Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: Ak-74M Marui vs ICS

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    13 orchi
    Iscritto il
    26 Feb 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito Ak-74M Marui vs ICS

    Ciao a tutti!

    sarei intenzionato ad acquistare un AK-74M e sono indeciso tra questi due modelli:
    Marui AK-74MN
    ICS Ak-74M (la M ce la metto io per distinguerli, la ICS chiama sia il Modernizirovanniy sia il tradizionale in legno e metallo ak-74 e basta)

    quale dei due mi consigliate? ho letto recensioni di entrambi, sia qui che su altri siti, ma vorrei avere un parere più diretto da parte di chi li conosce o li possiede in prima persona.

    il primo costa molto (380 euro in su) ha la "chicca" dello scarrellamento e usa solo caricatori fatti apposta. il secondo costa nettamente meno (un negozio a pochi km da casa mia lo vende a 215 euro) e viene venduto con 2 caricatori da 500 bb.

    dal punto di vista della qualità estetica e della fedeltà di riproduzione sembrano sullo stesso livello, con il marui leggermente avanti in virtù del calcio pieghevole e, a quanto leggo, delle migliori finiture.

    quello che mi preme è piuttosto l'aspetto della performance. il marui vale davvero il maggior esborso? si equivalgono a raffica e precisione?

    grazie mille per l'aiuto!

  2. #2
    Soldataccio




    L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack_Hokum Visualizza il messaggio
    dal punto di vista della qualità estetica e della fedeltà di riproduzione sembrano sullo stesso livello, con il marui leggermente avanti in virtù del calcio pieghevole e, a quanto leggo, delle migliori finiture.

    quello che mi preme è piuttosto l'aspetto della performance. il marui vale davvero il maggior esborso? si equivalgono a raffica e precisione?
    Il marui è infinitamente migliore esteticamente, a partire dal sistema di smontaggio, la qualità dei metalli e sopratutto le plastiche che nekll'ICS sembrano fatte con il PVC delle bottglie d'acqua!
    L'ICS era il top di gamma esteticamente quando uscì...Ma sono passati 5 o 6 anni, anche un CYMA o un kalash sono fatti meglio esteticamente.
    Meccanicamente invece non saprei, non ho mai aperto un 74mn marui (ma suppongo che come tutti i marui sia ben curato meccanicamente). L'ICS l'ho avuto e meccanicamente non è per nulla male.
    Non saprei dire quale sia meglio, comunque entrambi sono "ready to use", li tiri fuori dalla scatola, ci metti la batteria, i pallini e giochi.

    Io, portafogli permettendo, direi sicuramente Marui, ormai anche i caricatori si trovano a un prezzo più che ragionevole da siti esteri!

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mah...........
    Io, prima di scegliere una replica, penso sempre alla facilità con cui reperire i ricambi.
    L'ICS (e suoi cloni) ha molti meno problemi del Marui nel reperirli. A partire dal gear-box.

    Dimenticavo: per dovere di cronoca il Marui è decisamente meglio dal punto di vista della fedeltà della riproduzione.
    Ultima modifica di Luky; 26/10/2011 a 15:22

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    13 orchi
    Iscritto il
    26 Feb 2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ok grazie, quindi meccanicamente entrambi sono sullo stesso livello ma sull'estetica e sulla fedeltà di riproduzione vince nettamente il marui. pezzi di ricambio di facile reperibilità per l'ICS.
    per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili suppongo...

  5. #5
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    marui può comunque utilizzare i caricatori vecchia generazione con un adattatore (magpipe).

    Il gb utilizza gli stessi pezzi del colt sopmod e più in generale della linea sre, quindi si trova tutto sul mercato italiano, i prezzi sono però più alti.

  6. #6
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    A livello di dettagli del Body Marui, ma nemmeno di molto... A livello di qualità dei materiali vince nettamente l' ICS

    Il Marui è in zamaccia, l' ICS acciaio. I polimeri ICS sono belli, opachi e più resistenti rispetto alle classiche Marui, che sono anche abbastanza lucide.

