Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema Riscaldamento Cavi Anomalo..A2 Classic Army con Modify Speed

  1. #1
    Spina
    Club
    Jumping Jack Flash
    Iscritto il
    07 Dec 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito Problema Riscaldamento Cavi Anomalo..A2 Classic Army con Modify Speed

    Ciao a tutti, premetto subito che ho già letto altri vari post su questo argomento ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare a risolvere la mia situazione.
    Penso di sapere quale potrebbe essere il problema, ma al momento non sono convinto e ho bisogno di un vostro parere da esperti.
    Il problema è il seguente: sparo a singolo e raffica tranquillamente, dopo poco si scaldano in maniera anomala i fili vicino alla batteria e il connettore che sono del 2,5", tanto da non riuscire a tenerci le dita sopra.

    Le caratteristiche del mio Gearbox sono le seguenti:
    1) Gearbox Classic Army 7mm
    2) Ingranaggi Modify Speed 7mm autospessorati (è il blocco d'acciaio)
    3) Pistone Combat Squad Speed
    4) Testa e cilindro pezzo unico Sniper Mk
    5) Guidamolla sniper mk con regolazione.
    6) Molla M100 con alcuni spessori montati sulla guida molla della SniperMk
    7) Motore Guarder High speed Revolution.

    La batteria è una 8,4 2400mah Large che uso per i test, che ovviamente non si scalda.
    Volendo cercare i 100 m/s ho aumentato la regolazione della guida molla della sniperMk quasi al massimo e penso che tra regolazione e spessori prima della molla il tutto dovrebbe aver creato una molla vicina ad una M110 non credo sia di più ma potrei sbagliarmi. Ho tra l'altro una m120 e quando ho rimontato il gearbox la molla M100 con gli spessori era molto più facile da montare della M120, ritengo che anche avendo portato più avanti la molla per aumentare la potenza, c'è una bella differenza tra le due.
    Ora l'altro Aug A3 cinese che ha dei fili scusate la parola di m***a con il motore Guarder High Torque va alla grande e non si scalda niente, tra l'altro ha una configurazione del gearbox pressapoco simile.
    Può essere che il Motore Guarder Revolution High speed non riesca a far girare davvero una molla M110 e richiedendo più corrente mi scalda in maniera paurosa i fili ?.
    Ovviamente il fusibile non salta, quindi potrei presumere che vada tutto bene, solo che la batteria Sanyo 2400mah da 8,4 dopo 15 minuti in queste condizioni praticamente si esaurisce!! cioè è una batteria large...
    Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema?
    Vi ringrazio per le risposte..

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Mettendo motore HS e ingranaggi HS,probabilmente la batteria 8,4v non ha abbastanza spunto per muovere fluidamente il tutto.
    Tu hai oltretutto precaricato molto la molla per far raggiungere al tuo fucile i 100m/s(cosa che oltretutto ti mette a riscio,dato che di solto si rimane sotto i 100m/s per evitare di andare overjoule.
    Praticamente stai usando una meccanica troppo dura da muovere per il motorino.
    I casi sono due:
    -metti una molla più tenera(con una SP90 dovresi essere già sui 95m/s con gli 0,20)
    -invece di una 8,4 usa una 9,6v,che dà più potenza al motorino

    Comunque la configurazione che stai usando adesso,ti fà andare di sicuro overjoule.....dato che già con una SP90 e "giocando" con il guidamolla regolabile si sfiora il joule.

  3. #3
    Spina
    Club
    Jumping Jack Flash
    Iscritto il
    07 Dec 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao Night Rider, grazie della risposta, a questo punto sono davvero perplesso, nel senso che la prova siringa è perfetta sia che monti una molla da 90 che da 100(il cilindro e la testa della snipermk sono fenomenali), montando una molla da 90 i cavi non si scaldano e si vede che tutto gira più fluidamente ma quando ho provato con il cronografo fidragon il joul mi dava 0,80 portando il guidamolla della snipermk al massimo, altrimenti normale era a 0,65 ...
    I casi sono due o questo cronografo è davvero una schifezza e completamente starato, oppure perdo aria da qualche parte, e non saprei dove... l'hop-up è in ferro e il gommino è nuovo, quando monto il fucile faccio combaciare perfettamente il gearbox con il gruppo hop-up.
    I cavi si surriscaldano perchè il motore non è in grado di far girare molle più potenti della m110 questo è stato appurato, ma allora come mai riesco a raggiungere 0,98J solo con la molla m100 con spessori e giocando con la guida facendo sforzare tutto?
    C'è qualcosa che non quadra anche perchè monto una canna di precisione da 6,03..
    Secondo voi è un problema di rilevazione del Joulometro Fidragon? Mi sento di dire che sono nel buio totale...
    Ultima modifica di ADI-Michael; 08/09/2010 a 20:27

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quel crony secondo me è una schifezza.
    Con i pezzi che hai messo dovrebbe bastare una SP90 per portarti al limite del joule,dato che sono tutti pezzi di elevata qualità.
    I casi sono due:
    -il cronografo è ciucco
    -hai perdite fra spingipallino e gruppo hop up

    Io ti consiglierei per prima cosa di provare il fucile con un cronografo serio(e il Firedragon NON E' un cronografo serio),se continui ad avere potenze strane verifica che non ci siano perdite fra gruppo HU e spingipallino.

