Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Leatherman Surge Black

  1. #1
    @less@ndro
    Visitatore

    Predefinito Leatherman Surge Black

    Ciao a tutti,
    volevo recensirvi le mie nuovissime Leatherman Surge black edition, arrivate or oggi col corriere dagli stati uniti. Spero la cosa sia gradita.

    La scelta:

    Leatherman o victorinox? mmm le victorinox sono un filo piu' resistenti ma hanno meno accessori e esteticamente le leatherman rendono di piu'! bene andiamo di leatherman, ma quale? la wave e' bella, pesa poco ed ha molti accessori, oppure ci sono le charge che hanno le guancette in titanio! anche le mut sono molto belle, ma hanno molti accessori dedicati sopratutto alla vita militare... alla fine la scelta e' ricaduta sulla surge, ve le presento anche a voi.


    ps. di una cosa ero sicuro: NERE!

    Qualche foto:

    Ecco la pinza da chiusa, circa 330g di metallo, si differenziano dalla versione normale semplicemente per il colore( il metallo non e' nero dentro) infatti e' solo una vernice.
    messa in tasca non da piu' fastidio di un cellulare qualsiasi.



    pinza aperta: come si puo' notare dalla foto i becchi della pinza sono forniti di spelafili, non tutte le surge ne sono provviste.





    il coltello: eh si cavolo, sembra proprio cattivo! l'affilatura non e' delle migliori (non mi sanguina il dito con la prova polpastrello...) ma e' assolutamente un bel coltello.


    la forbice: al contrario delle wave che hanno una forbicina veramente minuscola queste pinze vantano di una forbice un po' piu' grandina, infatti si possono tagliare senza problemi, garze, stoffa etc.



    coltello seghettato: o coltello da pane! infatti mentre il coltello liscio di addice molto a tagliare il salame durante una bella 24h questo coltello e' ottimo per il pane.


    il seghetto/lima/attacco bosh: sulla surge e' presente un attacco per utensili della bosh, in dotazione vi e' un seghetto da legno e una lima con varie facce (diamantata, fine e normale), ma volendo in commercio esistono molte lame compatibili, quindi lame da ferro etcetc.





    una visione di insieme:





    mini utensili:
    come mini utensili troviamo un cacciavite piatto, un cacciavite piccolo piatto-croce capovolgibile (quello minuscolo) e un punteruolo


    mini utensili: sull'altro braccio troviamo invece un cavatappi e un cacciave a grande a croce-piatto girabile come quello piccolo.


    il righello: messe in questo modo si possono usare per fare delle piccole misurazioni, sono presenti due scale, in pollici e in cm.



    custodia: custodia classica, esistono anche le varianti cuoio e molle.



    extra:
    set di punte, torx, cacciaviti piatti, a stella, brugole etc, per non dover mai rimpiangere la cassetta degli attrezzi.



    extra:
    anellino e clip per attaccarla alla cintura senza custodia




    costi:
    pinza 60e
    punte 10e
    anellino & clip 6e
    spedizione (ho scelto quella da 30$, la piu' costosa)
    dogana 15e.

    per circa 115e vi portate a casa tutto sto ben di dio, non vedo l'ora di poterla testare in campo, vi aggiornero' prossimamente.


    ps. garanzia di 25 anni, praticamente eterna.
    Ultima modifica di @less@ndro; 12/07/2011 a 18:19

  2. #2
    Spina L'avatar di WAT-FALCO
    Club
    wargame arena
    Iscritto il
    20 Feb 2011
    Messaggi
    58

    Predefinito

    costa quasi quanto un fucile LOL

  3. #3
    Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze
    Iscritto il
    22 Dec 2009
    Messaggi
    1,170

    Predefinito

    Buon lavoro, leggi nella mia firma.

  4. #4
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    La prova dell'affilatura lama si fa sui peli del braccio, non autoinfliggendosi ferita da guerra... Però fa molto macho!!!
    Ultima modifica di Molestolo; 20/06/2011 a 23:00 Motivo: aggiunto da braccio

  5. #5
    @less@ndro
    Visitatore

    Predefinito

    rispondo a tutti e 3
    si e' costosetta ma appena la prendi in mano ti rendi conto di quanto possa tornarti utile in diverse occasioni.

    come dicevo anche la mut e' molto bella ma se uno non fa il militare (e anche se facesse il militare dovrebbe usare un m4) la amggior parte degli accessori risultano inutili, secondo me e' piu' un pezzo da collezione.

    ma si, un tagliettino!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di taba
    Club
    ASAF
    Età
    35
    Iscritto il
    10 Dec 2006
    Messaggi
    350

    Predefinito

    Ho uno wave black e devo dire che in 3 anni di utilizzo sono riuscito a trovargli un solo difetto, cioè il lanyard hole (l' anellino per legarlo ad una dragona, pezzi di paracord o cose del genere) ma l' hai risolto comprando la clip e l' anello a parte. Ottimo acquisto, non ti deluderà.
    wat falco: un coltello di buona qualità, utilizzato per lo scopo per cui è stato creato e con la corretta manutenzione è un oggetto non dico eterno ma quasi e vale il suo prezzo. Basta saper scegliere quello giusto.

  7. #7
    @less@ndro
    Visitatore

    Predefinito

    eh si, te probabilmente hai la vecchia wave quindi non ci puoi mettere l'anellino, avevo pero' visto di un tizio il quale aveva creato l'attacco apposito, se lo ritrovo magari te lo posto, anche se comunque e' un po' uno sbatti da fare...

  8. #8
    @less@ndro
    Visitatore

    Predefinito

    eila', sono sempre io. dopo un po' di usi vari posso confermare quello che ho detto all'inizio, veramente una pinza fica. purtroppo ieri ho avuto un problemino, stavo avvitando una vitina con il cacciavite piccolino a stella e all'improvviso sent0o CRACK, e' praticamente saltata via meta' testa del cacciavite, allora dico vabbe', puo' capitare e metto la punta piatta e CRACK di nuovo, stavo avvitando le vitine di un dissi di una scheda video, quindi non stavo forzando assolutamente, mi vien da dire che il materiale del cacciavitino sia troppo rigido... ora vediamo come va l'assistenza e se devo rimandargli solo il cacciavitino o tutta la pinza, nel secondo caso mi sa che aspettero'.

    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

leatherman

leathermann

lethearman

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.