Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Risolvere i problemi del gas, HPA e GBBr

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Aug 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito Risolvere i problemi del gas, HPA e GBBr

    Salve gente. Apro questo post anche per cercare di capire se in italia ci siano softgunner che giochino con fucili ABB (air blow back).
    Ho trovato in rete svariati modi per avere un fucile che abbia il realismo di un GBB, su cui si possano utilizzare caricatori di media capienza (ovviamente non utilizzerei mai un maggiorato) e con prestazioni costanti. Per quelli che conoscono ciò di cui sto parlando, mi sembra che le opzioni migliori siano queste 3:
    -M4 della tippmann, costo del solo fucile (fornito con un caricatore a co2 e l'adattatore per la linea dell'HPA) intorno ai 500 euro, possibilità di essere alimentato a CO2 o con il bombolone, ottima fattura, può montare parti esterne da realsteel (calci, grip ecc), rof e potenza regolabili direttamente tramite brugole,canna e gommino hu da aeg, ottimo feedback del rinculo, possibilità di utilizzare caricatori da AEG (ovviamente solo in HPA).
    -Kit Daytona guns (TNK), si inserisce nel body del fucile (il guscio deve essere compatibile) e sostituisce tutta la meccanica, costo di 475 dollari a cui si aggiunge quello del fucile, funziona solo in HPA con caricatori da AEG, rinculo superiore a quello dei GBBr, prestazioni superiori al tippmann, richiede modifiche ai gusci (o almeno, quello per m4) e maggiore manutenzione a causa delle grandi forze in ballo. Personalmente acquisterei solo il body di un gbbr per poi costruirmi il fucile con parti gia in mio possesso.
    -Kit di Alyan airsoft, consiste in una "valvola" modificata che anziche ricevere il gas dal caricatore riceve aria tramite un tubo che sbuca poi dal grip, ignoro il costo, ma al fronte della semplicità del kit varia a seconda del GBBr acquistato. possibilità di montare caricatori da AEG, rinculo piu sostenuto di quello che si avrebbe uilizzando il gas grazie all'utilizzo del tank, manutenzione da normale GBBr. Non possiedo altre info poichè il sito in questione non è al momento disponibile.
    Ho aperto questa discussione poichè a mio avviso si tratta di possibilità interessanti e per confrontare le mie informazioni con quelle di chi ha avuto esperienze dirette o è semplicemente più informato. Chiunque avesse qualcosa di interessante da dire è invitato ad aggiungersi alla discussione, evitando di criticare la scelta di usare il sistema HPA in se, ovvio a meno che non si conosca un sistema migliore per ottenere lo stesso rinculo, tiro costante e chi più ne ha più ne metta. Lo scopo e quello di evitare i problemi dei GBBr (ad esempio quelli legati al freddo). Saluti a tutti.


    ------ Post aggiornato ------

    Allego alcune foto
    Kit Daytona, installato su M249
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   daytona.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   49.7 KB 
ID: 281414
    M4 tippmann
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tippmann.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   189.0 KB 
ID: 281412
    Kit di Alyan Airsoft (foto di un prototipo in cui si vede chiaramente il tubo)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hqdefault.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   31.3 KB 
ID: 281413
    Ultima modifica di D1Ma; 26/06/2015 a 00:01

  2. #2
    Spina
    Club
    Rank 95
    Iscritto il
    02 Jul 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Allora premessa io non ho un abb ma ho sia un gbbr che un hpa e purtroppo mi trovo male con il gbb tutt'altra cosa con hpa niente calo ,caricatori da asg e tutti gli altri confort . successivamente ho comprato anche le valvole da mettere nei caricatori da gbb che si agganciano al sistema hpa e devo dire funzionano perché la pressione è costante e se è regolato bene funziona, il tippman conosco un signore che li vende in Italia e prima di prendere l'hpa me ne ha parlato un po' e mi ha detto che ci si trova egregiamente ci ha sparato non so quante milioni di pallini per testarlo devo dire che è un fucile a doppio vantaggio uno lo puoi usare come gbb e funziona abbastanza bene due lo puoi usare hpa il che non guasta se fa freddo spero di esserti stato utile


    Leonardo

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Aug 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Giusto anche le valvole sono un'alternativa da valutare, e hanno un costo molto basso, il venditore a cui ti riferisci ha un negozio online o fisico, e in questo caso dove si trova?
    Ultima modifica di D1Ma; 25/06/2015 a 17:04

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2007
    Messaggi
    383

    Predefinito

    Io avevo un gbbr che ho dovuto vendere per recuperare finanze per un progetto lavorativo, appena potrò vorrei provare il sistema della Alyan, solo per una questione di utilizzo invernale, peccato per la perdita di funzionamento del bolt catch...
    A parte che se hai manualità il sistema Aylan lo puoi creare a casa...

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Aug 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Vero, però nel caso di farmi qualcosa da me penso opterei per il far passare la linea HPA da dentro ad un caricatore da AEG
    Ultima modifica di D1Ma; 25/06/2015 a 18:37

  6. #6
    Spina
    Club
    Rank 95
    Iscritto il
    02 Jul 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ha un negozio fisico a Brescia é veramente molto preparato io ci sono andato da siena e ne è valsa la pena


    Leonardo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.