Visualizzazione stampabile
-
problema grilletto g3
ciao a tutti
ho aperto un g3 della marui per cambiarci le boccole e reingrassarlo e rispessorarlo... solo che nel rimontarlo ho provato a sparare... a raffica nessunissimo problema, ma a singolo spara il primo colpo e successivamente mi si blocca il grilletto... come se non avesse ritorno di molla... ho staccato la batteria e ho provato a muoverlo... tutto a posto!!! il problema si presenta con la batteria...
ripeto il problema in riassunto...
sparo a colpo singolo e il grilletto non torna al posto suo se non manualmente... cosa potrebbe essere... da pochissimo mi sono cimentato ad aprire i fucili... ne ho sistemati 4 e funzionano alla grande... ma sto g3....
un grazie sincero a chi mi risponderà :allah:
-
molto probabilmente è il cut-off; ricontrolla il posizionamento del contatto elettrico del grilletto dentro il gb, il "pernetto" del cut-off sta sotto!
-
hai montato male la molla di richiamo del grilletto.
se guardi il grilletto, nella parte posteriore c'è un forellino. in quel forellino va infilato "l'uncino" della mollettina di richiamo. tu lo avrai sicuramente lasciato fuori da quel forellino.
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
hai montato male la molla di richiamo del grilletto.
se guardi il grilletto, nella parte posteriore c'è un forellino. in quel forellino va infilato "l'uncino" della mollettina di richiamo. tu lo avrai sicuramente lasciato fuori da quel forellino.
ma quello è stato fatto correttamente.... il problema è che fa ciò solo sul singolo e non su raffica
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
molto probabilmente è il cut-off; ricontrolla il posizionamento del contatto elettrico del grilletto dentro il gb, il "pernetto" del cut-off sta sotto!
e come lo dovrei sistemare il cut off? :(
-
ripeto, controlla quella molletta.
il cut-off non c'entra nulla con il fatto che il grilletto non torna indietro.
-
farò come dici luky... sperando sia quello :(
ma domanda: come mai lo fa solo col singolo e con raffica no? (quando c'è la batteria intendo)
e come mai quando la batteria è staccata il grilletto torna nolmalmente? è un po anomala.. cmq lo ricontrollerò... ma vorrei sapere da chi ne sa più di me come mai questa anomalia
-
come dice luky e' la molla del griletto...
a raffica e a vuoto, cioe' senza batteria impostato a colpo singolo funziona, xke' il contatto elettrico centrale ti spinge il griletto in posizione di riposo.
quando invece spari a singolo ( ovviamente con la batteria ) il cut off ti sgancia meccanicamente il contatto elettrico centale e il griletto rimane skiacciato xke' non ha + possibilità di tornare indietro x il contatto centrale ke ha sua volta ha una piccola molla, la molla di ritorno del griletto e' montata male ( molto porbabilmente la parte lunga della molla griletto e' uscita dal gb )
cmq in ogni caso il problema e' al 100% la molla griletto !!!
-
proverò ragazzi ;) grazie per i vostri preziosi consigli ;)
-
ho lo stesso problema con un mp5.
e' il primo che smonto... proprio per questo problema! praticamente facendo girare il settoriale sulla sua sede, un pezzettino sotto sposta in giu' il cut off e fa saltare indietro il pezzo in plastica che viene spostato in avanti dal grilletto.