Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Dubbio su potenza e rumore

  1. #31
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @John devi avere qualche filo "spelato" della SSB o addirittura hai in "corto" i due microswitch
    un abbraccio

  2. #32
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ciao Lupo,

    Controllerò accuratamente la SSB in cerca di anomalie,per il discorso microswitch cosa dovrei fare in pratica? Calcola che di elettricità ci capisco davvero poco,mi farei aiutare dal mio amico meccanico che ne mastica piuttosto bene ed ha anche il tester.

    Grazie in anticipo

  3. #33
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @John se i fili non sono "spelati" hai poco da fare ... cambia la SSB
    un abbraccio

  4. #34
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ok,controllo e ti dico. Spero sia quello,avevo già paura che mi dicessi che era la SECU o giù di lì,visti i prezzi dei ricambi non avrei fatto certo i salti di gioia!!

    Ciao


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #35
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ciao Lupo,ti aggiorno in tempo reale degli eventi che si stanno succedendo. Attacco la batteria per farti un video della problematica,il PTW in safe inizia a girare da solo,metto in semi e tiro un paio di volte il grilletto,si ferma e non riparte più,neanche tirando il grilletto. Stacco e riattacco la batteria più volte,non succede niente. Controllando in giro noto che il fusibile è saltato. Cambiato con uno nuovo ma niente,nessun segno di vita,solo il led lampeggia.
    Procedo a smontare la grip per fare la prova motore e lì iniziano i guai...il motore gira pianissimo,reagisce agli impulsi ma va davvero a velocità minima. Provo con un'altra batteria,stesso risultato tranne che dopo pochi secondi la Lipo inizia a fumare!! Stacco tutto,i fili sono roventi,tutta l'elettronica nel tubo ha raggiunto temperature davvero importanti!!
    Scollegato tutto,provato il motore da solo e gira alla perfezione,veloce e reattivo come la prima volta.
    Ultima nota,la SSB sembra essere in perfette condizioni,nessun filo spelato ne sintomi particolari,almeno a livello visivo. Se c'è un modo per fare qualche verifica col tester dimmi pure.
    Sono nelle tue mani



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #36
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @John che il Fusibile si bruci è sinonimo inequivocabile di cortocircuito ... quindi o hai i 2 fili del cablaggio Motore (che provengono dalla SECU) che sono "spelati" oppure è il cablaggio a 4pin (sempre proveniente dalla SECU)
    OSSERVAZIONE: ma non fai prima a mandarmelo in riparazione (così eviti di peggiorare il danno) ?
    un abbraccio
    Ultima modifica di Lupo69; 31/10/2013 a 07:26

  7. #37
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ciao Lupo,

    I fili li ho controllati minuziosamente,sono perfettamente integri.

    Te la butto lì,visto il fattaccio della Lipo fumante e del motore che girava al minimo quando ancora era tutto collegato,le temperature raggiunte dai cavi e soprattutto dal dissipatore,non potrebbe essere la SECU ad avermi detto ciao??

  8. #38
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @John è possibile
    un abbraccio

  9. #39
    Spina L'avatar di John McDave
    Club
    Ultima Augusta
    Età
    46
    Iscritto il
    20 Aug 2012
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Eccomi di nuovo qui a raccontare le mie vicissitudini con questo benedetto PTW!!

    Purtroppo per le mie tasche,la teoria sulla SECU partita che avevo esposto nel mio precedente post si è rivelata corretta. Dopo aver discusso e ridiscusso con il mio amico meccanico eravamo d'accordo che al 99% non poteva essere altro,così ho ordinato una nuova SECU,e visto che c'ero mi sono orientato sulla Etiny.
    Montato tutto come al solito,attacco la batteria,metto in Semi e il led lampeggia una volta. Bene mi dico,partiamo con il piede giusto!! Tiro il grilletto e il mio PTW torna a vivere,poi metto in Semi e fila tutto liscissimo. Dopo aver provato con la 9,9V provo con la 11,1V ed il risultato è sempre positivo. Che bello,è guarito!!

    Ho fatto un paio di video con le due batterie.

    Qui con la 9,9V



    Qui con la 11,1V



    Dopo essermi tolto questo peso (mi sono anche alleggerito di 80 euro ma va beh...) mi dedico a quello che era uno dei problemi che ha dato origine a questo thread,la bassa potenza.
    Tiro fuori la mia bella 110 nuova nuova,la butto su e vedo a quanto esce tanto per avere un parametro,siamo a 1,1J. Quindi taglio una spira e faccio subito un paio di cronografate,di media mi dava 0,98J. Tolgo la molla,la rifinisco un po' meglio appiattendola il meglio possibile,piccola molata e via di nuovo al crono. Trovate il video qui sotto



    Come mi aspettavo la potenza è scesa leggermente dopo aver rifinito la molla appiattendola,ma il risultato mi soddisfa pienamente. Magari un filo più costante non mi dispiacerebbe,ma per ora va bene così visto che devo ancora sverginarlo in campo!!

    Rimangono solo due grossi punti interrogativi ormai.

    Il primo riguarda il foro sul cilindro che non ha prodotto nessun miglioramento,anzi un po' è anche peggiorato.

    Il secondo è il rumore residuo di molla dopo ogni tiro,che nonostante il cambio della stessa continua ad esserci.

    Niente di grave,per carità,il fucile funziona egregiamente lo stesso. Non capisco però come una modifica che sembra portare benefici a tutti nel mio caso abbia dato risultati addirittura opposti. Per il rumore della molla poi l'assurdo è che se metto il mio gruppo aria nel PTW del mio amico del rumore non c'è traccia...

    Saluti a tutti

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.