Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 86

Discussione: scelta degli anfibi

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Extrema
    Club
    legionari romani
    Età
    39
    Iscritto il
    14 Nov 2007
    Messaggi
    421

    Predefinito

    direi di dare fiducia al made in italy perchè in fatto di calzature non ha eguali nel mondo, e con questo intendo dire che il nostro paese produce scarpe alle piu alte personalità al livello mondiale (clinton, bush ,giovanni paolo 2, gheddafi , olmert ecc).

    con questo non voglio dire che se hai un set up usa ti devi mettere per forza i crispi, perchè esteticamente i belleville stanno meglio; ma come qualità le scarpe italiane in genere e nello specifico para-militare, sono le migliori in assoluto.

    purtroppo nel forum non ci sono calzolai in grado di valutare la qualità ,infatti ho visto scritti solo brevetti (vedi gore-tex vibram) presenti grosso modo su tutte le calzature di valore medio-alto.

    ripeto: tutte e dico tutte le marche americane fanno prodotti che in fatto di resistenza non reggono il confronto con crispi (che fa roba da dio),la sportiva, zambelan,asolo,jolly.

    compriamo roba italiana e valorizziamo l'artigianato che sta scomparendo...ci sono siti italiani di calzaturifici che ti fanno le scarpe su misura, non come i belleville che il piede ci balla un rawe dentro...

  2. #22
    Spina L'avatar di phino
    Club
    ghost squad lecco
    Età
    37
    Iscritto il
    22 Nov 2006
    Messaggi
    229

    Predefinito

    raptor sai come la penso...



    scarpa da trekking tutta la vita...

  3. #23
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da phino Visualizza il messaggio
    raptor sai come la penso...



    scarpa da trekking tutta la vita...
    si , esistono scarpe da trekking/montanare ottime che non hanno nulla da invidiare a scarponi militari anche blasonati , però non e' che costino poco rispetto agli altri , anzi...


    Quote Originariamente inviata da extrema Visualizza il messaggio
    non come i belleville che il piede ci balla un rawe dentro...
    come detto su dipende che misura di pianta prendi , prendere una misura larga col piede stretto equivale a aver preso un 45 al posto di un 43 1/2...

  4. #24
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da extrema Visualizza il messaggio
    direi di dare fiducia al made in italy perchè in fatto di calzature non ha eguali nel mondo, e con questo intendo dire che il nostro paese produce scarpe alle piu alte personalità al livello mondiale (clinton, bush ,giovanni paolo 2, gheddafi , olmert ecc).

    con questo non voglio dire che se hai un set up usa ti devi mettere per forza i crispi, perchè esteticamente i belleville stanno meglio; ma come qualità le scarpe italiane in genere e nello specifico para-militare, sono le migliori in assoluto.

    purtroppo nel forum non ci sono calzolai in grado di valutare la qualità ,infatti ho visto scritti solo brevetti (vedi gore-tex vibram) presenti grosso modo su tutte le calzature di valore medio-alto.

    ripeto: tutte e dico tutte le marche americane fanno prodotti che in fatto di resistenza non reggono il confronto con crispi (che fa roba da dio),la sportiva, zambelan,asolo,jolly.

    compriamo roba italiana e valorizziamo l'artigianato che sta scomparendo...ci sono siti italiani di calzaturifici che ti fanno le scarpe su misura, non come i belleville che il piede ci balla un rawe dentro...
    quoto, le calzature italiane sono ad un livello superiore..non solo sono i materiali hi tech che fanno buona la calzatura,ma la qualita' del pellame e delle cuciture, nonchè la cura nel processo produttivo, sfortunatamente bisogna ammettere chela speculazione sul prezzo delle calzature(pur di ottima qualita')esiste..oltrei i 200 euro per un paio di anfibi sono davvero troppi, e non me li posso permettere

