Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 143

Discussione: Debriefing WORLD: GAME OVER

  1. #21
    Spina
    Club
    G.A.S. Venturina
    Iscritto il
    23 Mar 2012
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Qualche anima pia potrebbe mandarmi le foto delle scenografie?
    O almeno descrivermele? Ho visto solo un furgone con una panca dentro... Ma loì'ho visto alle 9:30 di sabato, al parcheggio giù ad Ottiglio.
    Così me le godo comodamente da casa, 24 ore dopo la fine del gioco.

    CHI DOVE QUANDO COSA QUANTO (Riguardo la donazione)? Fate un evento per beneficenza e manco lo dite?

    Per il momento i 50 euro rimangono ingiustificati.
    Tirate fuori i numeri per favore, abbiamo il diritto di capire a chi abbiamo regalato cosa.
    Più sono dettagliati e meglio è. Non vorrei doverveli richiedere.
    Ah, e una ricevuta per la Gilda Air Soft, 4 operatori, a dario.colletti91@gmail.com non farebbe male.

  2. #22
    Spina
    Club
    OVER
    Età
    46
    Iscritto il
    15 Oct 2007
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Un saluto a tutti, sono Colt comandante della fazione dei Rebel.
    Nell’ organizzazione di un qualsiasi evento di grosse dimensioni che sia un torneo a pattuglie o mil-sim ci possono essere delle cose che possono andare storte, perché come tutti sanno, sbaglia solo chi lavora e non chi non fa niente, ma addirittura parlare di truffa ne passa di acqua sotto i ponti.
    Per quanto riguarda la questione della Patch, fin dall’ inizio avevo deciso di darle alla fine dell’ evento ma tutti alla chiusura dell’ evento ma purtroppo io che fino alle 7:30 sono sempre stato disponibilissimo sono dovuto andare a supportare gente che era sveglia e che aveva giocato fino all’ ultimo e che era veramente lontana dal parcheggio delle auto, pertanto prendendomi la responsabilità di questa mia mancanza, le patch erano 120 per la fazione dei Ribelli, quindi invito i rispettivi rappresentanti dei club della suddetta fazione a dare l’ indirizzo ed la e-mail via messaggio privato ovviamente, per la spedizione delle patch e l’ invio della ricevuta di avvenuta spedizione, per ovviare a questa mia personale mancanza.
    Per il discorso della presenza delle pecore in prossimità dell’ accampamento non è dipeso dall’ organizzazione visto che la sera prima dell’ evento ce le siamo trovate nel campo, tutti nella zona sono stati avvertiti dalle autorità competenti al sindaco di Ottiglio, ma il proprietario essendo di Cuneo ci è stato possibile avvertirlo se non quando ci siamo trovati le pecore sul campo, inoltre voglio ricordare che purtroppo non possiamo comandare la natura e non far piovere e neanche poter asfaltare dove, con la pioggia, si crea argilla e la possibilità di scivolare.
    Molti parlano di truffa e di menefreghismo da parte dell’ organizzazione, parlando così si vede che si ha la memoria corta, io ad ogni fine missione di ogni singola squadra ho sempre chiesto com’ era andata e se era andato tutto bene precisando il fatto che la cosa che più importava e che la gente si divertisse, secondo voi questo e segno di gente che pensa a fregare il prossimo?
    Si è fatto notare che non c’ era un ponte radio con il campo base, l’ organizzazione ha preso la decisione di utilizzare il cellulare invece della radio per via della conformazione del terreno e ovvia difficolta di comunicazione con le radio.
    Ulteriori situazioni all’ interno della mia fazione e solo di essa, vi sono stati tre squadre che con la massima correttezza e rispetto ( e con questo sono alquanto sarcastico) hanno pensato di fare come volevano senza neanche avere la decenza di avvisare il capo fazione, hanno pensato di andarsene prima al ristorante e poi a mettersi a dormire, tutto questo alle 8:00 di sera di sabato.
    Volendo precisare la buona fede e il nostro intento a voler far divertire le persone presenti, gli Special Operation tornano dalla loro missione perché non gli piaceva e non la volevano fare quindi liberatasi in un secondo momento una nuova missione in un primo momento hanno detto di si e poi se ne sono andati a dormire nelle tende, vista la situazione, per andargli incontro, gli ho proposto l’ attacco ad un’ altra fazione dandogli carta bianca e la loro risposta e stata che non volevano più giocare.
    Ovviamente io personalmente mi sono trovato in una situazione di difficoltà vista la mancanza in corso d’ opera di molte persone, perché voglio precisare che molte squadre avevano persone con male al piede, mal di testa, stanchezza e voglia di riposarsi visto che all’ indomani dovevano affrontare un lungo viaggio. Con tutte queste cose si è stati il più comprensivi possibili.
    Leggendo i vostri commenti si evince che in molte situazioni si è parlato di Hailaderismo durante gli ingaggi, discutendo di questo vorrei capire l’ organizzazione cosa centra, noi di certo non possiamo scartare le persone a priori durante l’ iscrizione ad un evento, ma noi dell’ organizzazione cercando di contrastare questa piaga all’ interno del softair abbiamo fatto in modo che ogni persona avesse legato al braccio un fascia di colore della propria fazione con relativo numero identificativo, in modo che in caso di segnalazioni si poteva identificare la persona ed eventualmente espellerla dalla manifestazione.
    Ad ogni ritorno di missione chi si presentava al campo base gli si veniva chiesto se tutto era andato bene e cerano stati episodi di gente che non si dichiarava, e molto spesso mi si rispondeva che qualcuno era duro a dichiararsi ma che non faceva niente e che non valeva la pena sbattersi più di tanto.
    Io di mil-sim ne ho fatte e spesso mi capitava di pattugliare o di fare una guardia ad un determinato punto senza mai sparare un colpo, ma in una mil-sim può capitare.
    Per il discorso del cibo mi fa specie che qualcuno che si è presentato alla tenda dove lo si distribuiva non è riuscito a mangiare, infatti io sono stato presente tutto il tempo e posso assicurare che tutti sono stati serviti con un piatto di pasta, Tè caldo, cioccolata calda e un rollino al cioccolato.

