Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: MicroMT VS MilesTag main board

  1. #21
    Spina L'avatar di dr_spengler
    Club
    Dark Eagles Softair Torino
    Età
    40
    Iscritto il
    14 May 2006
    Messaggi
    448

    Predefinito

    se ho ben capito i ragazzi di milano (lasertag italia), salerno (irevolution) e prato (toscana lasertag) giocano con lo stesso hardware e lo stesso software, quello con tutte le funzioni elencate da rancor... immagino che hw e sw siano disponibili presso il gruppo di salerno (che fa da hub) sia per l'installazione esterne tramite anpeq, sia per l'installazione interna tramite sostituzione del gearbox. in definitiva voi usate una mainboard milestag ed un software derivante dalla versione 5.20 del firmware. giusto?
    scusate, ma è importante fare il punto della situazione in mezzo a tutte queste informazioni...

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dr_spengler Visualizza il messaggio
    se ho ben capito i ragazzi di milano (lasertag italia), salerno (irevolution) e prato (toscana lasertag) giocano con lo stesso hardware e lo stesso software, quello con tutte le funzioni elencate da rancor... immagino che hw e sw siano disponibili presso il gruppo di salerno (che fa da hub) sia per l'installazione esterne tramite anpeq, sia per l'installazione interna tramite sostituzione del gearbox. in definitiva voi usate una mainboard milestag ed un software derivante dalla versione 5.20 del firmware. giusto?
    scusate, ma è importante fare il punto della situazione in mezzo a tutte queste informazioni...
    ire e tlt usano lo stesso hw e stesso sw (versione 1.8 o 1.9 compatibile con la versione 5.2) con tutte le modifiche che ho elencato lti utilizza lo stesso hw (a meno di qualche modifica che noi abbiamo dovuto realizzare per consetire il rinculo ed il cambio caricatore reale) e sw (versione 5.2 miles non conosco le modifiche che hanno apportato).il sw e hw sono disponibili sia a salerno che a milano naturalmente ognuno con le proprie modifiche anche se tra loro compatibili (per necessità di maggiore o minore realismo) quando dico compatibili intendo che utiliziamo lo stesso protocollo di comunicazioni : colpi digitali,codifica dei codici etc etc
    ad esempio loro utilizzano un kit separato per il medico a noi le armi sono configurabili come medico, quindi io posso curare loro e loro possono curare noi però quando un nostro componente riceve le cure gli si blocca l'arma per tot secondi per simulare che è sotto intervento e l'arma del medico si blocca per tott secondi e non puo fare altro perchè è impegnato a curare ( dicevo scelte personali per una simulazione maggiore). noi avevamo necessità delle statistiche delle partite sia per stabilire chi vinceva i vari combat che per stilare una classifica interna con tanto di miglior giocatore e punti esperienza per migliorare le proprie armi (visto che il sistema lo consente) e quindi gradi guadagnati sul campo stile battlefield necessità che capico non sono per tutti. ciò non ci vieta un domani però di giocare insieme con le funzioni base del sistema 5.2!!!!
    noi poi per scelta modifichiamo le nostre armi con un kit esterno (anpeq o scatoletta) per la modularità di cui ti parlava zero e per non dover cablare completamente ogni fucile consentendo ad ognuno di noi di acquistare diversi fucili ed un solo circuito ,avere il gear box funzionante per simulare il rinculo ,il selettore di fuoco e la possibilità di giocare sia a soft air che laser tag!!! ma sempre scelte personali...

  3. #23
    Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da goliath Visualizza il messaggio
    non sono qui per far polemiche nè per dire che un sistema è meglio dell'altro. quello che a noi interessa è la disponibilità in rete di tutte le informazioni, dei file del firmware e schemi elettrici e la possibilità di costruire un' arma low-cost che se anche non ha tutte le caratteristiche della sorella maggiore rimanga comunque compatibile. il discorso della compatibilità del firmware tra il vostro della irevolution e quello di lasertagitalia l'ho detto perchè mi sembra che le due squadre stiano sviluppando indipendentemente le proprie versioni. spero di sbagliarmi

    [io nn vedo polemiche perchè sono domande giuste e appunti dovuti quelli che fai, continua così! fa bene al laser tag discuterne!! non stiamo sviluppando cose diverse fra iresa/tlt e lti, siamo sullo stesso piano, soltanto adottiamo metodiche diverse per finalità diverse. ciò non ci divide però, direi che il miticorancor e il resto della banda dei geni di milano siano sulla stessa strada e quella giusta...]

    p.s. non ci siamo 'fatti vivi' per problemi legati alla famiglia, allo studio e al lavoro che ci hanno tenuti lontano dai nostri hobby. chiediamo scusa se non avete più sentito nostre notizie ma non è stata cosa volontaria
    [come capita a tutti!! vediamo di contraddire tutte queste affermazioni trovandoci sul campo al più presto tutti insieme!!!]

