Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: (COLT BOLT CATCH FUNZIONANTE) Molla del lamierino rotta?No problem

  1. #1
    Spina L'avatar di xMARCOx
    Club
    Templari
    Età
    28
    Iscritto il
    12 Apr 2010
    Messaggi
    342

    Predefinito (COLT BOLT CATCH FUNZIONANTE) Molla del lamierino rotta?No problem

    Avendo recentemente rotto la molla del lamierino (finto otturatore) di un CQB-R AABB,che utilizza lo stesso sistema VFC per quanto riguarda il meccanismo del bolt catch,ho deciso di postare questa guida utile anche per i possessori di Colt fabbricati dall King Arms-Lone Star (dato che quelli che ho visto utilizzano la solita esile molletta per riportare il lamierino in posizione avanzata dopo aver premuto il bolt catch).
    La soluzione al problema è più semplice del previsto (e secondo me anche più valida e semplice del meccanismo originale),vi serviranno soltanto:
    Un trapano o un dremel;
    Un cacciavite a taglio molto sottile,o anche una spatolina;
    Attack;
    Tronchesi;
    Una vite;
    1)Con un cacciavite o una spatolina iniziamo a scollare la guida in plastica che permette al lamierino di scorrere avanti e indietro (nel mio caso è molto rovinata perchè è stata scollata più volte per problemi alla leva d'armamento,che interferiva con la parte superiore del G.





    2)Adesso sganciate la molla della leva d'armamento dall'upper receiver ed estraete il lamierino e la leva d'armamento da questo.


    Prendete la leva d'armamento che dovrebbe essere composta da un pezzo in metallo e un pezzo in plastica (è poco elastica,quindi fate attenzione a non piegarlo o schiacciarlo perchè si rompe subito,io infatti ho preferito sostituirlo con uno rifatto da me il alluminio)


    3)Separate i 2 pezzi svitando la vitina posta nella parte anteriore della leva d'armamento (nel disegno è quel cerchietto bianco),fate attenzione a non spezzare il sottile perno in plastica che impedisce al pezzo in plastica di ruotare sull'asse della vite!(foto 2)



    4) Sempre facendo attenzione al perno in plastica praticate un foro con un diametro molto piccolo rapportato ovviamente al diametro della vite che poi dovrete utilizzare (io ho usato direttamente un chiodo bloccato con colla e un seger),il foro dovrà esser fatto proprio sulla parte finale del pezzo in plastica e la testa della vite-chiodo dovrà essere a contatto con la parte terminale del lamierino in posizione avanzata.
    Il foro sarebbe meglio non farlo passante per tutta la larghezza della leva d'armamento,ma basta bucare soltanto la parte in plastica.
    (La vite-chiodo nello screenshot è il cerchietto celeste)




    5) Adesso bisogna rimontare il tutto,quindi:
    Incollate di nuovo la guida in plastica utilizzando cianoacrilato (Attak),avendo l'accortezza di rimuovere il vecchio e sgrassare la superficie.
    Inserite la leva d'armamento e poi il lamierino.
    Nel mio caso ho preferito accorciare la molla della leva d'armamento per rendere più "reattivo" l'avanzamento del lamierino.

    Ed ecco che in non più di 10 minuti avrete il vostro bolt catch funzionante senza "inutili" mollettine!
























  2. #2
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Bellissima l'idea e l'impegno mettendo immagini in 3D delle modifiche, le trovo molto più esaustive delle foto!
    Rep+ meritata!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Ripeto i miei complimenti anche qui

    Alla prossima apertura mi metto subito al lavoro

  4. #4
    Spina L'avatar di xMARCOx
    Club
    Templari
    Età
    28
    Iscritto il
    12 Apr 2010
    Messaggi
    342

    Predefinito

    Grazie mille ad entrambi!
    Se vi serve qualche precisazione avvisatemi!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    cacchio ti meriti assolutamente una rep+!!
    sui miei k.a. ho sempre avuto problemi, dopo averli aperti, a far tornare funzionante il bolt catch...
    pensa che sullo sniper ho addirittura abbandonato l'idea di ripristinarlo dopo averlo riaperto almeno 20 volte solo per sistemarlo!!
    e ti assicuro che tenere un fucile lungo 120cm che pesa 6kg poggiato col calcio sulle balle per tenere aperto e regolare l'h.u. non è agevole... mi hai salvato la vita!!

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Semplice e funzionale..... OTTIMO!!!
    Rep. + for you!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.