene quella molla (magari anche cuscinettata).
se hai cuscinetti sul guidamolla o nel pistone prova a toglierli o metti una molla piu' corta.