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Avendo appurato che l'eccessivo assorbimento di corrente (e quindi aumento di calore) è dovuto al motore non idoneo a muovere una meccanica "troppo dura", il mio intervento riguarda la bassa potenza erogata dal fucile.

    Mi par di capire che tu disponi di 2 Steyr.
    Per restringere il campo delle ipotesi, perchè non monti la meccanica dell'A3 sull'A2 e ci dici cosa succede?

    Ciao.

    P.S. non credo che il cronografo dia "i numeri" . Le rilevazioni che hai riscontrato possono essere benissimo consoni a quello che c'è dentro il gear-box.

  6. #6
    Spina
    Club
    Jumping Jack Flash
    Iscritto il
    07 Dec 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao Ragazzi grazie ancora per le vostre dritte e consigli, allora dopo le ultime prove penso di poter dire che il cronografo fidragon di sicuro non è precisissimo, mi pare di capire che le rilevazioni non bisogna prenderle troppo in considerazione magari si avvicina alla rilevazione corretta ma a mio avviso prima di essere sicuro dovrei confrontarlo con un cronografo già testato e fare delle prove serie. Al momento purtroppo non posso fare queste prove di comparazione e continuo ad avere strane rilevazioni.
    A questo punto però se il problema è il Joulometro, mi sembra strano che l'A3 che monta sempre la gabbia di ingranaggi Modify Torque, con molla da 0,90 e motore Guarder Torque faccia 0,99J come rilevazione, mi sembra corretta.
    Comunque, ora ho appena montato il frontale con la canna e il gruppo hop-up dell'A2 sull'A3, smontare i Gearbox era troppo incasinato visto che ho rivestito tutto di fonoassorbente, la rilevazione sempre con colpi da 0,20g è 0,90/0,92, quindi perdo qualcosa sulla canna e l'hop-up dell'A2.Non mi sembra molto significativa come perdita contro i 0,99 della canna con hop-up dell'A3.
    Poi ho montato sempre il frontale dell'A3 sull'A2 e stavolta la rilevazione è 0,88.. che palle si scaldano di nuovo i fili... ma avrebbe dovuto dare 0,99...non capisco... tutti e due gli hop-up sono a 0.
    Adesso ho rimontato per fare un ulteriore prova la canna dell'A3 sull'A3 e mi da di nuovo 0,98J / 0,99J. Mò la rilevazione con la canna dell'A2 sull'A2 è 0,96/0,94.. è scesa perchè probabilmente si sta scaricando la batteria, comunque il problema è che come lo smonti e lo rimonti continuano a cambiare le rilevazioni...Non è davvero possibile ti fanno impazzire, non capisco se sto davvero perdendo aria sull'A2 oppure se il Joulometro cui faccio riferimento invece da i numeri...
    Mettiamo che la perdita d'aria sia sulla canna e sul gruppo hop-up dell'A2, come la risolvo? Ho notato che quando tento di montare la canna dell'A3 sul classic army A2, faccio una fatica tremenda, sembra che la canna si innesti molto meglio e sia addirittura di poco più lunga rispetto a quella dell'A2, tanto che la parte inferiore del maniglione di plastica rimane di poco staccato dal pezzo di ferro del corpo dove è poi situata la slitta, se invece devo fare il contrario non si manifestano problemi.
    Sono sempre più perplesso..Qualche altro suggerimento?
    Vi ringrazio ancora!

  7. #7
    Spina
    Club
    Jumping Jack Flash
    Iscritto il
    07 Dec 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ho risolto il problema cambiando il motore e l'asta spingi pallino.
    Praticamente l'asta spingi pallino della Guarder nella parte anteriore era inclinata troppo e portava lo spingi pallino ad essere rialzato e ballare troppo quando si doveva spostare avanti e indietro all'interno della guida sul tubicino della SniperMk.
    Insomma faceva dei giochi strani non muovendosi perfettamente e probabilmente perdeva aria nella parte vicina a dove si innesta l'hop-up con la canna.
    Come motore ho adottato il Turbo Systema, che a mio avviso è meno performante come "Turbo" rispetto al Guarder, ma riesce a tirare molle molto più potenti secondo me anche oltre la m120 mantenendo delle performance alte, in questo modo ho risolto il problema di riscaldamento dei cavi.
    Il motorino della guarder invece è molto più performante utilizzando una molla M90, con una M100 perde qualcosa in prestazioni, e infine con una molla M110 inizia ad arrancare e a surriscaldare l'impianto elettrico.

Questa pagina è stata trovata cercando:

fidragon

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.