Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: AGM M4 fixes

  1. #1
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito AGM M4 fixes

    mentre nel topic su guide tecniche, preso dal lavoro non ho fatto fotografie e avrei dovuto almeno per la camiciatura, qui sì.
    per evitare una sequenza, ho compresso tutto in 3 foto.

    trovando poco smart il fermo del bolt catch l'ho eliminato, riproducendo l'originale di una semplicità disarmante.
    ho tenuto la molla 102, tolto il cilindretto 101, un foro dalla profondità adatta per avere la tensione giusta sul bilanciere, finito.
    per ridurre il gioco sul perno, ho messo uno spessore posizionato dalla parte verso il calcio usando la parte trasparente di un blister, è bianco dal grasso.
    lo vedete in alto a sx.

    il bolt è stato riparato con un tondino di duralluminio e un chiodino, solo la faccia esterna è stata modellata in opera assieme alle smussature, le altre con calma per tentativi, incollato.
    me gusta che il catch poggia dritto sulla testa del chiodo, se dura un minimo mi offro un drink.
    nelle foto il progresso del lavoro.

    questa è la parte che mi interessa vedere all'azione, quando arriva il propellente , l'hu.
    dalla breve prova ai 6 m, che non mi fidavo per niente, riscontro che i bb non ne vogliono sapere di andare almeno dalla stessa parte, indispensabile metterci le mani.
    tirata a specchio la canna col mitico duraglit, la archivio.
    la gomma hu sembra decorosa, ma col buco fanc.. del giro di scotch non ne parliamo nemmeno.
    che fare, la scelta è caduta sul tubicino termorestringente per isolare i cavi elettrici, il diametro è decisamente scarso e sottile di spessore, l'ho brutalmente allargato tanto torna in sè e infilato nel gommino coprendo bene il buco.
    una botta di phon, via l'eccesso et voilà scatto la foto.
    ultima cosa, lo scasso di centramento della canna era malfatto e ruotava di diversi gradi, vi ho inserito un inserto di gomma adesivo, ora è ben ferma.
    la molla di pressione è la sua allungata come le altre, montato tutto ho notato che il bb inserito col dito entra in camera con un pò di fatica, speremo ben.

    hi guys.
    Icone allegate Icone allegate IMG_7969mod.jpg‎   IMG_7995mod.jpg‎   IMG_7998mod.jpg‎  

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    ottima guida, il rinforzo per il bolt carrier andrebbe meglio di acciaio, io mi ero fatto fare dei pernini di scorta, ora ho il bolt carrier in acciaio della ra-tech.
    il gommino originale ora ti funziona?
    ciao

  3. #3
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    grazie dark.

    considera che venezia è pari al terzzo mondo, non si trova più niente, gli artigiani chiedono spropositi per qualunque manufatto.

    ho seguito il principio, di fare tutto con quello che trovo a costo zero e ammettiamolo, i pezzi originali non meritano nemmeno tanta briga.
    a mio avviso vale un upgrade, ma senza esagerare.

    la rogna è che l'inesistente factory quality check obbliga a cambiar tutto subito, non è pensabile affrontare le spedizioni per ogni singolo pezzo e non sapremo mai se abbiamo in mano l'agm fortunato..
    naturalmente sono esclusi gli abitanti nei dintorni dei negozi sensibili.

    senza gas son fermo, anch'io sono curioso di sapere come va l'hu abarth, posterò senz'altro.

    intanto ciao a tutti.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato
    Età
    67
    Iscritto il
    05 Mar 2009
    Messaggi
    530

    Predefinito

    aggiornamento:

    cominciamo col correggere un errore, la molla usata per hu era la n. 224 del caricatore non l'originale.

    arrivato il gas si prova, rendimento hu decisamente scostante ma meglio di prima, lo 0,20 marui anche a zero va in orbita, minimo della regolazione e 0,23 bioexellentbb su licenza rastasafarai regge discretamente, mai a spasso fuori dalla canna.
    intendo provare i royal precision 0,25 0,28.

    l'impressione, prevista, è di un'eccessiva rigidità data dal termorestringente, che avvolge il punto di pressione e molla sovradimensionata.

    apro una finestrella per consentire al pressore di agire direttamente sul gommino e diminuire la stretta del tubetto in quel punto, stavolta metto la sua molla.

    sul cilindretto di regolazione esistono due scale, setto quella soft col risultato che l'hu scompare e i bbs regolarmente per terra, si torna indietro.

    alla fine tenendo conto dell'assenza di tests con palle più pesanti, senza trascurare come va il gas col freddo, il mod fa il suo lavoro e vale il tempo perso anche se per i miei gusti ancora non ci siamo.

    posto 2 tra i best targets su 60, con una media di 15 colpi in serie da 5 per un totale di 900 e rotti, 10 mt indoor 20 gradi, il nero 61 il centro 22 mm dia.
    entrambi in piedi come tutti gli altri con cinghia avvolta al braccio debole, il 1° in appoggio 30 shots, il 2° no e postura accademica 15 shots.

    la finestra aggiunta su hu.

    bolt catch e bolt nel punto di contatto dopo oltre 1100 colpi, al costo di due bombole elleenne da 400 ml, la confezione mimetica ha il silicone e una da 500 super power green gas.
    senza chrono niente certezze, ma a orecchio non ho notato differenze tra i due.
    non so se è un buon rendimento 1,15 ml di gas per colpo, dovete sapere che il mag è ridotto a 30 allungando i tempi, specie senza loader azz.. tiri generalmente meditati, con una carica ne faccio tre e qualcosa avanza.

    per ultimo è andato l'otturatore color bianco pugno in un occhio, era già offeso sul risalto che intercetta il fondo corsa, saltando s'è portato via di netto il supporto dell'oring.
    dremel, tre autofilettanti e di nuovo in pista, ma ho ordinato quello element high power assieme all'hammer spring ra-tech.


    alla prox.
    Icone allegate Icone allegate IMG_8005.jpg‎   IMG_8003.jpg‎   IMG_8007mod.jpg‎  

  5. #5
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corto Visualizza il messaggio
    per ultimo è andato l'otturatore color bianco pugno in un occhio, era già offeso sul risalto che intercetta il fondo corsa, saltando s'è portato via di netto il supporto dell'oring.
    dremel, tre autofilettanti e di nuovo in pista, ma ho ordinato quello element high power assieme all'hammer spring ra-tech.
    secondo me non hai fatto molto bene ad ordinare il loading della element.
    potevi approfittarne per prenderne uno della aabb in alluminio, prendendone un'altro in plastica hai semplicement messo un taccone in quello che risulta un "difetto" di progettazione... non durerà in eterno.
    ti serve innanzi tutto un regolatore della ra-tech che è in metallo.... e quello non si rompe, inoltre irrobustisce molto il loading nozzle in plasica.

    per quanto riguarda l'hop up... il gommino originale non è il massimo e approfitterei per comprarne uno della ra-tech sperando vada.

    io personalmente ho scoperto una sola cosa (a mie spese)... gli accrocchi, con le forze che ci sono in gioco.... non vanno bene come soluzione definitiva.

    bisogna mettersi in testa che tutte le parti che i progettisti hanno fatto in plastica va sostituita con la controparte in zama o alluminio, tutto ciò che hanno fatto in zama.... va in acciaio.
    se si è alla ricerca di un fucile solido come una roccia ed affidabile al 99% questa è l'unica soluzione.

    buon ano a tutti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.