Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Primo gps, foretrex 401 o etrex20?

  1. #1
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito Primo gps, foretrex 401 o etrex20?

    Scusate, so che sarà il millesimo 3d uguale, ma nn so che prendere. La scelta ricade tra questi 2 gps, il budget è quello, 1150 euro + o -. Ho letto le guide/recensioni e credo che la scelta di questi 2 sia la più azzeccata ma nn so quale orientarmi. Essendo il primo gps quale consigliate?

  2. #2
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    1150 Eur di budget ??
    beh, direi che puoi prenderti proprio un bel GPS !!!

    la scelta è abbastanza semplice
    l'etrex 20 è cartografico, un pochetto più ingombrante del foretrex ma sicuramente più completo.
    il foretrex è piccolo, comodo e funziona bene, ma niente cartografia.

    noi di foretrex ne abbiamo più d'uno, in squadra, ma serve solo a fare in modo che chi lo indossa abbia sempre idea di distanza e direzione all'obj.
    Ma la navigazione vera e propria si fa con un cartografico.


    ciao

  3. #3
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Etrex sicuramente (parere mio)

  4. #4
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger
    Età
    36
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    1,107

    Predefinito

    magari avercelo un budget del genere...ovviamente è scappato un 1 di troppo. Considerate che io non farò il cartografo di squadra, almeno non adesso che sono agli inizi per la cartografia, ma mi affiancherei al cartografo, magari per dividerci e raggiungere più di un wp nello stesso arco di tempo.

    Vorrei sfruttare il gps anche per attività outdoor, montainbike, enduro su pitbike, semplice jogging e cosette del genere, penso che la possibilità di attaccare il 401 al polso sia un vantaggio per sfruttarlo senza ingombro anche per queste cose.

  5. #5
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    dipende cosa devi farcene.. se sei il cartografo di squadra sicuramente l'etrex.
    se ti serve più per uso personale come hai appena detto sicuramente il foretrex.

  6. #6
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    ti serve vedere anche la mappa sul GPS, per renderti conto di dove sei e pianificare il percorso in funzione di curve isometriche, ostacoli, etc ?
    si ? = prendi l'etrex

    no ? = prendi il foretrex, ma sappi che ti limiterai a seguire un freccia che ti indica direzione e distanza del punto a cui vuoi arrivare.

  7. #7
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    io ho l'etrex 20 e sicuramente non ha ingombri particolari anzi..... ne avevo uno da polso e sicuramente non c'è paragone anche perchè non è che cammini o corri o vai in bici con gli occhi sul display

  8. #8
    Recluta L'avatar di Jolly741
    Club
    Lupi dell'Alpe
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,115

    Predefinito

    Io personalmente utilizzo un 301 per la navigazione "veloce": ossia per avere sempre ad occhio ed a portata di mano la direzione e distanza dall'Obj senza dover ogni 10 secondi tirare fuori il GPS più grosso per capire dove sono. Anche perché sono del parere che leggere una cartina su uno schermo, per quanto dettagliato sia, non è come avere la cartina topografica davanti della zona d'operazione.
    In pratica il GPS, sia quello da polso che quello più grosso, li uso come strumenti complementari alla lettura della cartina.. anche perché finite le pile, se non hai quelle di riserve, addio cartina elettronica.
    Un altro consiglio spassionato: 401 o 301? il 401 ha sicuramente delle funzioni in più che il 301 non ha: bussola elettronica, altimetro barometrico, connessione wireless ed un altra prettamente militare, ma con 40 euro di risparmio hai un 301 che svolge dannatamente bene il suo mestiere.. perlomeno per un utilizzo "softairistico".. Se invece è per mestiere la cosa cambia..

  9. #9
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly741 Visualizza il messaggio
    con 40 euro di risparmio hai un 301 che svolge dannatamente bene il suo mestiere.. perlomeno per un utilizzo "softairistico".. Se invece è per mestiere la cosa cambia..
    la bussola elettronica finchè non la provi non ti rendi conto di quanto utile sia. Solo quella vale bene i 40 eur in più. Il wireless è un'altra cosa MOOOLTO utile.

  10. #10
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    etrex20 senza dubbio

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

foretrex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.