Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Info AKM CYMA

  1. #11
    Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2008
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    per le batterie anche io mi facevo le pippe mentali,quest'inverno ho usato quelle stilo(stessi elementi delle mini) e non ho avuto problemi di durata pur essendo ni-mh da 1100 e nemmeno con le 1200....cmq una di scorta ce l'ho sempre...e l'ultima 1200 l'ho fatta da
    quoto, io ero un po' preoccupato quando ho preso il kls con calcio abbattibile, ma ho visto che la stilo da 1100 o 1500 mah va più che bene per almeno 2 giocate.
    visto che sul mio beta e anche sul classic army aprire il calciolo è uno smaronamento non da poco (soprattutto sul beta dove l'alloggiamento -mannaggia a 'sti giapponesi- è preciso al micron e i cavi non ci stanno mai), sto seriamente pensando di spostare i cavi in avanti per usare solo le stilo e risolvere il problema della sostituzione del pacco o del collegamento/scollegamento quando riporto il fucile a casa.
    sicuramente quando cederanno le vetuste celle sanyo 2000mah che ho riciclato da quando vacevo modellismo, non le rimpiazzerò con altre large, ma andrò di stilo.

  2. #12
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simonone Visualizza il messaggio
    quoto, io ero un po' preoccupato quando ho preso il kls con calcio abbattibile, ma ho visto che la stilo da 1100 o 1500 mah va più che bene per almeno 2 giocate.
    visto che sul mio beta e anche sul classic army aprire il calciolo è uno smaronamento non da poco (soprattutto sul beta dove l'alloggiamento -mannaggia a 'sti giapponesi- è preciso al micron e i cavi non ci stanno mai), sto seriamente pensando di spostare i cavi in avanti per usare solo le stilo e risolvere il problema della sostituzione del pacco o del collegamento/scollegamento quando riporto il fucile a casa.
    sicuramente quando cederanno le vetuste celle sanyo 2000mah che ho riciclato da quando vacevo modellismo, non le rimpiazzerò con altre large, ma andrò di stilo.
    ma daiiiii...sul beta arrotoli i 2 cavi mentre spingi dentro il porta fusibile e poi infili lo spinotto,nel ca c'e' tanto di quello spazio che la batteria balla la samba

    se vuoi ho trovato il metodo di avere sia stilo che mini allo stesso tempo...assembli 4 elementi e poi altri 4 separati,e unisci le 2 file ovviamente con del filo ,cosi' se metto le 2 file in linea ho una stilo e se le metti piegate ho una mini...ho fatto cosi' con la 10,8v ,se no era lunga nel caso avessi dovuto tenerla in tasca (ho fatto 4 + 5 elementi)...prossimamente modifichero' anche le 9,6v...son comodissime.
    ciao

  3. #13
    Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2008
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    ma daiiiii...sul beta arrotoli i 2 cavi mentre spingi dentro il porta fusibile e poi infili lo spinotto,nel ca c'e' tanto di quello spazio che la batteria balla la samba
    purtroppo non è così facile.
    i pacchi batterie deonminati "large" che uso io, li ho riciclati da quando facevo modellismo e li ho saldati in maniera diciamo non magistrale. in più non avevo trovato il cellophane termorestringente, quindi ho dovuto usare la gomma termoretraibile, molto più spessa. il risultato è che il pacco batterie devo cacciarlo dentro a sputazzi e bestemmie, e poi altri sputazzi e bestemmio per infilare il coperchietto di plastica.
    se non ci fosse quella paratia tra le balle sarebbe tutto molto più comodo.
    infatti il ca non da' alcun problema di spazio, solo che comunque è una scocciatura svitare e riavvitare le viti, soprattutto se devo aprirlo in campo usando un cacciavitino di un coltellino svizzero.
    invece con la stilo si preme il pulsante e si ha accesso immediato al vano

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    tempo...assembli 4 elementi e poi altri 4 separati,e unisci le 2 file ovviamente con del filo ,cosi' se metto le 2 file in linea ho una stilo e se le metti piegate ho una mini...ho fatto cosi' con la 10,8v ,se no era lunga nel
    ciao
    ottima idea.
    io invece pensavo per non avere problemi di autonomia, di smanettare un po' di connettori, anche se non ho idea se ci sia abbastanza spazio per i fili nell'asg. in pratica pensavo di avere una large nel calcio, con il filo che entra nel body del fucile e sbuca con un faston mini nello spazio vuoto dell'alloggiamento batterie stilo.
    a sua volta metterei un pacco stilo e farei arrivare il cavetto del motore con un faston nel vano batteria. così potrei collegare a scelta il motore alla large o alla stilo a secondda di quale è carica

