Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [Recensione] Snugpak Sleeper Lite

  1. #1
    Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    870

    Predefinito [Recensione] Snugpak Sleeper Lite

    per chi cercasse un sacco a pelo da stagioni intermedie, e non volesse spendere cifre esorbitanti, consiglio vivamente questo snugpak sleeper lite.
    acquistato in uk tramite questo sito http://www.outdoorgb.com/p/snugpak_s..._sleeping_bag/
    e pagato circa 57€ spedizione compresa (una sett. di attesa circa)



    colore verde oliva scuro, materiale ripstop per l'interno e per l'esterno, di ottima fattura. temperatura di utilizzo 10°-0°, limite inferiore -7°. le cerniere sono molto robuste e dall'ottima scorrevolezza.



    spazio interno molto ampio, sia in altezza (sono alto 183cm e ho ancora un po' di spazio per i piedi)che in larghezza. nella zona del cappuccio sono presenti due corde elastiche, che servono una per chiudere il cappuccio attorno al viso, e una per chiudere il flap interno in modo da disperdere meno possibile il calore corporeo.




    la forma è a mummia non doppiabile, in quanto la cerniera arriva fino all'altezza del ginocchio, e non fino a sotto i piedi.



    viene fornito con una sacca di compressione grazie alla quale si può ridurre a dimensioni accettabili (23x23cm), o almeno adeguate al prezzo del sacco. lo si può infilare dentro alla sacca alla "brutto cane", avendo l'accortezza di tenere l'apertura verso l'alto per fare uscire l'aria mentre lo si chiude. una volta riaperto, ci mette davvero molto poco a riprendere la forma e lo spessore originari.
    ecco le foto del sacco da chiuso (se non sono chiare le rifaccio)




    anche il peso è conseguenza del prezzo ridotto del sacco, attestandosi attorno ai 1600gr (per avere pesi inferiori bisogna salire parecchio col cash!).
    particolare molto comodo sono i due occhielli nel fondo del sacco utili per appenderlo alla finestra a prendere aria



    ho testato questo sacco solo due volte "sul campo", e in condizioni diverse, quindi il mio giudizio per ora è relativo prevalemntemente alla qualità costruttiva, ma devo dire che sia al the rake v che alla recente raid & recon iv, mi sono trovato decisamente molto bene.
    per le temperature estive della prima 24h era perfino eccessivo (ho dormito in mutande e maglietta), mentre alle temperature più rigide della rriv era decisamente appropriato (naturalmente con un minimo di abbigliamento addosso, vedi micropile e calzamaglia in polipropilene).
    il mio giudizio per ora è decisamente ottimo considerando la qualità costruttiva (made in uk), i materiali, le finiture e il rapporto qualità/prezzo. per un giudizio più "on the field" devo testarlo ancora un po' e in condizioni diverse, ma mi sento di consigliarlo a chi deve cambiare questo pezzo di equipaggiamento
    per info, www.snugpak.com
    dinger

  2. #2
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    mi sono fatto convinecere da questa recensione ad acquistare questo prodotto, visto il prezzo ottimo e la qualità e conformazione del prodotto.
    verrà testato scrupolosamente alla wnb, e spero di poter aggiungere le mie impressioni sul campo la prossima settimana.

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    eccomi qui dopo un week end passato al freddo e al gelo a udine, alla wasp next bravo.
    il sacco a pelo è stato utilizzato nella serata di venerdì e in quella di sabato per dormire all'interno della nostra tenda.
    le temperature minime registrate sono state di 3 gradi, e la notte di venerdì è stata caratterizzata da grandine che si èaccumulata ai lati della tenda, rimanendo fino a domenica.
    ottima la sacca di compressione, il sacco è molto facile da richiudere, le regolazioni delle corde permettono di isolarsi completamente il corpo e coprirsi molto bene la testa, le cerniere sono molto scorrevoli e robuste (anche se non capisco il perchè permettere di separarsi completamente non essendo unibili due sacchi)
    un'ottimo prodotto di qualità con una spesa affrontabilissima.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    870

    Predefinito

    ciao kaine, mi fa piacere che la mia recensione ti abbia portato a una scelta soddisfacente! dinger

  5. #5
    Spina L'avatar di mama
    Club
    Non Affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    465

    Predefinito

    lo uso da un paio di anni, confermo che è un ottimo prodotto per le stagioni intermedie (ma anche estive), se avete occasione mettete le mani sulla versione elite che è rinforzata nei punti di stress,

    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

snugpak

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.