    Noi organizzatori abbiamo dato il massimo ed abbiamo cercato in un modo o nell’ altro di andare incontro a tutte le esigenze delle persone e voi questa la chiamate truffa???
    Le persone che truffano sono quelle che scappano con i soldi e non si fanno più sentire, non quelli che danno ogni ora una missione di tre ore con ingaggio e che hanno dovuto creare uno story board con tutte le missione, che si sono interfacciati tra di loro con migliaia di chiamate cercando di risolvere le diverse problematiche create da vari giocatori, nonostante tosse e febbre e bronchite stavano la sempre presenti cercando di far andare tutto bene.

  3. #23
    Recluta L'avatar di Mr.Lupin
    Club
    g.s. Stalkers Varese
    Età
    50
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    937

    Predefinito

    "andate al punto echo, se trovate qualcosa bene, se non trovate nulla bene lo stesso, presidiate fino alle 8,30" direi che come briefing pre missione sicuramente avrete ingaggiato TOM CLANCY per una consulenza di qualche mese.

  4. #24
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    23 Apr 2008
    Messaggi
    6

    Predefinito

    mettere il massimo impegno e disponibilità non giustifica il costo dell'evento: il massimo impegno lo si mette sempre in ogni evento al di là della cifra che si richiede, che varia solo in base all'organizzazione, materiali e scenografie allestite, e non "all'impegno".
    come detto da tutti quelli che si lamentano le scenografie non si sono viste, a chi sostiene che c'erano gradirei chiedere una descrizione dettagliata per ognuna di esse o meglio delle foto! e conoscere la giustificazione dei 50€. per me era un evento da massimo 15€

    quelli che si lamentano sono troppi se non quasi tutti dunque fatevi due domande, non sono solo alcuni errori ma è ben peggio!

