Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: AKs74U Marui che non scarrella più!

  1. #1
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Question AKs74U Marui che non scarrella più!

    -MARCA E MODELLO: Marui AKs74U scarrellante

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2/3 anni, ma alternato con tante altre asg

    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna, originalissimo

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: spara bene, benissimo, ma non scarrella più

    -TEMPO DEL PROBLEMA: ieri l'altro mattina

    -BATTERIA UTILIZZATA (aggiungo io):
    sempre una mini 8,4V 1.300Mha NiMh
    Purtroppo durante l'ultima giocata di domenica ha smesso di scarrellare, tutto il resto funziona benissimo, se tolgo il guscio superiore (che nei classici Ak serve per l'alloggio della batteria) si vede poco o niente, comunque un "cilindretto" che scorre ad ogni sparo lo si riesce ad intravedere...

    Ho usato il tasto cerca, ma un post con esploso o recensione non l'ho trovato...

    Sapete aiutarmi?

    Grazie

    Fabio

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    comincia collo smontare la parte esterna ed arrivare al gear, gia da la magari riesci a vedere se la parte che scarrella è danneggiata.
    se non vedi niente allora bisogna smontare tutto e aprire il gear

    ---------- Post added at 19:12 ---------- Previous post was at 19:11 ----------

    è solo scarrellante o ha anche il rinculo?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    solo scarrellante in teoria, ha il calcio a stampella, quindi niente massa battente come il sopmod...

    Ora non ho presente il sistema di scarrellamento di quel modello ma penso sia simile.
    Il pistone aggancia un braccio che fa muovere l'otturatore, una molla poi riporta l'otturatore in posizione chiusa.

    Può essersi rotto il gancio del pistone o il braccio che comanda l'otturatore...

    Hai provato a cercar una recensione di questo fucile?

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    non penso che l ak sre abbia massa battente sul calcio, quelli veri la hanno tutta nell' upper, penso anche le repliche noo?

  5. #5
    Spina L'avatar di M@toc
    Club
    Delta Team S.A.F.E
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Tempo fa ho visto una recesione su YouTube di questo fucile in cui l'autore sosteneva che il problema della rottura del sistema di scarrellamento è comune ad entrambi i modelli della prima serie di ASG scarrellanti Marui (Ak74MN e AKS74U) appartenenti ai primi lotti.
    In pratica secondo la sua opinione è perfettamente normale che dopo qualche migliaio di colpi, il sistema di scarrellamento smetta di funzionare. Sempre secondo la sua versione, la Marui si sarebbe accorta del problema e avrebbe offerto la possibilità di riparare gratuitamente il fucile se inviato là da loro.
    Ora...non so quanto di vero ci sia in tutto questo, ma sembra che la rottura sia comune a questo modello se appartiene ad i primi esemplari realizzati, quelli successivi in teoria dovrebbero essere a posto...
    Comunque, per essere più precisi, sottolineo che il modello ha SIA lo scarrellamento SIA il rinculo.

  6. #6
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Predefinito

    Grazie raga,

    aprirlo lo farò aprire, pistone di scorta (dedicato) ce l'ho, spero che basti l'esploso che si trova nella confezione...

    Anche se non scarrella il rinculo si sente comunque, quindi da qualche parte la massa battente c'è, infatti mi sono accorto della rottura alla fine dell'ultima partita!

    Ci aggiorniamo...

    Ciaooo

    Fabio

  7. #7
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    solo scarrellante in teoria, ha il calcio a stampella, quindi niente massa battente come il sopmod...

    Ora non ho presente il sistema di scarrellamento di quel modello ma penso sia simile.
    Il pistone aggancia un braccio che fa muovere l'otturatore, una molla poi riporta l'otturatore in posizione chiusa.

    Può essersi rotto il gancio del pistone o il braccio che comanda l'otturatore...

    Hai provato a cercar una recensione di questo fucile?
    Ragazzi,quando si parla di SRE bisogna sapere di cosa si stà discutendo e non dare consigli per sentito dire.
    L'AK74 Marui,in tutte le sue versioni ha scarrellamento e rinculo.
    La massa battente è nella parte superiore del gearbox,dove solitamente c'è la batteria negli AK normali.

    Quote Originariamente inviata da KUCCIOLO Visualizza il messaggio
    Grazie raga,

    aprirlo lo farò aprire, pistone di scorta (dedicato) ce l'ho, spero che basti l'esploso che si trova nella confezione...

    Anche se non scarrella il rinculo si sente comunque, quindi da qualche parte la massa battente c'è, infatti mi sono accorto della rottura alla fine dell'ultima partita!

    Ci aggiorniamo...

    Ciaooo

    Fabio
    Kucciolo,abbiamo appena aperto l'area dedicata agli SRE(guarda nei FC) ti consiglio di postare questa tua richiesta lì...
    Comunque credo solo che ti si sia smangiato il dentino sul pistone che ingaggia la massa battente,basta cambiare pistone.
    Però se dici di sentire ancora il rinculo magari si è solo sganciato l'otturatore,quindi magari non serve neanche aprire il gearbox.
    Me lo ricordo il tuo AK...l'avevo sentito girare al torneo dei Mirmidoni l'anno scorso,avevo riconosciuto subito il rumore tipico degli AK Marui SRE!!!

  8. #8
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Kucciolo,abbiamo appena aperto l'area dedicata agli SRE(guarda nei FC) ti consiglio di postare questa tua richiesta lì...
    Comunque credo solo che ti si sia smangiato il dentino sul pistone che ingaggia la massa battente,basta cambiare pistone.
    Però se dici di sentire ancora il rinculo magari si è solo sganciato l'otturatore,quindi magari non serve neanche aprire il gearbox.
    Me lo ricordo il tuo AK...l'avevo sentito girare al torneo dei Mirmidoni l'anno scorso,avevo riconosciuto subito il rumore tipico degli AK Marui SRE!!!
    Ciao Night,

    l'ho postata qui perchè non avevo ancora visto l'area dedicata, se pensi sia meglio spostarla riesci a farlo tu?

    Speriamo sia solo il pistone (ne ho 2 di scorta) o meglio ancora che si sia solo sganciato qualcosa, mi piace molto come asg, quando sei abituato allo scarrellamento... una la devi avere

    Esatto l'avevo usato dai Mirmidoni, per i tornei è bella leggera e spara benissimo!!!

    Grazie

    Fabio

  9. #9
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Non credo sia il pistone.

    Il finto otturatore del ak marui è collegato ad un cilindro di rinvio montato su molla per il ritorno, potrebbe essersi rotto proprio il cilindretto di zama che poco sopporta i movimenti di flessione e si crepa velocemente.

    Nel mio ak era accaduto questo. Risolto recuperando il pezzo e modificato con un inserto in acciaio per evitare ulteriori crepe.

    Riessci a fare una foto ad otturatore aperto e senza coperchio superiore?

    Purtroppo aprrire l'ak è una bella rogna perchè è una delle asg marui più tignose, se non si è pratici si rischia di fare più danno che altro

  10. #10
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Predefinito

    Ciao ramcke,

    ieri sera durante la riunione ho consegnato l'asg al meccanico del gruppo perchè giovedi partirò per l'America, penso risponderà lui (utente Christopher) e che farà buon uso dei tuoi suggerimenti!!!

    Grazieee

    Fabio

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CHRISTOPHER

kucciolo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.