  5. #25
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    appunto, vanno provati proprio perchè hanno varie misure di pianta...e che il calzionon bello spesso non è una soluzione, va presa la misura giusta.
    invece i crispi, dico questo perchè ho usato solo questo marchio, non ha questa scelta e perciò la misura della lunghezza del piede può bastare per sceglierlo.
    dipende da che piede hai
    se hai un piede catalogato normale ok
    ma se hai la pianta larga,il collo stretto ecc ecc con un paio di crispi non ci stai bene anche se scegli il numero adatto
    un po come le taglie
    in italia esiste la 46 la 48 ecc ecc ma se sei alto 2m e pesi 70kg non trovi un paio di pantaloni che ti siano bene
    mentre con le taglie americane una volta trovato la taglia scegli la lunghezza

    questo perché in italia bene o male escluse poche persone abbiamo una corporatura simile
    mentre in usa essendo popolato da etnie diverse
    hanno anche corporature diverse
    quindi molte ditte devo adeguarsi e proporre dei prodotti che si adeguino a varie tipi di corporature

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Extrema
    Club
    legionari romani
    Età
    39
    Iscritto il
    14 Nov 2007
    Messaggi
    421

    Predefinito

    gotrek ti do ragione sul fatto che un paio di anfibi tecnici italiani costano tantissimo (considera che se sommo i miei zamberlan e i crispi viene fuori 400 euro ) , ma io li ho comprati solo perchè sono sicuro al 100 per cento (almeno sugli zamberlan) che c'è ancora la mano della signora o del signore calzolaio che li passa in rassegna e controlla ogni singola cucitura e ti garantisce che per certificare quel prodotto c'è passata prima la mano di un essere umano...questo a me basta per diffidare da qualsiasi altra marca straniera che "sforna" calzature che illudono l'acquirente sulla qualità e sul prezzo.
    i 100 euro di anfibi usa sono un furto considerato che utilizzano materiali di fattura grossolana e non selezionata come le pelli italiane, che sono conosciute in tutto il mondo.
    gli stranieri fanno a gara per avere un prodotto di pelle lavorato a mano con il marchio "made in italy", e quando sento quelli che si lamentano nei topic di come va questo paese di merda , mi viene da dirgli :"complimenti !!sei tanto bravo a parlar male dell' italia però quando si tratta di abbinare i tuoi anfibi alla mc o alla marpat, col cazzo che ti compri le crispi,ti compri i belleville!!"

    voi mi prenderete per pazzo,perchè di certo non è che comprando gli htg ranger risani il paese,ma è da queste piccole cose che si fa andare avanti un' economia; cioè se tra crispi e belleville, i primi sono qualitativamente superiori e pure italiani, ma perchè aspettare un mese per prendere un prodotto industriale e pagarlo solo virtualmente di meno, perchè tra dogana e cazzi vari alla fine li paghi 20 o 30 euro in meno di quelli nostrani????????

    l'italia è famosa per queste "cosette", per il portafoglio in pelle per l'anfibio in pelle, per la borsa per il parmigiano,per i vestiti, ma cazzarola!!sono quelli come noi che ricercano la calzatura tecnica a dover comprare roba italiana


    rilanciamo il made in italy

  7. #27
    Spina L'avatar di pablo
    Club
    T.F.A. Task Force Alpha
    Iscritto il
    02 Jun 2006
    Messaggi
    213

    Predefinito

    premetto che non sono del settore e non sono a conoscenza dei sistemi adottati nelle diverse linee di produzione dei vari anfibi (italiani e non) per poter dare un giudizio su questi sistemi.
    il mio giudizio qualitativo da "profano" pertanto si basa sull'uso più o meno impegnativo che faccio di un certo materiale e sul suo rendimento nel tempo.
    perciò vorrei capire:
    prima di comprare gli anfibi che possiedo attualmente, ho letto varie discussioni e pareri sul forum, e le marche che venivano fuori - peraltro equiparate come qualità - erano sempre le stesse matterhorn,zamberlan,belleville,danner, crispi ....etc..
    adesso alcuni dicono che gli anfibi italiani sono qualitativamente nettamente superiori agli altri, ma nel dettaglio in che cosa lo sono ? va bene la produzione artigianale, ma quale è la differenza in concreto ? perchè un crispi e migliore di un matterhorn o di un belleville ?
    dato che nn ho un budget illimitato sinceramente se devo scegliere trà due prodotti uguali opto per quello che trovo al minor prezzo, indipendentemente dal fatto che sia italiano o straniero, almeno questa è la mia idea.

    saluti

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2006
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    certo va premiato chi fa lo stesso lavoro di qualita' ad un prezzo inferiore...i prezzi per certe cose sono inflazionati quelli devono chiudere e basta e trovare un altro lavoro.
    concorrenza...

