Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66

Discussione: Alp-One: Morsa Glaciale

  1. #21
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Bene eccoci a salutare gli amici zarruelle per il bellissimo weekend passato assieme a delle persone veramente eccenzionali in un campo stupendo e sopratutto in una organizzazione veramente spettacolare.. veramente superlativi questi due giorni passati insieme a tutti voi!!

  2. #22
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina
    Età
    47
    Iscritto il
    07 May 2008
    Messaggi
    443

    Predefinito

    DEBRIEFING BRIGATA CISALPINA


    Il team dopo le operazioni preliminari parte intorno alle 10,40 in direzione dell’ AO risalendo la strada che costeggia il punto di infiltrazione, percorriamo la strada di confine AO in direzione Est ed appena possibile abbandoniamo il strada per risalire off-road in direzione Sud muovendoci cercando di assecondare per quanto possibile le curve di livello mentre cerchiamo un passaggio per tagliare il primo grosso impluvio segnalato in mappa.
    Passato l’impluvio continuiamo la marcia per puntare in direzione di Casa Rossi che è il primo riferimento che io e Picchio che navighiamo il team ci siamo prefissi di trovare per poter checkare la corretta navigazione.
    Raggiungiamo Casa Rossi da Nord-Nord/Est, stacchiamo Ombra che provvede a recognire la zona fotografa l’interno mentre il resto del team aspetta a 70 metri occultato e non appena il riferimento viene riconosciuto come libero ci ricongiungiamo sullo stesso.
    Dopo 5 minuti ed un’analisi più attenta anche dell’interno nella speranza di trovare qualche elemento utile alla missione (riscontrando invece materiale che immaginiamo fosse di altri eventi) mentre ci stiamo allontanando avvistiamo una pattuglia della contro-interdizione ed effettuiamo la prima di una lunga serie di rotture di contatti o possibili contatti.
    Questa rottura di contatto ci spingerà sul costone a Sud di Casa Rossi e ci permetterà dopo appena 5 minuti di movimento di trovare un punto che riteniamo ideale per installare la basha zone (150 metri dalla strada più vicina, un profondo impluvio che impossibilitava l’accesso da Nord/Ovest , una lunga visuale da Sud-Sud/Est con pendenza decisa, sporco a Nord/Est e lunga visuale in piano da Sud/Ovest) ad una quota di 540 metri, in Coord. 0478880 – 5090400.
    Dopo una breve pausa per ricondizionarci e per abbandonare ed occultare gli zaini intorno alle ore 13,00 procediamo a frazionare il team, mischiamo le coppie che ci eravamo prefissi di tenere durante la pianificazione (io mi muoverò con Ombra e Picchio con Maverick) e ci dirigiamo sui due Obj prefissati.

