Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Nozzle problem...helpatemi!!

  1. #1
    Spina L'avatar di Devil-Dog
    Club
    X' COUGARS
    Iscritto il
    09 Oct 2008
    Messaggi
    192

    Unhappy Nozzle problem...helpatemi!!

    salve popolo....ieri mi è finalmente arrivata la cinoroba che ho ordinato x il mio GBB WA STYLE...tra cui l'hop up x canne AEG della 5Ku che ho montato senza fatica tramite una guida qui sul forum....e un NOZZLE in alluminio della IRON AIRSOFT(foto1)..con il quale invece...ci ho perso l'anima x 4 ore!! x__X essendo la mia prima cimentazione nell'assemblaggio di un nozzle me la sn vista un po brutta! =/ ho montato il montabile...x logica sn riuscito a montare QUASI tutto..mollettine interne e blocchi vari..OK...ho dovuto lavorare un po il finecorsa xke nn calzava bene nel bolt...ma...mi sono avanzati 3 pezzi (foto 2) che onestamente..non ho idea di dove debbano stare! HELP PLEASE!!!

    EDIT: ho provato a montarlo per scrupolo..x vedere se comunquesia sparava..ma ho incontrato un altro problema,praticamente l'otturatore senza il caricatore inserito arriva tranquillamente a fine corsa e si incastra senza problemi...mentre col caricatore inserito la valvolina in basso dove entra il gas dal caricatore,sbatte con quella del caricatore stessa..quindi mi sa che mi toccherà limarla (quella del nozzle) fino ad ovviare il problema...

    PS: CORREGGETEMI SE SBAGLIO

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   nozzle.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   22.2 KB 
ID: 136210Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   avanzi.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   125.6 KB 
ID: 136211
    Ultima modifica di Devil-Dog; 11/04/2012 a 20:32

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    mi sto rotolando dalle risate... scusa, i pezzetti che sono avanzati sono la valvola.
    Per l'esattezza il pezzetto e la sua molla compongono la valvola.
    Adesso, prima di dirti come montarla è assolutamente necessario aprire un lungo discorso.
    Io ho comprato lo stesso tuo loading nozzle ed ha donato al mio fucile una costanza di tiro ed una precisione che signor ratech se lo sogna ( lo dico con assoluta cognizione di causa) MA ti consiglio spassionatamente di NON cimentarti nel montaggio di questo loading nozzle, meno che mai se con il fucile hai intenzione di giocarci.

    Ora motivo il perchè riesce a rendere il fucile costante e preciso.
    La chiave sta nella valvolina ed il foro che la alloggia, le tolleranzasono abbastanza strette, ho apportato uno spessore sul culo della valvolina così da ridurre la potenza in maniera fissa dato che non è dotato di N.P.A.S., dopo circa 3 ore di tentativi ho ottenuto una valvola perfettamente guidata nella sua sede per cui durante il suo lavoro non ha la tendenza a mettersi storta come succede con le altre soluzioni.

    Ok, perchè meglio lasciarla perdere, uno su tutte perchè mi è sembrato di capire che non seipratico e questo loading nozzle ha delle pecche di progettazione che necessitano interventi multipli e piuttosto complicati.
    Come prima cosa bisogna limare la finestrella di ingresso gas altrimenti come hai già notato si incastra nel gas router del caricatore.
    E' un operazione minuziosa che necessita pazienza e pratica, limare troppo o non in piano vuol dire renderlo inutilizzabile.

    Questo è il meno, l'enorme problema di sto nozzle è il fondello che tiene l'or, hai notato che una volta montato la guida del nozzle sbatte proprio sul fondello?
    Hai idea della martellata che gli arriva ad ogni ciclo di sparo?
    Bene, questa martellata riesce a piegare la guida del nozzle che è in alluminio ma quello che è peggio è che ad ogni colpo il loading nozzle tende a dividersi dal fondello ovalizzando la sede della spina che lo tiene fermo ed il gioco che viene a crearsi varia la posizione della valvola interna aumentando a DISMISURA la potenza.
    Sto scherzo mi è successo in campo ove mi sono trovato con un fucile da quasi 2 joule, per fortuna nessuno se ne è accorto... anzi, sempre duri come la morte a dichiararsi...

    Come ho risolto... ho trovato la potenza giusta a tentativi a suon di spessoramenti dopodichè con abbondante attac flex gel ho incollato il tutto e per sicurezza ho piantato altre due spine per tenere unito il loading al suo fondello.
    Per evitare inutili sforzi sulla guida del nozzle ho incollato uno strato di gomma sul fondello nel punto di impatto con la guida.
    Questo è ciò che ho dovuto fare per rendere sto loading nozzle funzionante, ci sono poi state altre migliorie.