  9. #29
    Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante



    L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair
    Iscritto il
    12 May 2007
    Messaggi
    2,490

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da extrema Visualizza il messaggio
    gotrek ti do ragione sul fatto che un paio di anfibi tecnici italiani costano tantissimo (considera che se sommo i miei zamberlan e i crispi viene fuori 400 euro ) , ma io li ho comprati solo perchè sono sicuro al 100 per cento (almeno sugli zamberlan) che c'è ancora la mano della signora o del signore calzolaio che li passa in rassegna e controlla ogni singola cucitura e ti garantisce che per certificare quel prodotto c'è passata prima la mano di un essere umano...questo a me basta per diffidare da qualsiasi altra marca straniera che "sforna" calzature che illudono l'acquirente sulla qualità e sul prezzo.
    i 100 euro di anfibi usa sono un furto considerato che utilizzano materiali di fattura grossolana e non selezionata come le pelli italiane, che sono conosciute in tutto il mondo.
    gli stranieri fanno a gara per avere un prodotto di pelle lavorato a mano con il marchio "made in italy", e quando sento quelli che si lamentano nei topic di come va questo paese di merda , mi viene da dirgli :"complimenti !!sei tanto bravo a parlar male dell' italia però quando si tratta di abbinare i tuoi anfibi alla mc o alla marpat, col cazzo che ti compri le crispi,ti compri i belleville!!"

    voi mi prenderete per pazzo,perchè di certo non è che comprando gli htg ranger risani il paese,ma è da queste piccole cose che si fa andare avanti un' economia; cioè se tra crispi e belleville, i primi sono qualitativamente superiori e pure italiani, ma perchè aspettare un mese per prendere un prodotto industriale e pagarlo solo virtualmente di meno, perchè tra dogana e cazzi vari alla fine li paghi 20 o 30 euro in meno di quelli nostrani????????

    l'italia è famosa per queste "cosette", per il portafoglio in pelle per l'anfibio in pelle, per la borsa per il parmigiano,per i vestiti, ma cazzarola!!sono quelli come noi che ricercano la calzatura tecnica a dover comprare roba italiana


    rilanciamo il made in italy
    extrema mi verrebbe da chiederti se compri jeans carrera o levi's, se compri fiat o alfa o lancia al posto di una renault o opel e via dicendo, se compri la conad-cola o la cocacola, se compri i vest vega o blackhawk...

    vedi patriottismo, far girare l'economia, mi sta bene, ma fino ad un certo punto... i soldi so i miei e sarò libero di decidere come spenderli.
    ho provato gli htg ranger.... bellissimi ma rigidi che dio la manda... e costosi (185€)... ho provato i belleville, li ho trovati comodi funzionali e con le caratteristiche che mi interessavano (suola in vibram, pelle e cordura e goretex), ho cercato su internet e alla fine a settantacinque euro li ho presi dal texas (niente dogana, non ho pagato nulla). li uso da 5-6 mesi e vanno da dio... risparmiare 110€ non mi fa schifo, non avrò dei crispi ma i miei piedi sono comodi lo stesso.

    diciamo che per tenere alto il nome dell'italia, do il mio contributo economico a livello "gastronomico"


    ps: ho cmq un paio di crispi trophy desert.... che sono uguali agli altama ma con la differenza che i crispi costano 40€ di più.

  10. #30
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pablo Visualizza il messaggio
    dato che nn ho un budget illimitato sinceramente se devo scegliere trà due prodotti uguali opto per quello che trovo al minor prezzo, indipendentemente dal fatto che sia italiano o straniero, almeno questa è la mia idea.

    saluti
    un trucco che va molto di moda è: andare in negozio a provarseli , vedere le misure e toccarli ( ma soprattutto calzarli ) dal vivo , e poi stare dietro alle aste degli anfibi giudicati migliori su internet per spendere poco...

    ps: belleville 790 nuovi di scatola a 38 euro comprese le s.s pappappero :-d:-d

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anfibi

zamberlangrisportmatterhornhttp:www.softairmania.itthreads36667-scelta-degli-anfibianfibi.x.softairhttp:www.softairmania.itthreads36667-scelta-degli-anfibipage5www.calzaturificioderisisudmeindlorizoSCARPE
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.