  4. #24
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    come avete notato non conoscendo benissimo tutte le parti tecniche del lt mi sono tenuto fuori dalla discussione che mi sembra molto esausitava per quelli che vogliono approcciarsi al lt, volevo solo precisare 2 cose:

    Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    da quello che vedo avete pensato di cambiare proprio protocollo ... quindi??? ufff...
    questo come credo tu abbia letto è stato un "ordine di scuderia" perchè purtroppo, e ripeto purtroppo, nessun componente del nostro club era disposto a spendere troppo per passare al lt.
    a quel punto ci è crollato il mondo addosso () con già 1 arma e 1/2 pronta e 13 pcb pronte per i componenti abbiamo dovuto forzatamente cambiare direzione e per non buttare prorpio al vento 3 anni di lavoro abbiamo deciso di ritoccare il tiro sulla micro mt, ciò non toglie che il nostro primo e indiscusso amore è stato per la 5.20 (modificata da voi o da lti è uguale come principio ci siam capiti no?)


    Quote Originariamente inviata da goliath Visualizza il messaggio
    quello che a noi interessa è la disponibilità in rete di tutte le informazioni, dei file del firmware e schemi elettrici e la possibilità di costruire un' arma low-cost[...].

    p.s. non ci siamo 'fatti vivi' per problemi legati alla famiglia, allo studio e al lavoro che ci hanno tenuti lontano dai nostri hobby. chiediamo scusa se non avete più sentito nostre notizie ma non è stata cosa volontaria
    questo stralcio posso solo quotarlo (maledetta architettura degli elaboratori...), e aggiungo le mie scuse per i motivi sopraindicati.

    Quote Originariamente inviata da rancor Visualizza il messaggio
    dicimo così che forse sia ire che lti in questa cosa stanno impegnando tempo e lavoro che è più di quello che serve per un hobby, levando tempo al lavoro,alla famiglia e allo studio...ed è l'unico modo possibile per far si che questa disciplina cresca nel più breve tempo possibile!!!... a buon intenditor poche parole
    spero che tu non sia arrivato alla conclusione che ce ne freghiamo del lt perchè veramente così non è credimi!!!
    tu/voi lo saprete sicuramente quanta dedizione serve per i progetti, le sperimentazioni e tutto il resto e sai anche la nostra "storia" pregressa visto che siamo cresciuti anche grazie ai vostri consigli!!!
    per noi che siamo studenti puoi capire che non è facilissimo recuperare anche solo i fondi per il materiale necessario e purtroppo, si devo dirlo, ci siamo arenati a causa della amncanza dei fondi però cosa vuoi farci se c'è la passione...

    per la parte tecnica ragazzi lascio la parola a voi io ne so poco posso considerarmi un mero meccanico ma mi raccomando continuate!!!

    ciao
    andrea

  5. #25
    Spina L'avatar di dr_spengler
    Club
    Dark Eagles Softair Torino
    Età
    40
    Iscritto il
    14 May 2006
    Messaggi
    448

    Predefinito

    un po' di domande/affermazioni sparse...
    - la scatoletta esterna (che dalle foto sul vs sito mi sembra meno ingombrante dell'anpeq) permette quindi il cambio caricatore reale e il selettore funzionante. mi sembrava di aver capito il contrario in un primo momento.
    - il cavo spiralato collega i sensori sulla testa alla scatoletta.
    - il software è ampiamente configurabile, in modo da attivare o disattivare alcune funzioni.