    Debriefing Oscar

    Mi muovo navigando la coppia in direzione Sud-Sud Ovest utilizzando il sole come riferimento principale per raggiungere Casa Profare (Obj I) ma cercando di tagliare il più dolcemente possibile le curve di livello ed evitando accuratamente strade o sentieri finisco per seguire troppo la direzione Sud e finisco per tagliare l’Obj un centinaio di metri troppo in basso e finisco per allungarmi fino a circa 750 metri di altitudine a circa 400 metri in linea d’aria dall’Obj I.
    Mi fermo ormai conscio di essere salito troppo e decido, onde evitare di girare a vuoto, di muovermi sulla linea di livello in direzione del sentiero che raggiunge l’Obj da Sud/Est e raggiunto lo stesso tenendocene appena fuori scendiamo velocemente in direzione dell’Obj.
    Ci fermiamo a distanza di sicurezza fotografiamo la zona ci fermiamo 10 minuti per renderci conto se l’ Obj fosse sguarnito e decidiamo di muoverci nella sua direzione, Ombra mi precede e mentre io lo copro da appena fuori scopriamo il cadavere (bellissima scenografia) e cerchiamo ma non troviamo la busta a noi intestata.
    Procediamo ad aprire una busta di un altro team fotografiamo il contenuto e la riponiamo la stessa.
    Controlliamo anche il piano inferiore dello stabile senza trovare nulla e procediamo in grande fretta in direzione Nord/Est cercando di recuperare il tempo perduto (sono ormai le 15,30).
    A differenza dell’ascesa la discesa è perfetta in 20 minuti arriviamo a 100 metri dalla strada senza trovare nessuno, quando a 30 metri da noi sul sentiero sentiamo rumori, ci occultiamo e quando riusciamo a vedere chi sia scopriamo che è il Leader ceceno con la sua folta scorta (6 uomini).
    Decidiamo di non provare l’imboscata per via della distanza e della priorità di missione, continuiamo il movimento e prima io e poi Ombra tagliamo la provinciale.
    La mezzora successiva sarà un continuo scappare ed occultarsi cercando di costeggiare il Campo Controinterdizione da Sud, vediamo nell’ordine un intenditore, una pattuglia di controinterditori una pattuglia di 4 interditori con zaini e successivamente una nuova pattuglia di controinterditori formata da 3 elementi (questi ci passeranno a non più di 15 metri mentre siamo immobili e praticamente allo scoperto ed in sfavore di quota).
    Scampato il pericolo nuova corsa e raggiungiamo il sentiero a Ovest del campo, aspettiamo un attimo per attraversarlo per sincerarsi che sia non pattugliato ed in quel momento si scatena il putiferio sentiamo tantissimo movimento sopra di noi, voci e passi a grande volume, attraversiamo la strada e colmo della sfortuna vediamo una squadra di interditori zaini in spalla che corre nella nostra direzione, io sono stanchissimo loro ormai a 30 metri e sembrano tagliare alla nostra sinistra, ordino di occultarci nuovamente e colmo della sfortuna la pattuglia di controinterdizione decide di aprirsi proprio a 15 metri da noi.
    Spero ancora che passino anche loro alla nostra sinistra ed invece si dirigono proprio verso di noi, giriamo i selettori e speriamo di non doverli usare, ma purtroppo ci tocca.
    Io colpisco un contro-interditore a 3 metri da me che ormai mi ha individuato si scatena uno scontro e sia io che Ombra veniamo colpiti e catturati.
    Veniamo condotti al campo e messi virtualmente in mutande.
    Io fesso mi sono dimenticato di consegnare il FRAGO di missione a Rozzilla prima di partire ed ovviamente in linea con lo spirito della giocata consegno tutto quello che ho addosso (anche quello) ai nostri carcerieri, la storia di copertura (falsi tesserini,falso comunicato ENI e falso OPORD) non tiene ovviamente e veniamo giustiziati (complimenti a tutti i carcerieri tra cui Nikita,Tex, Sgheno e tanti altri tra cui una simpatica operatrice della lega cecena per la difesa dei funghi).
    Per la nostra filosofia di gioco la giornata è conclusa il ricongiungimento con Mike è fallito siamo curiosi di capire cosa abbiamo deciso di fare quando hanno constatato il nostro silenzio radio.
    Sono ormai le 18,15 veniamo lasciati dalla contro-interdizione dopo un breve passaggio sulla Campagnola di Loug in coord. 0479510 – 5089795 facciamo il punto comunichiamo con MIKE che nel frattempo ha (giustamente) abortito la missione su B 1 – B 2 – B 3, continuiamo sul sentiero ed al primo incrocio risaliamo in direzione Nord, a 50 metri da Casa Rossi risaliamo tenendo come riferimento l’impluvio e ritroviamo subito gli zaini.
    Ci leviamo i tattici, ci rilassiamo un attimo ed attendiamo il ricongiungimento.

    Debriefing Mike

    Picchio e Maverick si mettono in movimento 10 minuti dopo Oscar, muovono in direzione Ovest e nel giro di 20 minuti sono sull’Obj A 1 si appostano procedono con la Recon e constatata l’assenza di contro-interditori procedono occultati fino a 20 metri dall’Obj.
    Entrano, constatano la presenza di un altro informatore ucciso e procedono alla rimozione della busta a noi intestata.
    Ci comunicano il tutto sapendo che presto le comunicazioni radio saranno difficili se non impossibili per via della morfologia del terreno e delle distanze.
    Discendono il campo in direzione Nord/Est per procedere alla Recon su A 3 ma tagliano la provinciale troppo a Sud, risalgono verso Nord ed aggirano il Campo della contro-interdizione da Ovest tenendo come riferimento il sentiero principale e stando attenti a rimanervi a 50 metri, incrociano non visti 2 pattuglie della contro-interdizione congelandosi.
    Passano 2 impluvi di cui 1 non segnato in mappa e si appostano in favore di quota nei pressi di A 3.
    Dopo aver constatato l’assenza di difesa statica discendono controllando l’Obj , fotografano quanto trovano e piazzato il panetto esplosivo.
    Anche loro iniziano ad essere stanchi ,le comunicazioni con Oscar nel frattempo sono riprese, devono attendere il ricongiungimento e decidono quindi di fare una sosta lunga, si posizionano in favore di quota in coord. 0479700 – 5091300 , si occultano ed attendono il nostro arrivo mentre pattuglie di contro-interditori passano più volte ad una cinquantina di metri ad ovest ed a est dalla loro posizione.
    Intorno alle 18 constatato il prolungato silenzio radio nonostante una continua ricerca di comunicazione decidono di abortire la missione successiva al nostro ricongiungimento (la D.A. sui Bunker).
    Procedono al movimento in direzione della Basha-Zone risalgono per la strada che hanno percorso all’andata,incrociano nuovamente una pattuglia della contro-interdizione che in quest’area è particolarmente attiva e la evitano congelandosi, attraversano la strada in coord.0479420 – 5090690 ed intorno alle 20 effettuano il ricongiungimento su Basha Zone.