    Come sistema di smontaggio nessuno dei due è come il reale. L' AK74MN Marui è complicato da smontare.

    A livello di precisione e tiro siamo lì.

    A livello meccanico decisamente più affidabile l' ICS. Il Marui avrà anche il sistema di scarrellamento e rinculo carino, ma non è niente di che a livello meccanico. Affidabile quanto vuoi con una 8.4, ma a livello di resistenza meccanica l' ICS lo surclassa.

    Fonte:

    Ho entrambi

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS
    Iscritto il
    20 Mar 2006
    Messaggi
    18,586

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    marui può comunque utilizzare i caricatori vecchia generazione con un adattatore (magpipe).

    Il gb utilizza gli stessi pezzi del colt sopmod e più in generale della linea sre, quindi si trova tutto sul mercato italiano, i prezzi sono però più alti.
    A trovarli sti magpipe per ak....

    Ho avuto entrambi ed entrambi mi hanno dato grandi soddisfazioni.
    La differenza fondamentale alla fine la può fare solo il tuo portafoglio

  8. #8
    Soldataccio




    L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    A livello di dettagli del Body Marui, ma nemmeno di molto... A livello di qualità dei materiali vince nettamente l' ICS

    Il Marui è in zamaccia, l' ICS acciaio. I polimeri ICS sono belli, opachi e più resistenti rispetto alle classiche Marui, che sono anche abbastanza lucide.

    Come sistema di smontaggio nessuno dei due è come il reale. L' AK74MN Marui è complicato da smontare.

    A livello di precisione e tiro siamo lì.

    A livello meccanico decisamente più affidabile l' ICS. Il Marui avrà anche il sistema di scarrellamento e rinculo carino, ma non è niente di che a livello meccanico. Affidabile quanto vuoi con una 8.4, ma a livello di resistenza meccanica l' ICS lo surclassa.

    Fonte:

    Ho entrambi
    O hanno fatto due versioni dell'ICS o non lo sò. Io lo presi appena uscito e le plastiche erano davvero ridicole se paragonate anche solo a quelle di un kalash (certo ai tempi sembravano eccezionali), lucide da far schifo e sottili, al tatto sembrava davvero plastica delle bottiglie.
    I gusci erano rifinite in maniera grossolana, le spine ad esempio non erano inserite ma stampate direttamente nel guscio. Certo era resistente perchè il guscio è abs rivedtito con una lamiera in acciaio, questo non lo posso negare, ma a parità di cifra ora si trova nettamente di meglio.
    Il tutto rigorosamente IMHO.

  9. #9
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gandhi Visualizza il messaggio
    O hanno fatto due versioni dell'ICS o non lo sò. Io lo presi appena uscito e le plastiche erano davvero ridicole se paragonate anche solo a quelle di un kalash (certo ai tempi sembravano eccezionali), lucide da far schifo e sottili, al tatto sembrava davvero plastica delle bottiglie.
    I gusci erano rifinite in maniera grossolana, le spine ad esempio non erano inserite ma stampate direttamente nel guscio. Certo era resistente perchè il guscio è abs rivedtito con una lamiera in acciaio, questo non lo posso negare, ma a parità di cifra ora si trova nettamente di meglio.
    Il tutto rigorosamente IMHO.
    Mi sa proprio che han fatto due versioni differenti... Il mio è una delle versioni uscite un annetto fa, forse meno; le plastiche sono una spanna sopra il Marui e il body è in acciaio pieno, non ABS rivestito.
    A livello estetico, l' ICS è fatto meglio in alcune parti, il Marui in altre. ''Contandole'' il marui batte di poco l' ICS, ma siamo lì lì. A livello di materiali invece non c'è storia, ICS batte Marui.

    Se può interessare faccio un confronto (estetico) pezzo per pezzo tra Marui e ICS.

  10. #10
    Soldataccio




    L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun
    Iscritto il
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,771

    Predefinito

    Ah però, non lo sapevo, allora ritratto tutto quello che ho detto prima, non sapevo che esistessero due versioni!
    Posta 2 fotine che mi faccio un'idea pure io

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

i.c.s.

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.