Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: modifica caricatori aumentare pescaggio

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito modifica caricatori aumentare pescaggio

    antefatto:
    ieri ho montato sul mio nano un motore m120 g&p, accoppiato a boccole cuscinettate e lipo 11.1....dovrebbe girare attorno ai 27 bb/s , non una raffica incredibile ma di tutto rispetto! ecco il problema:
    il primo caricatore pesca e spara tutto
    il secondo ne salta qualcuno
    il terzo, quarto e quinto....sempre peggio!
    i caricatori hanno dato parecchio nella loro vita di ormai 4 anni ed ero quasi deciso sul cambiarli ma mi sono detto, cazz, andiamo su marte e io non riesco a far funzionare i miei caricatori ?

    la notte ha portato consiglio e stasera ho effettuato sui 4 che davano problemi delle semplicissime modifiche alla portata di tutti... in 45 min ne ho sistemati 4!

    la modifica





    i caricatori funzionano con 3 ingranaggi e una molla, inutile volerne modificare radicalmente il funzionamento...basta eliminare gli imbeccamenti o gli eccessivi attriti per farli funzionare al top.

    tutti questi interventi sono da fare di fino, andando a modificare con calma e in maniera poco invasiva, altrimenti addio caricatore!!!!

    allora, andiamo con ordine:


    dopo aver pulito tutto l'interno con uno straccio pulito e nessun tipo di lubrificante o altro

    n°1: sulla parte posteriore dove c'è il bilancere, spingere leggermente fuori il perno, in maniera da lasciare piu gioco verticale ed eliminare un eventuale blocco da parte del bilancere

    n°2: il foto è quello in cui passa l'albero della rotellona grande a cui è collegata la molla, con un cutter, una forbice o una punta da trapano (fate voi) allarghiamo di 1 max 2 mm il diametro

    n°3: smontiamo delicatamente e allarghiamo di max 1mm il diametro del foro, non di piu altrimenti il perno rischia di scappare. rimontiamo il tutto e fissiamo l'ingranaggio con il suo perno ma lasciandogli un gioco verticale di un paio di mm

    n°4: il blocco dei bb, è una modifica che serve ad evitare imbeccature tra la corsa dei bb e l'ingrasso dell'hu.
    ho accorciato di circa 1mm il perno e gli horisagomato l'invito obliquo in maniera che si apra facilmente a contatto con l'hu!

    n°5: (non c'è foto ma ve lo spiego) l'albero della rotellona grande viene bloccato all'esterno da un senger, per evitare che questo impatti contro il corpo del caricatore , ho praticato una piccola incisione sull'albero della rotellona, incisione su cui il senger andra a bloccarsi cosi da non strisciare sul corpo caricatore ma esserci comunque per evitare una uscita dalla guida.

    con questi semplicissimi accorgimenti i caricatori pescano tutti i colpi senza perderne!

    mi sono meritato un feed o no!!!

    provare per credere!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 20/02/2010 a 00:07

  2. #2
    Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.
    Età
    38
    Iscritto il
    23 Jul 2007
    Messaggi
    1,346

    Predefinito

    ottimi consigli, li metterò alla prova :d
    comunque, anche solo una bella spruzzata con un compressore fa miracoli

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tagliapietre
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    nella parte 2 che ne dici di mettere un cuscinetto a sfera tipo quelle degli assi di una mini 4wd?

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    penso sia troppo stratto per far passare l'asse della rotellona...e poi bisognerebbe trovare il modo per fissarlo e per far girare l'asse in perpendicolare altrimenti si sfascia tutto....troppo complicato!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tagliapietre
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    non lo so ad occhio il diametro sia interno che esterno della rondella mi sembrano simili.....x quanto riguarda l'asse hai ragione ma credo ci sia una certa tolleranza all'eccentricità dell'asse visto il suo ridotto braccio

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    il diametro interno si un cuscinetto da mini4wd, aparte che dovrebbe essere esagonale, secondo me resta comunque troppo piccolo per poter ospitare l'albero della rotellona!

  7. #7
    m1puma
    Visitatore

    Predefinito

    ottimo , io invece per far funzionare dei caricatori king arms ho accorciato la molla che tiene in pressione il blocco dei bb cosi che si apra meglio a contatto con l hop up
    ciao

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tagliapietre
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    il diametro interno si un cuscinetto da mini4wd, aparte che dovrebbe essere esagonale, secondo me resta comunque troppo piccolo per poter ospitare l'albero della rotellona!
    mmm l'esagonalità è vero esiste, per le dimensioni non vedendo il pezzo dal vivo non ho proporzioni, ad occhio non mi sembra si discosti ma visto che a quanto pare smanettasti pure tu su quelle macchine ti do pieno credito

    cmq se vai presso una delle moltissime ditte di cuscinetti ne hanno di tutte le forme e dimensioni, nagari ci trovi pure le tue prossime boccole cuscinettate

  9. #9
    Spina L'avatar di FENZ
    Club
    Sheep Army
    Età
    39
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    431

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    antefatto:
    ...ero quasi deciso sul cambiarli ma mi sono detto, cazz, andiamo su marte e io non riesco a far funzionare i miei caricatori ?
    hahaha xD

    ottima guida!

  10. #10
    bradley92
    Visitatore

    Predefinito

    tex a te il bilanciere non è fissato con l'attack?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

caricatori

https:www.softairmania.itthreads77932-modifica-caricatori-aumentare-pescaggio

http://www.softairmania.it/threads/77932-caricatori-aumentare-pescaggio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.