  5. #25
    Spina L'avatar di BrokenClock
    Club
    HELLCAT
    Iscritto il
    03 Apr 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ragazzi , so che le cose non sono andate nel migliore dei modi ma vediamo di ESSERE GENTILI ED EDUCATI.

  6. #26
    Spina
    Club
    Leoni euganei
    Iscritto il
    12 Sep 2011
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scribas Visualizza il messaggio
    Si è fatto notare che non c’ era un ponte radio con il campo base, l’ organizzazione ha preso la decisione di utilizzare il cellulare invece della radio per via della conformazione del terreno e ovvia difficolta di comunicazione con le radio.
    Falso.. ti ho chiesto personalmente, e l’ha fatto anche uno dei miei un canale radio o qualcosa per comunicare con DE e te mi hai risposto che non era previsto, ti ho fatto la domanda precisa .. quindi io non devo mai parlare con te durante la missione.. la tua risposta è stata NO. E non mi hai dato nessun numero di telefono.


    Quote Originariamente inviata da scribas Visualizza il messaggio
    Gli Special Operation tornano dalla loro missione perché non gli piaceva e non la volevano fare quindi liberatasi in un secondo momento una nuova missione in un primo momento hanno detto di si e poi se ne sono andati a dormire nelle tende, vista la situazione, per andargli incontro, gli ho proposto l’ attacco ad un’ altra fazione dandogli carta bianca e la loro risposta e stata che non volevano più giocare.

    Sono stato il comandante della mezza squadra delle forze speciali e le missioni che ci hai assegnato le abbiamo sempre fatte e sempre portate a termine. Quindi per piacere non fare di tutta l’erba un fascio: sai bene che le forze speciali erano divise in due club, e non accetto affermazioni simili per quanto riguarda la squadra comandata da me, quello che posso dire degli altri ragazzi dell’altro club sapevano giocare e lo sapevano fare bene se si sono comportati cosi evidentemente ne avevano le palle piene e francamente riesco pure a capirli. Ci hai avevi affidato una missione alle 02.00 di andar a recuperare un pilota paracadutato .. ma per motivi che non abbiamo capito ce l’hai trasformata in una missione combat.. e che abbiamo fatto .. ci siamo andati e ci siamo rimasti fino alle 05.00
    Ti mando in PM l’indirizzo per la spedizione delle patch.

  7. #27
    Spina L'avatar di piro 87
    Club
    Nemesi S.A.T
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Nov 2010
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Entro stasera posto qualche foto se riesco a reperirle, perche non le ho tutte io e le coordinate degli obj Come detto nel mio precedente post non aspettatevi chissà che

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpha dog Adventure
    Iscritto il
    29 May 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ma dico, come si fa ad organizzare una MIL-SIM (non una normale giocata) di queste dimensioni, con centinaia di operatori, semplicemente dicendo: " vai alla coordinata X e se c'è qualcuno attacca, altrimenti presidia fino all'ora X, se c'è qualcuno difendi"??? Le squadre raggiungevano un obiettivo sperando che la missione di un'altra squadra di un'altra fazione coincidesse per poter trovare qualcuno...ma è così che si fa? questo è il miglior modo per ridurre al minimo l'organizzazione e lo sbattimento!!!

    Esperienza personale: Missione Gasdotto. Riceviamo inidicazioni a voce poichè le coordinate GPS ci avrebbero mandato a 6,5 km dal campo base. In prossimita di un cascinale/garage (Difficile trovare almeno un mezzo tubo che potesse minimamente somigliare ad un Gasdotto) vediamo che è molto difficile attaccare l'obiettivo a causa della presenza di vigneti tutti intorno; si opta per un giro largo che ci fa camminare per metà collina. Scende il buio. Arriviamo all'obj alle ore 19:50 ma, guarda caso, la squadra che lo doveva difendere se l'era belle che andata dato che la sua missione prevedeva rientro alle ore 20:00. Risultato: un avvicinamento eseguito strisciando per centinaia di metri sulla terra e sassi con i fili di ferro del vigneto per poi non trovare nessuno.