    Prepariamo il campo notturno montando i basha, Ombra costruisce addirittura uno steccato a copertura del lato Ovest del campo per difenderci dall’inesistente pericolo mufloni e procediamo con una cena che non ha nulla di frugale, primo, secondo e caffè in grande quantità per tutti.
    Facciamo il punto della situazione e constatiamo che sarà impossibile attaccare i Bunker purtroppo, anche modificando radicalmente il FRAGO, e decidiamo di puntare a questo punto le sveglie per le 6 (ci toccano quindi ben 7 ore e mezza di nanna, mai visto neppure in contro-interdizione).
    Ci svegliamo con tutta calma facciamo colazione, smontiamo il campo mettiamo zaini e tattici e ci muoviamo intorno alle 7.
    Passiamo l’impluvio che copre il nostro campo da Nord/Ovest ed iniziamo a scendere accompagnando dolcemente le curve di livello fino ad oltre Casa Rossi, evitiamo il campo aperto al Nord della stessa, passiamo la strada e ci muoviamo occultati a 30 metri dalla stessa in direzione Ovest.
    Siamo fortunati vediamo sopra di noi una batteria missilistica, abbandoniamo gli zaini facciamo allargare Ombra e li puntiamo.
    Dopo 5 minuti di avvicinamento procediamo a minarli, nuova discesa agli zaini e non appena li abbiamo indossati sentiamo voci sopra di noi, sono due pattuglie della contro – interdizione di cui una prosegue dritta mentre l’altra scende nella nostra direzione.
    Ci occultiamo ma puntano la nostra direzione,parlano della spiacevole possibilità di incontrare una pattuglia di interditori mentre sono alle prese con il trasporto di materiale scenografico e dieci secondi dopo si accorgono di essere a meno di 10 metri da 4 interditori che li tengono sotto mira.
    Li lasciamo passare e continuiamo in direzione del gasdotto.
    Iniziamo ad essere veramente appesantiti.
    Incrociamo un’altra pattuglia di interditori,ci avvistano, Maverick si ferma nei pressi del sentiero mentre io, Ombra e Picchio risaliamo di 20/30 metri la costa per acquisire vantaggio di quota (peraltro con una difficoltà immane visto che l’unico angolo a nostra disposizione ha una pendenza molto accentuata e terreno friabile e noi siamo pesantissimi con tattici,fucili e zaini).
    Probabilmente impietositi dall’impegno della manovra ed alla luce delle loro direttive di pattugliare strade e sentieri si muovono nella nostra direzione facendoci cenno di proseguire.
    Procediamo nella stessa direzione per circa 10 minuti ed incappiamo nel campo della contro-interdizione.
    Notiamo un casolare a 50/60 metri dallo stesso e ci avviamo a controllarlo.
    Troveremo materiale esplosivo lo miniamo ma veniamo individuati, ne scaturirà un ingaggio in cui fortunatamente facciamo parecchi colpiti nelle file nemiche senza riportare perdite, ma dopo 10 minuti constata l’impossibilità di continuare l’ingaggio (io tra l’altro brucio nuovamente il motore del mio Sistema) per il continuo riciclo dei difensori decidiamo di sganciarci.
    Nuova corsa, questa volta in discesa prima verso Nord/Est poi verso Nord in direzione del Gasdotto e dopo poco pausa per prendere fiato e procedere al mio cambio fucile.
    Scarico tutti i miei residui caricatori da 120 BB riempio un caricatore da 450 per lo Stubby di Back-Up ed intravvediamo una pattuglia di interditori sotto di noi, cenno di intesa ci precedono ed acquisiscono il diritto di attaccare per primi ma dopo pochi metri vengono ingaggiati sul Gasdotto.
    Ci tocca attendere la fine dell’ingaggio e la manciata di minuti per permettere alla contro di riposizionarci.
    Nel mentre ci avviciniamo stacchiamo Ombra in favore di quota,Maverick ad altezza Gasdotto ed io e Picchio ci muoviamo per prenderlo da sotto.
    Incapperemo in una pattuglia richiamata sull’Obj dallo scontro precedente che falcerà Ombra ancora in movimento per l’aggiramento.
    A quel punto non potendo stimare quanti siano sopra di noi in favore di quota io e Picchio decidiamo di procedere in avanzamento con la massima velocità per provare ad anticiparli prendendo subito l’Obj ma verremo falciati anche noi dopo un attimo.
    Maverick constatata l’impossibilità di prendere da solo l’Obj si consegnerà nella mani nemiche.
    A questo punto procediamo all’esfiltrazione muovendoci verso il punto prefissato.

