Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Simonov con calcio in polimero. Opinioni e informazioni.

  1. #11
    Spina L'avatar di stingers
    Club
    SAS.Stingers Arezzo
    Età
    60
    Iscritto il
    17 Dec 2005
    Messaggi
    276

    Predefinito

    scusate se mi intrometto ma quando sento che il simonov è potente e preciso piu dell'm14 francamente un dubbio mi viene.

  2. #12
    Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks
    Età
    38
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    e che dubbio ti viene francamente?

  3. #13
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    piccola? la munizione del vintorez sarà lenta... ma pensa una kilata e scarica una quantità di joules assurda sul malcapitato... tanto che nei suoi 300-400 metri di viaggio passa qualsiasi protezione balistica utilizzabile su un uomo.. anzi il vintrez è appprezzato per la sua silenziosità e sulla sua letalità.. (come fai a dire che una cartuccia calibro 9x39mm con palla da 16 grani sia piccola? a casa mia è da caccia all'elefante!! mica è una 9x21 delle pistole..)
    scusate se mi intrometto anch'io, ma il simonov ce l'ho
    volevo fare un paio di precisazioni, 16 grani non possono essere, al più 160. 1 grano equivale a 0,0648 grammi. e cmq sia 160 grani va bene per un cinghiale, ma no sicuro per un elefante!
    il .308 win, o a dir si voglia 7,62x51, cal. del m14, è molto più potente del 7,62x39. vedi differenza di ben 12 mm di bossolo ed equivalente polvere propulsiva in più che quasto può contenere.
    una palla pesante, mantiene x inerzia molta più energia e velocità rispetto ad una leggera.
    se una palla è troppo veloce, per quanti j possa avere, passa da parte a parte il bersaglio e in quanto a balistica terminale, non è che sia molto letale (vedi 5,56 nato).

  4. #14
    Recluta L'avatar di stampella
    Club
    Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Nov 2005
    Messaggi
    778

    Predefinito

    ehm, oltre a tutte le cose che ti hanno detto sul calibro, che quoto in toto, l'sks simonov non era quello che si caricava (20 o 10 colpi non ricordo) tipo garand? se non sbaglio inoltre non si poteva ricaricare finchè non fossero sparati tutti i colpi. questo sempre salvo nuove versioni che però credo essere progettate per il contesto civile.
    sinceramente lo vedo peggio che inutile in un contesto attuale. anche perchè si dovrebbe rimettere mano alla logistica.

    dell'm14 non mi intendo quindi non azzardo giudizi, comunque che come munizione sia superiore come a potenza al 7,62x39 mi pare scontato (daltra parte mi sembra ovvio, l'm14 non sarà mica un fucile d'assalto, avrebbe più senso paragonarlo al dragunov per la cartuccia). non so però perchè lo giudichino male, forse per una questione di affidabilità...

  5. #15
    Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks
    Età
    38
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stampella Visualizza il messaggio
    ehm, oltre a tutte le cose che ti hanno detto sul calibro, che quoto in toto, l'sks simonov non era quello che si caricava (20 o 10 colpi non ricordo) tipo garand? se non sbaglio inoltre non si poteva ricaricare finchè non fossero sparati tutti i colpi. questo sempre salvo nuove versioni che però credo essere progettate per il contesto civile.
    sinceramente lo vedo peggio che inutile in un contesto attuale. anche perchè si dovrebbe rimettere mano alla logistica.
    io infatti avevo postato la variante sks-m, ovvero quella che ha la possibilità di mettere normali caricatori da ak. fu originariamente prodotto in cina e poi anche in russia.

  6. #16
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    l'sks che ho io non ha il caricatore amovible. bisogna caricarlo colpo per colpo dall'alto, con l'otturatore che rimane aperto a fine colpi. probabilmente può essere caricato anche con le piastrine da 10 colpi, in quanto si notano le guide per la stessa all'interno del serbatoio.
    esistono cmq kit di convrsione per poter adattare caricatori simil ak47, ma non sono identici!

    giusto per far una constatazione ancora sul cal.308, questo è universalmente riconosciuto come uno dei calibri con la precisione intrinseca più elevata... basti vedere come il 99% dei fucili sniper antipersonale al mondo sia camerato in 308.

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Axel89
    Club
    GRU ASC PESCARA
    Iscritto il
    10 Nov 2007
    Messaggi
    1,794

    Predefinito

    sks-m cioè quello progettato per i caricatori ak prodotto poi in cina aveva anche il tiro in automatico a differenza dell'originale aveva però un paio di piccolissimi problemi:
    1 si inceppava in continuazione come accade solitamente quando si cerca di riadattare un fucile per una funzione che non è la sua e per dei caricatori incompatibili
    2 era impossibile da usare a raffica xke le meccaniche interne cadevano a pezzi in quanto non in grado di sopportare lo stress.
    insomma è un fucile di altri tempi. ed effettivamente c'è da dire che l'm14 per quanto gli si possa dire male era veramente una bell'arma ma così come il simonov ora ricopre il ruolo che spetta ad un'icona del passato cioè le parate.
    la versione originale del simonov invece non aveva nessuno diquesti problemi, era veramente una buona arma e chi cel'ha puo confermarlo, semiautomatico e si si carica come il garand.
    Ultima modifica di Axel89; 25/08/2008 a 22:12

  8. #18
    Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks
    Età
    38
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    non conoscevo queste problematiche legate all'sks-m.
    abbiamo scherzato!

  9. #19
    Spina L'avatar di stingers
    Club
    SAS.Stingers Arezzo
    Età
    60
    Iscritto il
    17 Dec 2005
    Messaggi
    276

    Predefinito

    possiedo un sks proveniente da tula e quindi ha la baionetta piatta il suo uso al piu puo essere paragonato a quello di una 30m1 ma non di piu.
    l'm14 invece è un fucile d'assalto a tutti gli effetti essendo uno studio del suo piu famoso antenato cioè il garand,con un munizionamento che non è neanche lontanamente paragonabile a quello russo.

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)
    Iscritto il
    26 Dec 2005
    Messaggi
    1,496

    Predefinito

    di carabine sks ve ne sono moltissime ancora al mondo che sparano in scenari bellici.
    durante la guerra di secessione jugoslava degli anni 90 erano diffusissime le sks di produzione zastava (considerate tra le migliori in assoluto).
    se andate in sezione "militaria" nel topic che avevo aperto sull'ezln vedrete che la maggior parte dei guerriglieri zapatisti sono armti con le type 68 le sks cinesi con caricatore a banana da ak47.
    il paragone sks-m14 è un pò fuori luogo: l'sks è una carabina di grosso calibro, l'm14 è un fucile d'assalto.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

groza

tvyntorez
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.