Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Buffer VFC

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Beh in linea teorica dovrebbe essere fattibile, anche se sinceramente non ne capisco l'utilità.
    Il ciclo è più lento e cupo.


  2. #12
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Il consumo aumenta notevolmente così come il cooldown, il fucile nel video mi sembra lento come ciclo di sparo.
    Pensa che io ho dimezzato la molla invernale, ovvio non è consigliabile con meccanica originale ma le prestazioni aumentano sensibilmente.
    Ciao

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Il consumo aumenta notevolmente così come il cooldown, il fucile nel video mi sembra lento come ciclo di sparo.
    Pensa che io ho dimezzato la molla invernale, ovvio non è consigliabile con meccanica originale ma le prestazioni aumentano sensibilmente.
    Ciao
    Oddio non mi sembra che mostri tanto cool-down. OK che è necessaria un volume maggiore di gas per effettuare lo scarrellamento ma è compensato dal fatto che il ciclo è decisamente più lento.
    Sull'MK con il propano puro sembra una uzi e come ben sapete il carrello si fotte in fretta.

  4. #14
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Una molla troppo dura inoltre crea seri problemi in caso di inceppamento o double feed.
    Tende infatti a distruggere il nozzle tip, il dentino che estrae i pallini o nel caso di un otturatore robusto spappola il pallino spalmandolo fra il tip ed i tenoni del loading nozzle.
    In ogni caso il gioco si ferma, anche per questo ho optato per una molla leggerissima.
    Ciao

  5. #15
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Qualcuno è in grado di dirmi la differenza tra il buffer con il mollone finale (high speed) ed il buffer classico?

    Allegato 94907 high speed

    Allegato 94909 normale

    La presenza del buffer high speed vuole la presenza di ingranaggi particolari?

    Ed in sostanza high speed si traduce in un ROF maggiore o semplicemente di un rientro più rapido in posizione del buffer?

    Grazie.

    Una volta ho visto un video ra tech che spiegava come funziona il buffer con la molla dietro. Il principio e' questo: con un buffer piu' pesante, come quello con la molla, c'e' piu' rinculo, ma diminuisce il ROF. Allora si mette una molla un po' piu' morbida, in modo che il buffer arretri alla stessa velocita' di prima, ma rimane il problema dell'avanzamento: sara' ancora piu' lento! Qui entra in gioco la molla sul sedere del buffer: quando arriva a fondo corsa, viene compressa, e allungandosi imprime una forza aggiuntiva a quella del mollone che rende l'avanzamento del carrier piu' rapido, riequilibrando la situazione. Se poi il buffer non e' piu' pesante, e la molla di ritorno non e' piu' morbida, la molla sul posteriore del buffer fara' tornare il carrier in posizione piu' in fretta, aumentando il ROF.

    Tutto questo lo spiega ra tech ed e' teoria, poi quanto il tutto sia vicino alla realta' non saprei, eh!

  6. #16
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Mi sembra la cosa più logica... Grazie!

  7. #17
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Di niente

  8. #18
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    la spiegazione è logica e corretta ma nella pratica secondo me non si applica molto.
    la molla sul buffer del vfc è durissima, nel senso che spingendola a mano su un tavolo praticamente non si comprire, oltre al fatto di essere solo due mm piu alta rispetto la guida del buffer.
    il ragionamento è giusto ma in pratica secondo me un po ammortizza il colpo ma mi vien difficile pensare che aiuti a sparare il buffer proprio perche molto dura e difficile da comprimere

  9. #19
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Mah, io l'altro giorno l'ho spinta dentro al tubo con il pollice... non mi pareva così dura.

  10. #20
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    non la molla recoil ma quella del buffer, quella attaccata sul culo...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.