  4. #14
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    si anche nel nuovo modello ci stanno le batterie grosse. è visualizzabile da rsov e gunner intanto.
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

  5. #15
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simonone Visualizza il messaggio
    purtroppo non è così facile.
    i pacchi batterie deonminati "large" che uso io, li ho riciclati da quando facevo modellismo e li ho saldati in maniera diciamo non magistrale. in più non avevo trovato il cellophane termorestringente, quindi ho dovuto usare la gomma termoretraibile, molto più spessa. il risultato è che il pacco batterie devo cacciarlo dentro a sputazzi e bestemmie, e poi altri sputazzi e bestemmio per infilare il coperchietto di plastica.
    se non ci fosse quella paratia tra le balle sarebbe tutto molto più comodo.
    infatti il ca non da' alcun problema di spazio, solo che comunque è una scocciatura svitare e riavvitare le viti, soprattutto se devo aprirlo in campo usando un cacciavitino di un coltellino svizzero.
    invece con la stilo si preme il pulsante e si ha accesso immediato al vano



    ottima idea.
    io invece pensavo per non avere problemi di autonomia, di smanettare un po' di connettori, anche se non ho idea se ci sia abbastanza spazio per i fili nell'asg. in pratica pensavo di avere una large nel calcio, con il filo che entra nel body del fucile e sbuca con un faston mini nello spazio vuoto dell'alloggiamento batterie stilo.
    a sua volta metterei un pacco stilo e farei arrivare il cavetto del motore con un faston nel vano batteria. così potrei collegare a scelta il motore alla large o alla stilo a secondda di quale è carica


    se vuoi il termorestringente per le batterie so io dove prenderlo,costa 2,80 euro e ci fai tipo 5 batterie large (lo vendono in un negozio di modellismo ed e' in vari colori),le batterie large che mi sono assemblato io sono ben + piccole delle sanyo e dentro al calcio della marui ballano alla grande.
    ciao

  6. #16
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    perfetto allora aspettero la nuova versione (sempre se avro i dindi )

    grazie!

  7. #17
    Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2008
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    se vuoi il termorestringente per le batterie so io dove prenderlo,costa 2,80 euro e ci fai tipo 5 batterie large (lo vendono in un negozio di modellismo ed e' in vari colori),le batterie large che mi sono assemblato io sono ben + piccole delle sanyo e dentro al calcio della marui ballano alla grande.
    ciao
    adesso il negozio di elettronica dove vado di solito si sta specializzando in modellismo e quindi ce l'ha.
    6 mesi fa quando ho assemblato i pacchi, non l'avevo trovato, ma ormai i pacchi sono fatti e li lascio così.
    anche perchè dal marui lo tiro fuori solo se devo smontare il fucile, altrimenti lo lascio nel calcio e lo ricarico in posizione

  8. #18
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    personalmente io prenderei il modello gia' disponibile, è vero che il prossimo avra' il paramano in legno multistrato, ma , purtroppo, quest'ultimo sara' fissato con una vite in basso, a tutto svantaggio del realismo(e per di piu' ad un prezzo piu' alto).
    se si sa come lavorare la plastica(ed ho visto lavori notevoli in tal senso) anche la versione akm cyma con le calciature in plastica potrebbe essere un'ottima cosa, dato che si risparmia in peso(e quest'ultimo puo' accogliere batterie largre).

  9. #19
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    ma quindi quello in legno non le tiene le batterie large o no?

    per intenderci, io ho la classica sanyo large da 1700 mah cadnica a celle verdi.

    se con qualche limata ci sta sarebbe perfetto



    preferirei avere full metal e legno, altrimenti terrei il mio ak47

  10. #20
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    l'akm attualmente disponibile in italia in legno le large nn le tiene(c'è lo spazio per una mini 9,6), quello con calciature in plastica e il prossimo modello con guancette multistrato si.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.