Visualizzazione stampabile
-
Spring J o M100
ciao ragazzi,
mi rivolgo a tutti i guru del forum (come il mitico luky...che volgio ringraziare è una persona speciale), per sottoporvi un quesito.
ci sono 2 molle fatte dalla systema, di cui non ho mai capito le differenze:
l' m100
e la spring joule
quali sono le differenze?
nel senso: io ho sempre montato delle m100, con o la testa cuscinettata o il guidamolla cuscinettato e puntualmente ero a filo se non overjoule di poco.
mi sapete dire se monto ina delle 2 parti cuscinettate (se non tutte e due) con la spring, se ho qualche possibilità in più di rientrare nel joule?
la spring è più o meno "morbida" della m100?
grazieeeeeeee a tutti quelli che mi daranno il loro parere.
ciao :roll:
-
la just 1 j mi pare sia abbastanza sotto la m100 ... se non addirittura meno della m90
-
"just 1 joule ?"
aspetta..io dicevo la spring joule...non so se è la stessa cosa che dici tu..
-
se monti quella con i cuscinetti ci sta che non spari nemmeno
perche si blocca tutto
è lunghissima e poco piu potente della marui
-
come già ti hanno accennato, la just 1 joule o la joule spring sono la stessa cosa.
e' una molla che assolutamente non rende merito alla sua specifica. inoltre è più lunga delle altre molle systema e, per questo motivo, come ti ha detto gruding c'è il rischio che fra molla, spessori sulla testa pistone e spessori sul guidamolla si arrivi ad una lunghezza tale che il pistone non riesce ad arrivare a fine corsa. questo equivale al blocco della meccanica e al conseguente smontaggio del gear-box.
ti conviene lasciare la m100 ed eventualmente lavorare o sullo spingipallino (dovrai limarlo di qualche decimo di millimetro) oppure togliere l'anello con le sfere da dietro la testa cuscinettata e lasciare solo le rondelle lisce.
ciao.
-
molle...
aaaaa.. certo..perchè tu dici che limando un po' lo spingipallino c'è meno tenuta (e quindi sfiata un po) e è possibile perdere qualcosina in termini di velocità del pallino ad uscita canna.
oppure, togliendo la ghiera con le sfere (che poi è il centro-cuscinetto) si spessora di meno e quindi c'è meno pre-compressione...
giusto..certo.
farò tesoro.
ps: grazie per l'xls che conteneva tutti i modelli di batterie...mi hai "guarito" un sig circa due anni fa.
ciao luky e continua così.