    Ma dico vi sembra possibile una cosa del genere? un evento di queste dimensioni è fatto sicuramente di imprevisti, ritardi, cambi di missione, ecc... "organizzare" in principio sperando che per la legge dei grandi numeri le squadre si sarebbero incontrate sempre non è certo il modo migliore!
    Era forse difficile mandare una squadra a presidiare un obj (perlomeno con un santissimo oggetto coreografico di riferimento, ma va be), una volta in posizione comunicarlo all'HQ il quale a sua volta comunica all'HQ nemico di dare Luce verde alla sua squadra appostata a 100mt pronta ad attaccare? Tutto si sarebbe svolto nel divertimento più assoluto invece di presidiare l'aria come voi tanto vi siete preoccupati tanto di scriverci nel briefing che non sarebbe successo.

    e poi STIAMO SCHERZANDO? Eseguite donazioni (pur opere buone che siano) con i nostri soldi destinati alla MIL-SIM senza avvisare nessuno??? cioè vi rendete conto??? Cioè io vado a mangiare in un ristorante e pago 50€, mi danno 2 grissini e mi dicono che 48€ sono stati donati in beneficienza e che con i 2€ che restano è NORMALE che il prodotto/servizio che possono offrirmi sia scadente e di pessima qualità. Avreste dovuto spendere fino all'ultimo centesimo nella mil-sim e se solo fossero avanzati dei soldi avreste deciso che farne!!! Mettevate giù una decente coreografia (o anche una coreografia dato che era inesistente), noleggiavate radio da campo x gli HQ e solo quando constatavate che la simulazione era pronta e bella al 100% utilizzavate i soldi rimanenti come più vi piaceva!!!!
    Ultima modifica di jajo89; 24/03/2014 a 16:02

  9. #29
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    tutta la scenografia che go visto sono stati un paio di bauli "contico" con dentro dei finti nastri di proiettili che trovi al supermercato per carnevale, a 5 €!!!
    anche noi vorremmo sapere come sono stati utilizzati questi 15000 €....
    e, prima che qualcuno inventi favole, faccio notare che un piatto di pasta e una girella al cioccolato per 250 persone sono una spesa irrisoria che si può aggirare sul centinaio di euro
    Ultima modifica di Snake; 24/03/2014 a 15:46

  10. #30
    Spina
    Club
    OVER
    Età
    46
    Iscritto il
    15 Oct 2007
    Messaggi
    114

    Predefinito

    [QUOTE=mamo75;4375041]Falso.. ti ho chiesto personalmente, e l’ha fatto anche uno dei miei un canale radio o qualcosa per comunicare con DE e te mi hai risposto che non era previsto, ti ho fatto la domanda precisa .. quindi io non devo mai parlare con te durante la missione.. la tua risposta è stata NO. E non mi hai dato nessun numero di telefono.

    A chiunque mi ha chiesto del canale radio per il DE io gli ho risposto che c'erano problemi con le comunicazioni e per ovviare al problema ho dato il mio numero di cellulare e ho sempre risposto a tutti in caso di problematiche.


    [QUOTE=mamo75;4375041]Sono stato il comandante della mezza squadra delle forze speciali e le missioni che ci hai assegnato le abbiamo sempre fatte e sempre portate a termine. Quindi per piacere non fare di tutta l’erba un fascio

    Io infatti per non fare di tutta un erba un fascio ho parlato del club non della squadra speciale che era appunto composta da due squadre e poi il mio non era un tentativo di accusa ma bensì, era un modo per sottolineare la mia completa disponibilità nel cercare di accontentare tutti in un modo o nell' altro.

    p.s.
    messaggio privato ricevuto.
    Ultima modifica di scribas; 24/03/2014 a 15:54

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

debrifing

debriefing

ottiglio

@GEOSC.com

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.