  6. #26
    sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

    L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Sep 2007
    Messaggi
    3,938

    Predefinito

    originalmente inviato da goliath
    non sono qui per far polemiche nè per dire che un sistema è meglio dell'altro. quello che a noi interessa è la disponibilità in rete di tutte le informazioni, dei file del firmware e schemi elettrici e la possibilità di costruire un' arma low-cost che se anche non ha tutte le caratteristiche della sorella maggiore rimanga comunque compatibile. il discorso della compatibilità del firmware tra il vostro della irevolution e quello di lasertagitalia l'ho detto perchè mi sembra che le due squadre stiano sviluppando indipendentemente le proprie versioni. spero di sbagliarmi

    [io nn vedo polemiche perchè sono domande giuste e appunti dovuti quelli che fai, continua così! fa bene al laser tag discuterne!! non stiamo sviluppando cose diverse fra iresa/tlt e lti, siamo sullo stesso piano, soltanto adottiamo metodiche diverse per finalità diverse. ciò non ci divide però, direi che il miticorancor e il resto della banda dei geni di milano siano sulla stessa strada e quella giusta...]

    p.s. non ci siamo 'fatti vivi' per problemi legati alla famiglia, allo studio e al lavoro che ci hanno tenuti lontano dai nostri hobby. chiediamo scusa se non avete più sentito nostre notizie ma non è stata cosa volontaria


    [come capita a tutti!! vediamo di contraddire tutte queste affermazioni trovandoci sul campo al più presto tutti insieme!!!]
    questo si che è parlare z3r0!!!! hooooooha per il lt

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dr_spengler Visualizza il messaggio
    un po' di domande/affermazioni sparse...
    - la scatoletta esterna (che dalle foto sul vs sito mi sembra meno ingombrante dell'anpeq) permette quindi il cambio caricatore reale e il selettore funzionante. mi sembrava di aver capito il contrario in un primo momento.

    sia la scatoletta che l'anpeq hanno le stesse funzioni il vantaggio è che nell'anpeq si trovano alloggiate anche le batterie del circuito ,nella scatoletta invece le batterie sono separate ed inserite di solito nei guanciali delle soft air. la differenza stà se decidi di modificare l'arma in modo che possa essere utilizzata anche per il soft air o definitivamente per il laser tag. se la utilizzi per entrambe capirai che l'alloggiamento del caricatore serve per i pallini e quini niente cambio di caricatore attivo (anche se il sistema lo supporta) e niente selettore di fuoco funzionante. se la utilizzi solo per il laser tag si opta per la modifica definitiva e si può utilizzare l'allogiamento del caricatore per inserire il connettore di interfaccia con i caricatori attivi e abilitare i funzionamento del selettore. quidi ricapitolando sia la scatola che l'anpeq hanno tutte le funzioni poi decidi se usarle o meno. di solito noi utiliziamo la scatoletta per fucili un pò retrò che no guasta la linea tipo ak per intenderci e l'anpeq per i fucili più attuali tipo m4

    - il cavo spiralato collega i sensori sulla testa alla scatoletta.

    esatto!!

    - il software è ampiamente configurabile, in modo da attivare o disattivare alcune funzioni.

    completamente puoi decidere tu in che modo giocare, che arma simulare che ruolo scegliere , se avere o meno il cambio caricatore reale se giocare a 32 o 64 giocatori, punti vita, giubbotti, ferite recuperabili,abilità mediche, se ablitare la cura delle ferite,se utilizzare il respawn,etc etc.

  8. #28
    Spina L'avatar di dr_spengler
    Club
    Dark Eagles Softair Torino
    Età
    40
    Iscritto il
    14 May 2006
    Messaggi
    448

    Predefinito

    quindi per permettere il cambio caricatore bisogna modificare sia i caricatori che il vano caricatori della asg... quindi se si vuole che l'arma continui a funzionare come asg (e non solo come irg) si deve rinunciare al cambio caricatori attivo ed al selettore di fuoco funzionante... tra l'altro, quali batterie vengono usate per far funzionare il tutto?

    ps. grazie mille per le risposte ovviamente!

  9. #29
    Spina L'avatar di Z3r0
    Club
    Club Lasertag: TLT Toscana Laser Tag
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dr_spengler Visualizza il messaggio
    quindi per permettere il cambio caricatore bisogna modificare sia i caricatori che il vano caricatori della asg...
    [ies]
    quindi se si vuole che l'arma continui a funzionare come asg (e non solo come irg) si deve rinunciare al cambio caricatori attivo ed al selettore di fuoco funzionante...
    [solo ai caricatori attivi per quel che ne so io..]

    tra l'altro, quali batterie vengono usate per far funzionare il tutto?
    [del fucile...le solite del soft air... del circuito... normali nicd a 12v, giusto rancor?]

    ps. grazie mille per le risposte ovviamente!
    [de nada]

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    quasi perfetto zero !!! il selettore funziona se faccio la modifica definitiva

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

milestag

sfronzolo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.