Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: curiosità sul colore dei sig "military"

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito curiosità sul colore dei sig "military"

    Mi è parso di intuire che i sig in versione non civile, quindi militare, da qualche anno vengono usati con impugnatura, paramano e calcio il verde oliva...

    è corretto oppure devo aggiornarmi??

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Corretto, il fass 90 (sig 550)del nostro esercito ha queste parti in colore verde! Così come i modelli 552 e 553 sempre dell'esercito svizzero.

    Se vuoi altre info chiedi pure, è stato la mia "donna" per 400 gg...eheheh...

    Saluti

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    hehehehe!

    sai, per me la svizzera è stata sempre un paese affascinantissimo dal punto di vista militare! anche da tutti gli altri, sia chiaro

    una domanda ce l'ho! che tipo di verde è?
    Ultima modifica di Curelin; 16/09/2010 a 19:47

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Verde nilitare...eheheh...no dai cherzo, se hai tempo di aspettare un attimo questa sera faccio una foto così vedi bene com'è

    Buona giornata

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    grazie mille, aspetto le foto!!

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Ho ripresoil link della recensione del sig 550 della jge quisi vede la comparazione con il modellovero

    http://www.softairmania.it/threads/5...-550-Jing-Gong
    `
    Saluti

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    perfetto, grazie mille!

    a che ci siamo, approfitto della tua disponibilità per soddisfare una mia curiosità:

    voi svizzeri dai 18 ai 40 anni siete tutti considerati dallo stato riservisti giusto? e come tali, ho letto che detenete nelle vostre abitazioni un fucile d'ordinanza ed un pacco di cartucce. ma tutto questo, come si correla alle vostre leggi sulla detenzione e porto delle armi? ho letto anche che voi shfizzeri fate ogni tot dei corsi di aggiornamento, e quindi mi chiedevo come funzionava la detenzione ed il porto!

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Jul 2007
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Alora, normalmente il servizio obbligatorio dura fino ai 26 anni se si svolgonoi corsi ripetizione (aggiornamenti) tutti gli anni, se invece si fa avanzamento sgt, lt,...) aumentano i giorni di servizio e quindi la durata del servizio obbligatorio.Finiti questi corsi si entra in riserva vuol dire che in caso di bisogno si viene reincorporati e riequipaggiati per poter essere dinuovo operativi

    Per quanto riguarda la munizione nonè più in possesso in quanto è stata recentemente vietata la detenzione al proprio domicilio. Infatti per poter sparare con il fass 90 si deve andare in poligoni di tiro oppure si può tirare durante i CR.

  9. #9
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da feldy Visualizza il messaggio
    Se vuoi altre info chiedi pure, è stato la mia "donna" per 400 gg...eheheh...

    Saluti
    dilettante .... 561 gg

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.