    Conclusioni

    Ci siamo divertiti un sacco in un evento che immaginiamo abbia coinvolto gli organizzatori in un lavoro preparatorio molto ingente.
    A nostro parere i vostri sforzi sono stati ripagati perché siete riusciti a mettere in piedi un evento molto ben congegnato, selettivo il giusto e con alcune sorprese di cui io ed i miei sinceramente ci siamo resi conto solo durante la manifestazione.
    Ci teniamo a ringraziare tutti i contro-interditori che ci hanno permesso di vivere il nostro film,che hanno macinato chilometri,che hanno rinunciato a passare un w-e con amici e famiglia per farci divertire, e di cui possiamo e vogliamo sottolineare l’assoluta trasparenza durante le fasi di ingaggio.
    Torniamo a casa soddisfatti perché siamo riusciti a muoverci più che discretamente con il solo ausilio di cartina e bussola ed in generale non mi pare sia una caratteristica particolarmente comune nel soft-air italico.
    Piccolo rammarico i 2 ingaggi che sono stati indotti da movimenti di altri team però questo fa parte del gioco e non possiamo farne una colpa a nessuno e per la nostra concentrazione che nella mattinata di domenica era ormai ai livelli di riserva per via dello stress fisico della giornata precedente.
    Un nostro grandissimo ringraziamento va a tutti gli Zarruele per il week-end di divertimento che ci hanno fatto passare, grazie di cuore ... amici comuni mi avevano parlato molto bene di voi, ma si sbagliavano siete ancora meglio, continuate così.

    Viper – TL Brigata Cisalpina

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Non so che dire ... è strabiliante il susseguirsi di emozioni che si provano dopo un evento del genere, vedere delle persone che a malapena si conoscono, dopo solo 24 h di gioco diventare grandi amici, e subito dopo chiedersi : quando sarà il prossimo evento? Si, perchè si ha già la voglia di rincontrarli !
    Credo che questo sia il vero spirito di questo favoloso gioco/sport dove come già altri hanno detto prima di me tutti vincono dal momento in cui tutti si divertono.
    Ringraziamenti vanno a tutti ... ma propio a tutti i Team di contro e di interdizione, alla "famiglia Zarruele" per aver creduto in me, all'ormai diventato mio fratello "la calma in persona ANT" (v......... Ant !) la mente del dispositivo, senza di te non ce l'avrei mai fatta a Choco, Gilez e Nikita per il meraviglioso pacco regalo recapitatomi al dispositivo, al campo 2 del Venerd“ sera dove la pizza di gomma era buonissima, a Coop per avermi fatto dormire almeno un'oretta, a Jay per avermi svegliato dopo un'oretta che dormivo, a Yoko per avermi chiesto alla fine : "me lo fai provare il dispositivo?" e a Boo perchè ogni volta che mi stavo addormentando sul CB la sua voce che mi teneva sveglio c'era, grazie !
    Ciao a tutti e alla prossima avventura.
    Ultima modifica di jack72; 13/04/2010 a 23:18

