Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52

Discussione: Vfc m4a1 gbbr

  1. #21
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Capisco...
    Quindi credi che le possibilità per questo VFC di smontare il mag ed eliminare il blocco valvola per poter usare otturatori WA-compatibili o quella di usare insieme questi ultimi con caricatori per WA sia da scartare?
    No anzi, credo che su un vfc si può montare un mag WA togliendo la leva di bloccaggio valvola.
    Tutto diponde da come viene sbloccato il blocco valvola integrato nella meccanica dei vfc.
    Se viene sbloccato dall'otturatore probabilmente non è identico agli otturatori wa, se viene sbloccato direttamente dal cane allora possono essere uguali.
    Bisogna vedere come è stato studiato, sicuramente con qualche gabola i vfc riescono ad accettare i caricatori WA... il contrario no.
    Ciao

  2. #22
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    ma su youtube mi è parso di veder che questi vfc montino gli otturatori ra-tech per wa? o mi sbaglio?

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    No anzi, credo che su un vfc si può montare un mag WA togliendo la leva di bloccaggio valvola.
    Tutto diponde da come viene sbloccato il blocco valvola integrato nella meccanica dei vfc.
    Se viene sbloccato dall'otturatore probabilmente non è identico agli otturatori wa, se viene sbloccato direttamente dal cane allora possono essere uguali.
    Bisogna vedere come è stato studiato, sicuramente con qualche gabola i vfc riescono ad accettare i caricatori WA... il contrario no.
    Ciao
    Beh la cosa si fa interessante quindi!
    Ma al contempo il mistero s'infittisce visto che mancano info più dettagliate sulla meccanica VFC.

    In conclusione quindi la vfc ha integrato nel caricatore PARTE del meccanismo di blocco valvola, che invece nei WA è tutta nel fucile ed è comandata dal cane?
    Ultima modifica di THE LOVER; 07/05/2010 a 17:51

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    25 Oct 2007
    Messaggi
    1,607

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adapters Visualizza il messaggio
    ma su youtube mi è parso di veder che questi vfc montino gli otturatori ra-tech per wa? o mi sbaglio?
    Esatto.
    Si vede in questo video QUI

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HOOT Visualizza il messaggio
    Esatto.
    Si vede in questo video QUI
    ancora più mistero

  6. #26
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Beh la cosa si fa interessante quindi!
    Ma al contempo il mistero s'infittisce visto che mancano info più dettagliate sulla meccanica VFC.

    In conclusione quindi la vfc ha integrato nel caricatore PARTE del meccanismo di blocco valvola, che invece nei WA è tutta nel fucile ed è comandata dal cane?
    Volevi dire il contrario suppongo, sono i wa che rilegano quella funzione ai caricatori al contrario dei vfc che è implementata nel fucile stesso.... un po' come la we.
    Ciao

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Volevi dire il contrario suppongo, sono i wa che rilegano quella funzione ai caricatori al contrario dei vfc che è implementata nel fucile stesso.... un po' come la we.
    Ciao
    ahi mi sono confuso, anche perchè ho visto un leveraggio nei caricatori vfc smontati e per questo il qui pro quo.
    In sostanza (non so se le conosci) il meccanismo WA di blocco valvola è come quello delle loro stesse pistole GBB tipo la m92, Colt 1911 ecc, con il blocco al caricatore che entra in funzione nello stesso caricatore se premi la valvola?
    Grazie per le spiegazioni e la pazienza
    Ultima modifica di THE LOVER; 08/05/2010 a 12:39

  8. #28
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Il BCG WA è compatibile, la differenza è la posizione dello scasso che libera la valvola, sul VFC è presente nella parte inferiore sinistra del bolt esattamente il contrario dei WA, quindi va fresato.



    Pare sia assetato e qualcuno sta provando a variarne la lunghezza per anticipare la chiusura della valvola.
    Sti taiwanesi son matti, fanno già milioni di esperimenti.

    Comunque a vedere com'è messo il punto di contatto col bolt catch (in alto a dx), anche questo è in zama...

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2007
    Messaggi
    2,547

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Corto Visualizza il messaggio
    Comunque a vedere com'è messo il punto di contatto col bolt catch (in alto a dx), anche questo è in zama...
    Si, sembrerebbe zama ma non zamaccia, un po' come quella impiegata da Kwa/Marui per le parti interne delle pistole GBB; ciò nonostante soggetta a rotture, più tardive forse, ma sempre rotture
    Quindi, tornando a prima, nei Wa la valvola è direttamente nel caricatore ed è sbloccata dalla parte inferiore DESTRA dell'otturatore mentre nei VFC il procedimento è identico ma posto sull'altro lato?

    P.S.
    Ultimamente non mi sono collegato spesso... Ma dov'è finito il thread sull'adatt. per propano?
    Ho chiesto a Shub ma ancora non ho avuto risposte.
    Ultima modifica di THE LOVER; 08/05/2010 a 12:49

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    25 Oct 2007
    Messaggi
    1,607

    Predefinito

    Il thread del adattatore per il propano è stato cestinato perchè ritenuto troppo pericoloso.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/145798-VFC-M4A1-GBBR

1hhttp:www.softairmania.itthreads145798-VFC-M4A1-GBBR
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.