Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Umarex MK23 SOCOM

  1. #1
    Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    874

    Cool Umarex MK23 SOCOM

    Ecco a voi la recensione del mio più recente acquisto

    Umarex MK23 SOCOM

    Da appassionato di metal gear non potevo farmi scappare questo prodotto



    Bando alle ciance e cominciamo con la recensione:

    La umarex come saprete è solo una importatrice che rivende prodotti di svariate marche rinominandoli appunto "umarex". Alcuni prodotti sono di qualità (come i 416 vfc o questa socom) altri invece meno.
    In questo caso specifico, la umarex ha rimarchiato l'MK23 prodotta dalla KWA, eccellente marca di GBB pistols.


    La confezione si presenta come in figura, bella, elegante, con loghi HK, no compromise e il disclaimer umarex.



    La cosa bella della umarex è che ha i diritti per riprodurre e stampare i loghi originali HK, e di conseguenza questa replica è ricoperta di fedeli loghi heckler & koch.


    Al suo interno la confezione si presenta con la pistola, caricatore, pallini di cortesia, manuali, chiave di regolazione dell'hop-up, adattatore del silenziatore per filetti da 14mm destrorso (così da poterlo usare su una delle vostre ASG standard) e silenziatore dedicato da 16mm destrorso.




    Come potete vedere dalle seguenti immagini, la pistola presenta svariati loghi e scritte sul fianco destro e sinistro. C'è anche una piccola scritta in grigio scuro sul lato sinistro vicino al grilletto che riporta "cal. 6mm BB". La scritta passa abbastanza inosservata e forse questo è il motivo della loro scelta di farla in grigio scuro




    Anche il silenziatore riporta dei loghi "US GOVT"




    Il materiale della replica è composto da un polimero molto pesante, molto simile se non uguale al metallo direi, difficile comunque da descrivere per quanto riguarda l'impugnatura. Il carrello e canna invece sono di plastica pesante (heavy abs). *correzione: IL CARRELLO E' FULL METAL - lega metallica per la precisione (vedi foto post n°20)





    Il caricatore è in metallo e la sua base è in plastica. Contiene 26bb. Con una carica di gas si sparano tranquillamente 2 caricatori.





    Le tacche di mira sono in metallo complete di puntini bianchi per rapida acquisizione del bersaglio.

    La replica presenta una sicura ambidestra funzionante con il cane armato, e la leva abbatticane realmente funzionante.




    La regolazione dell'hop-up avviene tramite quella speciale chiavetta che vedete in foto. A differenza delle classiche pistole dove per regolare l'hop-up è necessario smontare il carrello, in questa basta indietreggiare il carrello e usare la chiavetta; ruotandola a destra o sinistra si aumenta o diminuisce l'effetto hop-up.






    Passiamo alle prove di tiro.

    La pistola ha una bella potenza e precisione(non ho avuto modo di misurarla, ma a occhio siamo cmq sotto il J). Lo scarrellamento è bello potente e deciso. Ho posseduto una KSC e devo dire che a prestazione questa MK23 è molto meglio.

    Montando il silenziatore si riesce ad attutire un pò il rumore dello "sparo", ma la replica rimane comunque abbastanza rumorosa per via dello scarrellamento. Ho avuto anche la marui ed ovviamente nessuna altra replica potrà eguagliarla a livello di rumorosità, in quanto la marui non è scarrellante e con il silenziatore montato è davvero mostruosa

    Con il silenziatore montato non si ha nessun problema durante l'operazione della replica, a differenza della KSC in mio possesso che tendeva a far svitare il silenziatore mano a mano che si sparava.

    Nota negativa: avrei avrei fatto almeno la canna in metallo, almeno da avere il filetto per il silenziatore in metallo. Il suo in plastica è ben riprodotto e sembra solido, ma è pur sempre plastica dove ci si avvita sopra un pezzo di metallo! *correzione: IL CARRELLO e' FULL METAL (vedi foto post n°20)



    Conclusioni:

    PRO:
    Esteticamente fantastica
    Loghi originali
    Ottime prestazioni!!
    Regolazione hop-up semplice e veloce senza dover smontare il carrello
    Silenziatore incluso
    Adattatore silenziatore per 14mm incluso

    CONTRO:
    Il prezzo (circa 190€) è altino rispetto alla media, ma la qualità purtroppo si paga (così come i loghi originali lol)
    Silenziatore non molto efficace sulla replica
    Carrello e canna in plastica *correzione: IL CARRELLO E' FULL METAL - lega metallica per la precisione (vedi foto post n°20)


    VOTO: 8/10

    Se cercate una replica scarrellante fedele della mitica MK23 Socom, questo è il prodotto che fa per voi! Se siete dei fan di metal gear, purtroppo il LAM non è incluso e dovrete fare come me che si è comprato una Socom della marui poi rivenduta solo per avere il LAM lol

    PS: mi son dimenticato di fare una foto con LAM e silenziatore montati giusto per il gusto della foto lol A presto la posterò

    Spero che la recensione sia di vostro gradimento, per commenti e critiche sono qui

    Saluti
    Snake




    *edit: eccovi la foto con il LAM e silenziatore
    Ultima modifica di ..::Solid Snake::..; 17/01/2013 a 14:59 Motivo: correzione: il carrello è FULL METAL

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Fiamme Cremisi - Legio Tarenti
    Iscritto il
    11 Mar 2011
    Messaggi
    62

    Predefinito

    bella pistola e bella recensione! peccato che non abbia nemmeno il carrello in metallo

  3. #3
    Spina L'avatar di Packiex
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Feb 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    spettacolare la pistola e ottima rece solo potresti scrivere il prezzo??

  4. #4
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Bravissimo! Bella recensione e bella pistola...chiedi di spostarla nella lista "recensioni pistole" se non è già stato fatto!

    Complimenti ancora e rep+!

  5. #5
    Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Grazie a tutti
    La recensione dovrebbe essere già stata spostata nell'area adeguata.

    Il prezzo varia un pò tra i vari negozi online. Io l'ho pagata 190€. Ho aggiunto il prezzo anche nella recensione.
    Ultima modifica di ..::Solid Snake::..; 12/05/2012 a 16:07

  6. #6
    Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    874

    Predefinito

    @frankey3434: avevo letto male e solo adesso ho capito che avevi detto di farla mettere nella lista delle recensioni pistole lol sorry ho appena provveduto a segnalarla per farla inserire nell'elenco grazie per la dritta

  7. #7
    Bandito dal forum
    Club
    Contractors RC
    Iscritto il
    29 Feb 2012
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Bella pistola e ottima recensione!

  8. #8
    Spina L'avatar di The Phantom Pain
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Jun 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Complimenti per il ferro e la tua recensione,ti sei meritato una rep +

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    30 Apr 2009
    Messaggi
    309

    Predefinito

    veramente bella, peccato non la facciano a co2 per poterla usare tranquillamente in inverno

  10. #10
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    quoto andrea,ma comunque una replica STUPENDA by umarex! rep + (ps foto con il lam XD)
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mk23

umarex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.