Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Di nuovo EBR

  1. #21
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Io intendo prendere l'ebr già completo della g&p...
    Col calcio suo, non quello da m4...
    Questo:

    E poi volevo trapiantarci una outer di un m14 clone marui perchè mi piace di più a canna lunga!
    A questo punto vengono spontanee le domande:
    La canna lunga dell'ebr (o emr) vero è identica in tutto e per tutto a quella degli m14 classici?
    L'emr è usato da qualche corpo in particolare? E l'ebr?(canna corta)
    Io intendo poi montarci un'ottica e un bipiede...per questo volevo la canna lunga...
    Lo trovavo più...realistica...
    Ultima modifica di truzzoweb; 01/04/2012 a 19:28

  2. #22
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Il concetto di EBR nasce originariamente su richiesta dei Navy Seals, nel 2000 circa, ed era parecchio diverso da come lo si conosce ora.
    La versione corta MOD 1 (nell'ultima verione con calcio estensibile dell'M4) è usata più che altro dai SEALs, ed è leggermente diversa dalla versione lunga.
    Tieni presente che loro in special modo fanno fresare le scocche in base alle esigenze quindi possono esserci delle differenze anche tra un EBR e l'altro.

    L'EBR a canna lunga è oggi usato come arma di precisione dall'esercito USA, spesso in postazione fissa (basi avanzate etc).
    Più raro, ma non impossibile, vedere qualcuno appiedato portarsene uno dietro. Se metti la canna lunga assicurati che sia installato lo spegnifiamma originale dell'M14, e non quello dell'EBR corto.

    L'EBR G&P è il migliore esistente sul mercato. Oltre quello ci sono solo i SAGE originali (che non costano molto di più...)
    Il Kart è a tutti gli effetti una cinesata a confronto, pesante e con la scocca in fusione, tendente a spezzarsi, a differenza del G&P che è fresato dal pieno. Tra l'uno e l'altro passano alcuni chili di differenza.

    Il migliore abbinamento, per quanto mi riguarda, è scocca G&P e meccanica Marui. Di meglio non si può ottenere, quindi se non hai problemi di soldi orientati su questa scelta.

    A questo link comunque trovi tutta la storia dell'EBR SAGE (quello che oggi viene comunemente riconosciuto come EBR). Buona lettura!

    Ultima modifica di Wotan; 02/04/2012 a 09:36

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Il link di Wotan è fantastico , me lo ero dimenticato quel sito

  4. #24
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Di preciso in cosa è diversa la versione lunga da quella corta?
    Eccezion fatta, ovviamente, per outer, spegnifiamma e tacca di mira anteriore che, credo, siano esattamente quelli dell'm14 standard no?!

  5. #25
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Nel MOD 0 praticamente nulla, a parte quel che hai detto tu.

    Cambia da MOD 0 a MOD 1. Il MOD 1 è una versione, se mi passi il termine, più "CQB". A parte il calcio estensibile tipo M4 (quindi sostituibile a piacimento) cambia il disegno della scocca anteriore, nella parte bassa. Il MOD 1 ha una slitta completa a tutta lunghezza, per poter installare più accessori, torcia, vertical grip etc. e guancette ridotte.
    Al contrario del MOD 0 che ha una slitta solo nella parte anteriore, per il bipiede.

    Spesso inoltre sul MOD 1 viene installata una canna di un paio di cm più corta (rispetto al MOD 0 corto) per renderlo ancora più compatto.

  6. #26
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Il mio intento è avere un mod0 canna lunga,su cui poi monteró un'ottica replica m1 e un bipiede harris.
    Ora prendendo il mod0 corto g&p (quello che ho postato prima) e cambiando tutta la outer con quella di un m14 standard ottengo quello che voglio? Soprattutto ottengo una cosa fedele(nei particolari) e che sia usata (il modello vero) da qualcuno?

  7. #27
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Direi di si

    Ultima modifica di Wotan; 02/04/2012 a 12:12

  8. #28
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alpino Visualizza il messaggio
    EBRavo Alpino!

    ... chissà cosa ti ha convinto


  9. #29
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Direi di si

    perfetto, grazie infinite! rep+ per te
    ora...devo solo trovare i fondi...
    che tra fucile e nuovo frontale completo G&P se ne vanno quasi 700 cucuzze...

  10. #30
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Grazie mille a te.

    I soldi che spenderai li vale tutti. Parola di uno che ha visto EBR in tutte le salse...
    Io sono approdato al MOD 1 dopo un bel po' di tempo e prima di quello ho tentato compromessi in ogni modo, ma non c'è stata altra scelta alla fine che acquistare un kit G&P.


Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

ebrgeg

ebrgegprezzi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.