  4. #24
    Spina L'avatar di Hammer
    Club
    asd TNT Torino
    Iscritto il
    03 Aug 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao a tutti.....
    Presto post il nostro debriefing...
    Ma prima voglio ringraziare tutti per due giorni indimenticabili.
    Scenografia super,organizzazione a dir poco Perfetta.....
    Mi dispiace di non aver partecipato al pranzo ma dovevamo tornare a casa.....
    post un paio di foto....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG0106..jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   30.1 KB 
ID: 41424
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG0111..jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   47.0 KB 
ID: 41425
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00027..JPG 
Visite: 28 
Dimensione:   49.9 KB 
ID: 41426

  5. #25
    Recluta

    L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno
    Età
    46
    Iscritto il
    05 Oct 2006
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Ecco qualche altra foto:

























    E tante altre foto a questo indirizzo: http://www.zarruele.com/index.php?showtopic=11777

  6. #26
    Spina L'avatar di Yoko
    Club
    Gatisalbeghi
    Età
    38
    Iscritto il
    23 Nov 2005
    Messaggi
    96

    Predefinito

    minchia che fighe!!!!
    complimenti!

  7. #27
    Spina L'avatar di tenda
    Club
    al bunuquiya sat
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Nov 2005
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoko Visualizza il messaggio
    minchia che fighe!!!!
    complimenti!
    quoto e approvo..

  8. #28
    Spina L'avatar di legionario2098
    Club
    a.s.d. Zarruele S.A.T. Saronno
    Età
    46
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quanta bella gente.

    Fine settimana stupendo con i mie fratelli e tanti "amici" stupendi.


    Garzie per l'iauto che ci avete dato.

  9. #29
    Spina L'avatar di Trappola
    Club
    Gati Salbeghi SAT
    Iscritto il
    08 Jun 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Le fotografie sono davvero meravigliose!!! Complimenti al fotografo!

    Colgo l'occasione di rifare i ringraziamenti anche qui!

    GRAZIE
    agli Zarruele che hanno organizzato questo bellissimo ed indimenticabile evento! E' riuscito benissimo!
    GRAZIE a Rozz che mi ha regalato l'opportunaità di parteciparvi, di essersi strapreoccupato per me e per il bellissimo giro in "carrarmato" (è meglio di qualsiasi attrazione di gardaland)!
    GRAZIE alla mia squadra, i Long Tail Rangers (Cqb, Nao, Ookami, Trevi e Yado), al Team 7 (Tega e Flower) per avermi sopportato ;P...a Boo che mi ha sostenuto, mi ha messo a mio agio e si è preoccupata per me (insieme a Rozz, agli Zaru ed ai fratelli ceceni del campo base 1)!
    GRAZIE a tutti i fratelli ceceni sia del campo base 1 che del campo base 2, siete stati bravissimi e meravigliosi!
    GRAZIE
    alle mie sorelle cecene Boo, Niki e Jay...vi adoro e vi amooo!
    GRAZIE a Mamma per il nostro bellissimo scontro faccia a faccia! (Non sai quanto mi ha reso felice)
    GRAZIE
    ai ragazzi che sono rimasti per ultimi su al campo a caricar la roba, mi avete messo in imbarazzo per non avermi fatto alzare neanche un dito e per avermi portato giù! Troppo gentiliiiiiiii!!!
    GRAZIE a Cqb di credere sempre in me!
    GRAZIE di cuore a tuttiiiiii!!!!

    E' sempre emozionante partecipare ad eventi come questo. Le emozioni che si provano sono uniche e i ricordi sono indelebili! Infine è sempre bello ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi!

    Alla prossima.
    Ultima modifica di Trappola; 14/04/2010 a 20:23

  10. #30
    Spina L'avatar di CASH69
    Club
    3DS THREE DIMENSIONAL SQUAD Soft Air Team
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Complimenti vivissimi a tutti gli Zarruele per la perfetta riuscita della manifestazione, che secondo me è stata ancora meglio (se era possibile) di quella dell’anno scorso.
    Un saluto a tutti i partecipanti a questa magnifica 24 H, in particolare a tutti i membri del campo 2 della contro di cui facevo parte.
    Ricordo fra i tanti: Choko e Six molto bravi nel coordinare il campo 2 con la saggezza del veterano; Il Dani, Sal dei Wolfings, El Tenda e Tex divertenti compagni di pattuglia; Nikita, in formissima come sempre e tutti i membri del GTTV.
    Grazie a tutti
    Alla prossima!

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

7

2

rozbravi

13

10

8

9

dilaniato

Onemorsa

alpone

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.