Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: cercasi idee per attutire urto pallini

  1. #1
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito cercasi idee per attutire urto pallini

    cari amici softgunner, sono in cerca di idee..

    vorrei "attutire" l'urto del pallino che incontra un bersaglio.

    L'idea sarebbe trovare un materiale gommoso che sia in grado di assorbire completamente l'energia del pallino e farlo cadere sul posto, senza farlo rimbalzare. Ah, e deve essere trasparente o al massimo opaco.. sennò era troppo facile.

    Chiaramente mi serve un'idea facile, qualcosa di facilmente reperibile in commercio e che non si devasti alla prima raffica!

    grazie a tutti

  2. #2
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Facilmente reperibile...la vedo dura...comunque mi vengono in mente le sordine che i batteristi applicano alle pelli dei loro kit quando il fusto ha troppa risonanza (o "coda") ma sono di dimensione molto piccola.
    Sono dei "gel" molto morbidi ma allo stesso tempo "solidi".
    Altro non mi viene in mente tranne la classica retina a maglia fine che "cattura" i pallini che gia' si vede su certi bersagli.Magari ne trovi una versione simile trasparente (tipo lenza da pesca) in ambito...pesca appunto!
    Poi dipende dalla grandezza del bersgalio, modo di utilizzo, etc.
    Scusa la domanda...ma quale sarebbe l'applicazione?

  3. #3
    Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma
    Iscritto il
    29 Mar 2014
    Messaggi
    158

    Predefinito

    così su due piedi non è proprio immediata come cosa, se riesci a spiegare per che utilizzo ti serve magari può essere più semplice

  4. #4
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ok. cerco di aggiungere dettagli

    il mese prossimo abbiamo un "banchetto" a una mostra e ovviamente vorremmo far sparare le persone per incuriosire chi passa e farci pubblicità.

    In realtà è già il terzo anno che lo facciamo, ma ancora non c'è una soluzione ottimale

    servono dei bersagli di circa 20 cm di diametro. Il problema di base sono i rimbalzi. I pallini vanno veramente ovunque e ovviamente creano fastidio. Quindi cerco qualcosa che attutisca gli urti in modo da ridurre il raggio.
    tutto qui!

  5. #5
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Non per scoprire l'acqua calda ma... bersagli di carta appesi con dietro una retina a maglia fine non tesata ma "morbida"?

    Insomma...col seguente principio:



    Potrebbe andare?
    Ultima modifica di Delta 1969; 20/10/2014 a 21:15

  6. #6
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    No
    Mi serve un'idea di un materiale morbisoso..

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ma na bella coperta di lana? è morbida e pure calda!!

    non capisco il perchè debba essere "morbidosa", mica ti ci devi buttare te sopra!

    intanto essendo una "manifestazione" devi creare un tunnel con la classica rete ombreggiante verde, perchè il rischio di rimbalzo è ALTISSIMO qualsiasi soluzione usi e gia da li non esce nulla...
    basta pensare che se appendi i bersagli di carta con delle mollette ad un filo (soluzione piu economica e piu sicura) ha sempre la possibilità che qualcuno becchi la molletta!!
    sai che bello con decine di vecchi e bambini intorno... ce semo rovinati...
    fidati lascia perdere le cose futuristiche e "fiche" e pensa prima di tutto a non arrecare danni agli estranei, il tunnel di rete ombreggiante lungo una 20ina/30ina di metri è il massimo della sicurezza che riesci ad ottenere, se poi dietro ci appendi una coperta sei proprio sicuro al 99,9% di non far rimbalzare nulla

  8. #8
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito

    allora, RESET

    cerco un'idea o un'esperienza di qualcuno che mi aiuti a trovare un materiale molto gommoso in grado di attutire i colpi dei pallini. Altre idee, grazie, ma non mi servono

  9. #9
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    io, sottolineo io, tempo fa avevo un problema con il mio cronografo, poi ho ricevuto il consiglio di metterlo in una scatola e di riempirlo con la carta, ma comunque si distruggeva la scatola...allora ho messo una straccio all'interno (che essendo morbido non può essere attraversato come invece capita al cartone o alla carta) risolvendo con una spesa pari a zero.

    quindi, io ti proporrei di fare bersagli su stracci di cotone (con pennarello oppure più professionalmente con le stampe): di sicuro azzererebbero i rimbalzi, se però ti serve vedere in quale cerchio impatta il pallino, potresti usare del trasparente grasso vegetale da spalmare sulla straccio (chiaramente poi sarebbero da buttare via).

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    REBELS
    Età
    40
    Iscritto il
    17 Nov 2013
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Gel balistico... Semplice ma costoso

    ...any given sunday...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.