Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: SeALs Green Sunday

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rollo tommasi
    Club
    Seal Team SAC
    Iscritto il
    29 Nov 2005
    Messaggi
    52

    Predefinito SeALs Green Sunday







    kitlist rollo:

    woodland raid bdu
    altama jungle boots
    spec-ops riggers belt
    flight gloves
    zensah shirt
    frogman headset
    alta pad


    rollypoly spent mag
    bianchi holster
    eagle lanyard

    eagle rrv
    tt three mag 5.56 pouch x2
    tt medic pouch
    bhi single mag pouch x2
    maxpedition keyper
    tt radio pouch
    tt double pistol mag pouch
    camelbak pakteen

    m4 + acog
    sig p226r

    kitlist marchino:

    spec. ops. recon wrap
    peltor h64f (cuffie modificate+mic+ptt)
    zensah t-shirt (black)
    tru-spec t.r.u.nyco shirt (od green)
    propper nyco woodland pants
    merrell chameleon ii
    eagle instructor riggers belt (black)
    damascus knee pads
    mechanix wear professional gloves

    1st line
    safariland duty belt (black)
    soe horizontal double 9mm pistol mag pouch (black)
    tag lanyard (tan)
    emdom small utility pouch (black)
    usgi 1 quart canteen pouch w/ canteen (od green)
    safariland sls 6004 (black)

    2nd line
    usgi harness (od green)
    usgi belt (od green)
    london bridge trad. 100rd ammo pouch x2 (od green)
    bds tactical prc radio pouch (od green)
    bhi medical pouch (od green)
    usgi 1 quart canteen pouch w/ canteen (od green)

    weapons
    mk 43 mod. 0
    m 9

  2. #2
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    merrell boots in boschivo? :s
    non ti invidio...
    occhio,perchè rischi di spaccarti le caviglie con degli anfibi troppo bassi.

    cmq bei setup,anche se quella giacca tru in od non mi fa impazzire,preferisco la woodland completa(o magari qualcosa sulla tonalità tan o simili,in questo periodo iniziano ad esserci le foglie secche),oppure la marpat,in questo periodo funziona decisamente bene(autunno-inverno).

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano
    Iscritto il
    10 Feb 2007
    Messaggi
    2,095

    Predefinito

    paradossalmente ho rischiato più volte con gli altama jungle boots che con queste...che comunque sono alte fin sopra la caviglia e hanno una ottima imbottitura , la giacca è un po' un esperimento....sto provando un po' di spezzate ma fino ad adesso non mi convince niente.....oggi comunque abbiamo gicato nella selva più bastarda e ti assicuro che era verde da tutte le parti...forse tra un po' di settimane quando il paesaggio comincerà a diventare più marroncino....vorrei provare con una combinazione di tiger stripes desert e woodland....magari funziona tu che ne dici!?

  4. #4
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    bei setup!

    non mi piace solo il camelback "pulito" nero... per il resto, bello davvero...

    bisogna sempre sperimentare, sennò ci si siede!

  5. #5
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    ah beh adesso non è ancora tempo,ma stai pur certo che tra un pò con i panataloni da desertica 3 colori ci si sta da dio. :d
    la tiger stripes però non mi ha mai convinto troppo,ha tonalità troppo scure per i nostri ambienti secondo me,sarebbe meglio la classica woodland,o,appunto,la marpat.cmq se vuoi fare reenactment e usare divise spezzate è molto dura...il massimo sarà la woodland con la acu o la desert(o la multicam,dicono che ormai l'abbiano adottata ufficialmente e ci sono già foto e video di operatori che la indossano,tra cui delta) e la marpat continentale con la versione desertica e le divise tru,non ci sono molte scelte.io uso la marpat e molti me la invidiano,mi ci trovo bene e mimetizza da dio,provala,già adesso che iniziano a spuntare le prime foglie secche per terra va decisamente bene.ovviamente non aspettarti miracoli,considera che si ingaggia a 30metri,non a 100 come nella realtà...

    io per il momento sto usando dei crispi trophy che sono parecchio alti e anche quando li stringo per bene rischio sempre o quasi le storte(preciso,l'anfibio regge da dio,però capita di rischiare).
    oggi tra l'altro abbiamo giocato in un campo che era un misto tra una cava e un boschivo con rocce,dossi,salite,strapiombi,cazzi e mazzi.facendo un paragone onestamente con delle scarpe a collo così basso non ci avrei mai giocato.magari in un campo con dislivelli pari a zero e senza buche o robe varie sarebbe anche fattibile,oppure in un urban(scopo per il quale sono stati adottati da molti operatori).

  6. #6
    Spina L'avatar di GucciGear
    Club
    SEAL Team SAC
    Iscritto il
    16 Nov 2005
    Messaggi
    375

    Predefinito

    rollo ci sono modi migliori di sistemare il lanyard. così sembra d'impiccio sia con il calcio del fucile che nel caso di estrazione della pistola. cmq puoi farlo girare intorno alla vita e fissarlo dietro, oppure ripiegarlo in una tascha laterale del pantalone bloccandolo con i bottoni.

  7. #7
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    ecco,già che ci sono,a cosa serve il lanyard?
    lo avevo visto montato su elicotteri tipo little bird per "appenderci"le mitragliatrici,ma mai sistemata in quel modo... :s

  8. #8
    Spina L'avatar di GucciGear
    Club
    SEAL Team SAC
    Iscritto il
    16 Nov 2005
    Messaggi
    375

    Predefinito

    non nasce per quello ma è uno dei tanti usi che può avere. il personal retention lanyard serve per assicurarsi ad appositi attacchi presenti sugli elicotteri. in sostanza serve per non volare fuori.

  9. #9
    Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    5,723

    Predefinito

    aaah...
    pensavo che per quello si attaccasse tipo un moschettone a cintura o giberna...
    buono a sapersi.
    nel caso dovessi mai sparare da un elicottero potrebbe tornarmi utile.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    lo spezzato fai come gli inglesi: verde sotto e mimetico sopra. funziona decisamente meglio, sopratutto considerato che il gibernaggio è normalmente verde e spezza di suo la sagoma del mimetico.

    col pakteen mi hai dato un paio di idee però

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.