Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Consiglio pittaggio

  1. #11
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da altair the assassin Visualizza il messaggio
    non saprei, credo intorno ai 20 euri ma non sono sicuro...
    con 20€ ..... mi sembrano un po pochi .... nemmeno il prezzo dei colori ....

    poi il tempo .... secondo mè meno di 50€ non te la cavi!

    io ho fatto da solo e mi sono pure divertito. magari non sarà il più bello del mondoma mi sono divertito a farlo.

  2. #12
    Spina L'avatar di pierba
    Club
    Rio Recon XTAG asd
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Feb 2008
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bapax Visualizza il messaggio
    con 20€ ..... mi sembrano un po pochi .... nemmeno il prezzo dei colori ....

    poi il tempo .... secondo mè meno di 50€ non te la cavi!

    io ho fatto da solo e mi sono pure divertito. magari non sarà il più bello del mondoma mi sono divertito a farlo.
    mamma mia che culo....brrr ( scusa se per caso la foto ritrae il posteriore di qualcuna a te cara...)
    anche secondo me 50 euro non bastano neanche a fare il fondo...

  3. #13
    Spina L'avatar di Altair the assassin
    Club
    sentinelle del mincio
    Iscritto il
    02 Feb 2008
    Messaggi
    261

    Predefinito

    da quello che mi hanno detto alcuni compagni di club loro se la son cavata con 40...

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox-3
    Club
    Delta Bravo
    Età
    60
    Iscritto il
    18 Sep 2007
    Messaggi
    218

    Talking

    certo che con un culo cosi !!!!!!! il pittaggio passa in secondo piano èèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!
    ma poi fate vobisssssssss!!!!!!!!

  5. #15
    Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow
    Età
    35
    Iscritto il
    11 Dec 2006
    Messaggi
    474

    Predefinito

    io per i colori me la sono cavata con 12€uri

    -verde muschio
    -beige
    -marrone noce
    -spray trasparente opacizzante


    il risultato è stato molto buono, magari dopo faccio delle foto e le metto

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    uhmm.. dove li hai comprati?? marca?? è necessario il trasparente dopo aver dipinto??

  7. #17
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    io ti consiglio di fartelo da te.
    prendi le bombolette di vernice al krylon della fosco (negozi come softairmontani le hanno),prendi un giornale vecchio,metti per terra qualche pagina (possibilmente all'aperto se non vuoi morire per le esalazioni di vernice ),ci metti sopra il fucile e ci dai dentro.
    il colore al krylon dopo un pò salta via,tra acqua e graffi,però il risultato è ottimo,te l'assicuro.
    io l'ho fatto su un m4 poco tempo fa e sono molto soddisfatto.
    ovvio è che devi avere in mente un'idea chiara di come verniciarlo,se no rischi di fare danni...

    p.s.se proprio proprio non sei soddisfatto con quel tipo di vernice ti basta un panno con acqua e alcool e lo tiri via.

  8. #18
    Spina L'avatar di LOBO MainMan
    Club
    testudo roma
    Età
    53
    Iscritto il
    14 Feb 2006
    Messaggi
    235

    Predefinito

    ciao
    anche io temo che con le cifre che ti hanno detto non lo fai.
    considera che le bombole della fosco costano mediamente 8/10 euro l'una , dipende da chi le prendi.
    ovviamente ti servono almeno 3 colori.
    anche due vanno bene ma dipende da cosa vuoi farci, che pattern usare.
    io ti consiglio di farlo da solo.
    i motivi?
    1) te lo fai come vuoi tu
    2) non spendi un occhio per farlo fare
    3) seppur professionisti considera che non è il loro fucile e ovviamente potresti notare che magari non ci metterebbero quella cura e quel tocco personale che faresti tu.
    4) non è complesso da fare

    la tecnica:
    1) compra del buon primer in bombola (aggrappante)
    2) prima di dare il primer smonta la calciatura (semplicissimo trovi le guide qui sulla sezione), e passa con la spugnetta da cucina in maniera energica....sai quella verde da una parte e gialla morbida dall'altra? ecco usa la parte verde..serve a sgrassare, a rendere un po piu ruvido per far attaccare meglio il primer e a lisciare alcune bave di imperfezione.
    3) dai una mano (una sola) di primer, dato a circa 15 cm spruzzato in maniera che non si accumuli in alcuni punti, quindi fai passate veloci su e giu, se lo guardi contro luce vedi il risultato e sai dove stai comprendo poco o troppo
    4) aspetta 45 minuti, poi comincia con le fosco.....io personalmente ne ho date 3 mani...a distanza di 15 minuti una dall'altra....risultato perfetto e resistentissimo (3 mani sono molte)
    5) ora tocca al trasparente..usa del trasparente acrilico opaco (in qualunque ferramenta lo trovi....e usa la stessa tecnica della vernice fosco, cioe' almeno 3 mani ma da 20/25 cm di distanza....con intervalli di 15 minuti l'una dall'altra...lascia tutta la notte ad asciugare e il gionro dopo dai un'altra mano.
    avrai il fucile che non si graffia......resistentissimo.
    io ci ho fatto un m14 urban che poi postero' e anche un m4 scav in alcuni punti, considera che in game sbattono spesso tra loro quando li ho al collo metallo su metallo o plastica su metallo....e non si sono scorticati per nulla.....

    la tecnica per il pattern
    per il pattern una buona idea è quella di dare la base del colore che vuoi , poi puoi usare delle foglie di felce o altre foglie di cui ti piace la sagoma , le poggi sopra e fai tutto il resto , cosi quando le togli hai le sagome, viene un lavoro eccellente.
    oppure scotch di carta da carrozziere e ti sagomi le maschere poi vai di vernice.

    a presto le foto dei miei cosi capirai il risultato...in piu' sara' tuo e solo tuo, non ne troverai altri uguali....nei negozi per quanto bravi ripeto rischi di riconoscere la mano e lo stile del "pittore" su altri fucili.

  9. #19
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    precisazione:

    il termine esatto è "dipintura". "pittaggio" deriva dal dialetto "pittare" e non esiste in italiano, che sarà semmai "pitturare", ancora meglio "dipingere".

    impariamo ad usare i termini corretti, che poi andiamo in negozio ad acquistare il colore e ci facciamo insegnare l'italiano dal negoziante.


  10. #20
    Spina L'avatar di LOBO MainMan
    Club
    testudo roma
    Età
    53
    Iscritto il
    14 Feb 2006
    Messaggi
    235

    Predefinito

    ammazza che fiscalismi hao :-d
    comunque dipintura è un derivato di dipingere
    semmai pensavo che il termine adatto sarebbe decorare o semplicemente mimetizzare.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.