Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Elmetto M-1 paratrooper ed M1

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di pietro1990
    Club
    Stealth team
    Iscritto il
    08 Sep 2006
    Messaggi
    226

    Predefinito Elmetto M-1 paratrooper ed M1

    salve a tutti, finalmente ieri pomeriggio dopo tanta attesa ed agonia, sono giunti nella sperduta località di vizzolo predabissi (mi), due fantastiche riproduzioni dei più famosi elmetti della 2^ guerra mondiale, l'm-1 paratrooper e l'm-1 infantry esercito americano!!!!il produttore è top pots, molto famoso per questo genere di riproduzioni e servizio ristrutturazione, con sede principale in america ma con produzione stabilizzata in australia.ora diamo un occhiata più da vicino:m-1 paratrooper:appena tirato fuori dall' imballaggio noto subito con grande entusiasmo la perfetta riproduzione del picche riferito al 506° reggimento del 101° airborne con allegata la banda orizzontale da sottoufficiale sulla parte "nuca".elemento cruciale ed importante in queste riproduzioni, sono i marchi di fabbricazione, che denotano grande qualità estetica e riproduttiva, come potete vedere qui (non sono riuscito a fare di meglio credetemi), il westinghouse elec co.......ma non solo il marchio, anche le cosiddette linear strap in puro cotone di color olive drab rinforzate nella parte inferiore con cuoio di cavallo!!!ultimo elemento da caratterizzare è la banda in cuoio sul frontale che tiene saldamente ferma la rete in cauciù con annesse realissime fascie di juta tinte di verde scuro!!!m-1 infantryl'm-1 infantry si differenzia poco dal paratrooper, tranne per qualche particolare, per esempio la "a" strap, che serve ad inserire il paramento, oppure lo strap che tiene saldi i due elmetti in metallo e in fibra di vetro!!!immergiamoci nei differenti particolari quali il marchio di stampo, questa volta un mine safety appliances....... il "field marking" cioè marchio di compagnia e divisione, questa volta ho optato al 2° ranger con la solita fascia orizzontale da sottoufficile.una visione generale...che dire di più? fantastche riproduzioni, ottime, le migliori in commercio!!! se desiderate altre infrmazioni non esitate a contattarmi!! posso dirvi che il prezzo si aggira intorno ai 270$ con spedizione cadauno, quindi due ad un totale di 540$!!!ci sentiamo alla prossima con la recensione della m42 uniform paratrooper renforced 506° pir!!! ciao
    Ultima modifica di I-Warrior; 27/12/2011 a 21:52

  2. #2
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    fantastici, soprattutto il primo...

    un consiglio: sporcali e graffiali un pochino, soprttutto i marchi (picca e grado)

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    belllissimi!!!! peccato che costino così tanto, ma la qualità mi sembra imbattibile!!!

  4. #4
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    41
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    cavolo veramente bellissimi, anche se con quel prezzo ci scappava anche qualcosa di originale

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di pietro1990
    Club
    Stealth team
    Iscritto il
    08 Sep 2006
    Messaggi
    226

    Predefinito

    grazie raga, solo che originale messo bene costa più di mille euro, non ne vale la pena!!!

  6. #6
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    41
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    eh si infatti questi sono molto belli perchè sono perfetti, anche il vissuto però ha il suo fascino :d

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2006
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    molto bello il 101 mi ispira tanto, ci manca solo l'effetto usura..eeheh
    lo si trova in italia? ed originale al mercato dell'usato quello che fanno fuori da musei di guerra? mi chiedono 500 euro?

  8. #8
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    quindi l'm1 con telino mimetico vietnam che ho a casa quanto può valere?

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di pietro1990
    Club
    Stealth team
    Iscritto il
    08 Sep 2006
    Messaggi
    226

    Predefinito

    postami una foto che valutiamo, per bronco, questi elmetti in italia non li trovi, o prendi originali e spendi una fortuna oppure quesi che vengono la metà di 500€!!!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2006
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    lo prendo da top pot appena ho soldi che dedicherò all'equip da reenactment. piu che reenactment che a mio parere fa veramente schifo come parola, scusate, la mia è passione, solo avere l'equip li nell'armadio dell'airborne o altro dello sbarco...mi fa tanto piacere..poi se il r...ment c'è ...ben venga.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.