    Hai ancora voglia di cimentarti?
    Lascia stare fidati.
    Comunque per montare correttamente il tutto devi infilare la molletta del nozzle seguita dal pezzetto metallico con la punta verso la molla, dopodichè il fondello chiuderà il tutto.
    L'or va sul pezzo con la molla che si aggancia sul carrier per evitare sfiati.
    Ciao

  3. #3
    Spina L'avatar di Devil-Dog
    Club
    X' COUGARS
    Iscritto il
    09 Oct 2008
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ok..millemila grazie! Allora..detto ciò..monterò
    comunqe questo nozzle apapportando le modifiche necessarie da te elencate (nn eero pratico riguardante il nozzle perché è la prima volta che ci mettevo mano..ma del FATTELO DA TE ne ho ffatto praticamente la mia "teoria di vita" XD) e accantonero questo sistema di sparo x cazzeggiare XD e
    provvedero a prendere un altro bolt, con relativo nozzle (magari ra-tech in plastica) x giocare!
    PS: a tal proposito ho letto bene del complete bolt AABB..tu che ne pensi??

    ---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:32 ----------

    Ehm..a quanto pare nel messaggio precedente sembro grammatico-balbuziente..ma..a quanto sembra l'iPhone non tollera a pieno la pesantezza del forum e scrive rincoglionito! " (sta volta ho fatto attenzione a correggere xp)

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    L'otturatore completo AABB costa poco e vale poco, il carrier farà la fine degli altri in zama ma finchè dura va bene.
    Dal bannato cinese vendono un altro loading nozzle in alluminio che è la copia del ratech, come base di partenza quello è più semplice, oltretutto ha già l'npas.
    Ovviamente come il sistema originale ha la pecca di essere poco (o niente ) costante come potenza ma con qualche modifica ho ottenuto buoni senza stravolgimenti sulla meccanica.

  5. #5
    Spina L'avatar di Devil-Dog
    Club
    X' COUGARS
    Iscritto il
    09 Oct 2008
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Mmh..ok..ma mi è sorto un dubbio..xkè dda come hai detto nn ho capito se l'NPAS glie lla posso montate o meno se la compro..POSSO?? Xkè se si la ordino e basta..in caso ccontrario faccio un po' di spessore nella valvola come hai fatto tu! (che è quella che c'è in foto no?? Sulla parte piatta)

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Il loading della iron airsoft è fatto a modo suo, non è compatibile con l'npas ratech (e cloni).
    L'unica è spessorare come dici tu la parte piatta.
    Ciao

  7. #7
    Spina L'avatar di Devil-Dog
    Club
    X' COUGARS
    Iscritto il
    09 Oct 2008
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Bella truffa! XD L'npas era una manna dal cielo visto che la potenza del gas è irregolare data la suscettibilità alla temperatura,e in quel modo si poteva regolare in base alle esigenze! =\
    ad ogni modo..scusami se ti sto ripetutamente rompendo l'anima ma...volendo evitare eccessivi monta-smonta del nozzle...potresti dirmi approssimativamente di quanti millimetri
    dovrebbe essere lo spessore? Thanks!

  8. #8
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Non so dirti, varia da fucile a fucile.
    Anche dalle dispersioni tra loading nozzle e gruppo hop up.
    Considera che mettendo uno strato di spugna o gomma attorno al tip del loading nozzle, questo eviterà dispersioni con l'ingresso dell'hop up aumentando la potenza anche di 15m/s.
    Puoi sfruttare questa cosa, niente spugna quando fa caldo, con spugna quando fa freddo.
    Alla fine le differenze di potenza tra caldo e freddo non sono poi così elevate, cambia molto di più il rinculo.
    Con il co2 la differenza tra caldo e freddo è ancora minore rispetto al green gas.
    Ciao

  9. #9
    Spina L'avatar di Devil-Dog
    Club
    X' COUGARS
    Iscritto il
    09 Oct 2008
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ok..tutto fatto..valvola messa al suo posto e nozzle limato alla perfezione..adesso l'otturatore arriva a fine corsa e il gas sale..ma è sorto un altro problema (") praticamente col caricatore vuoto si chiude completamente..ma al contrario,
    con i pallini dentro l'otturatore nn si chiude del tutto! Sembra che non riesca,o faccia fatica il nozzle a incamerare il pallino nell'hop up! (ho provato a incamerare un pallino manualmente e sparare e il colpo parte,scongiurando cosi un problema di hop up) ed all'apparenza il bolt si blocca nella stessa posizione in cui si bloccava prima di limare il nozzle! =\ magari domani posto qualche foto x essere più chiaro..ma è possibile che debba limare un altro poco? Chiedo prima a te..onde evitare di ritrovarmi sul punto di non ritorno!

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Magari bisogna limare un altro po'.
    Se poi hai problemi di inceppamenti devi anche accorciare il tip .
    Ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nozzle

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.