Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: L'angolo del fai da te: La valigia portafucile "The Punisher"

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito L'angolo del fai da te: La valigia portafucile "The Punisher"

    in occasione dell'arrivo del nuovo g36c e grazie agli avanzi dei regali di natale aziendali mi sono prodigato ed ho creato:

    la valigia portafucile "the punisher"




    necessario:

    - 1 cassetta di legno (io ne ho recuperata una di quelle delle bottiglie di vino)
    - 2 chisure per cassettoni zincate
    - 1 maniglia (io ne ho scelta una un po' bella da cassettiera)
    - 8 paraspigoli (ho trovato solo quelli che si vedono in foto, cercavo quelli in alluminio)
    - 1 bomboletta di nero opaco
    - 1 bomboletta di "ferro micaceo argento"
    - 1 pennello
    - colla vinilica (fatto?)
    - nastro adesivo di carta

    come prima cosa ho rimosso le chiusure originali assolutamente inadeguate.

    quindi ho creato una miscela di acqua e colla vinilica al 50% e ne ho date 3 mani a tutte le superfici esterne della cassetta, questo rende il legno parzialmente impermeabile ma soprattutto evita che il legno "beva" la vernice spray.

    una volta asciutto ho praticato i fori per le viti della maniglia, ho mascherato con il nastro di carta le cerniere, con la colla vinilica ho incollato i paraspigoli (quelli che ho trovato sono quelli da montare sui mobili per evitare che i bambini pestino il capoccione sugli spigoli vivi, non appena trovo quelli piu' belli in alluminio li sostituisco) e ho cominciato a dare la prima mano di nero opaco.
    nonostante le 3 mani di acqua/colla vinilica sono state necessarie 3 mani per rendere il colore uniforme.

    nel frattempo mi sono preparato lo stencil del teschio: ho cercato un'immagine con google, l'ho ridimensionata alla bisogna e l'ho stampata, con un taglierino ho ritagliato lungo i bordi (ricordandomi di lasciare delle strisce di collegamento dal bordo alle orbite e alle narici) ottenendo cosi un a4 con un grosso foro a forma di teschio.

    una volta asciugato il nero ho applicato lo stencil fissandolo con il nastro di carta e mascherando tutto il resto con carta di giornale e ho dato una mano di spray argento. dopo aver lasciato asciugare ho rimosso stencil e mascheramenti vari, ho spruzzato su un giornale, concentrando il getto in un unico punto per creare un goccione di vernice, un po' di argento e con un pennellino ho rimosso le strisce nere rimaste tra il bordo e le orbite/narici.

    una volta asciugato tutto per bene ho fissato la maniglia e le due chiusure.

    l'interno

    necessario:

    - cinghia in nylon da 25mm
    - fibbie da 25mm
    - velcro autoadesivo
    - viti e rondelle
    - gommapiuma per rivestimenti insonorizzanti

    dopo aver preso le misure ho applicato sul fondo della cassetta dei pezzi di cinghia di nylon della giusta lunghezza mediante viti e rondelle (vedi foto), i due pezzi che tengono in posizione il fucile sono dotati di fibbie mentre quelli che tengono il dot si chiudono con il velcro (ho messo quello adesivo che ho rinforzato con dei punti di spillatrice )



    a questo punto ho praticato dei tagli nella gommapiuma per far passare le ginghie



    in queste due foto si nota anche un rinforzo che e' stato necessario applicare alla parete della cassetta su cui e' stata montata la maniglia, questo perche il peso del fucile la faceva flettere in maniera preoccupante, e' stato sufficiente incollare e avvitare un listello di legno, io l'ho fatto sporgere di circa 1cm dal bordo in modo che si incastri nel coperchio conferendo ulteriore rigidita'.

    a questo punto un controllo degli ingombri



    come si vede non e' stato necessario fare nulla per i caricatori che si collocano alla perfezione fra la cassetta e il fucile.
    verificato di non aver fatto pirlate ho sprayato l'interno mascherando opportunamente le cinghie ed ecco il risultato finale



    gia che c'ero ho rifatto il teschio che adesso e' girato dalla parte giusta (grazie mr.old )



    e sono arrivati anche i paraspigoli, adesso e' veramente finita



    particolare, i paraspigoli sono stati rivettati e sono stati avvitati piedini gommati (li ho sprayati ma credo torneranno trasparenti ben presto)



    sotto con gli insulti.
    Ultima modifica di maxlv650; 17/11/2009 a 23:19

  2. #2
    Spina L'avatar di StRaMoNiOoo
    Club
    TIGRIBIANCHE
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    non si vedono le fotoo

  3. #3
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    nn si possono avere delle foto?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    eccole, non ho capito cos'e' successo

  5. #5
    Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club
    Età
    40
    Iscritto il
    23 Jun 2006
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    non male...vediamo il dentro xo gia che ci siamo :d

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    il dentro lo faccio quando mi arriva il g36 adesso andrei un po "ad cazzum"

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    molto bella, complimenti, se metterai i paraspigoli in alluminio verrà veramente bella, ancora complimenti!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    vorrei metterceli come quelli su questa valigia ma non so dove trovarli, castorama non ce li ha e neanche due ferramenta dove sono stato


  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    azz, potresti provare nei meganegozi di musica, dove vendono le custodie per le chitarre, magari hanno i pezzi di ricambio, ne consco uno fornitissimo ma è nel bresciano...al limite prova nelle valigerie, ma dubito...

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    sono quelli per le flight case, sto tenendo d'occhio dei "metal corners" sulla baia da dei venditori inglesi (gli ho chiesto le misure), ce n'e' uno italiano ma i suoi sono troppo grossi.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

portafucile

pirlate

6

http:www.softairmania.itthreads81070-L-angolo-del-fai-da-te-La-valigia-portafucile-quot-The-Punisher-quot

45

14

13

10

4

7

valigiastencilvaligie-porta-fucilesoftairportafucilihttp://www.softairmania.it/forum/threads/81070-L-angolo-del-fai-da-te-La-valigia-portafucile-quot-The-Punisher-quot1h249http://www.softairmania.it/threads/81070-L-angolo-del-fai-da-te-La-valigia-portafucile-quot-The-Punisher-quotpunisher
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.