Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: SAS tricks: "gun sling"

  1. #1
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito SAS tricks: "gun sling"

    dopo un mucchio di insistenza da parte mia, il mio misterioso "amico di mail" mi ha raccontato un po' di cosette...

    incuriosito da quello che scrive mcnab a proposito dell'assoluta negazione del reggimento all'uso di cinghie per le armi, ho posto la questione all'uomo dell'herefordshire...
    e' vero che le sop del 22° non prevedono in nessun caso l'uso di cinghia per il fucile (tranne per ops. crw) per il rallentamento della messa in punteria dell'arma appesa con la cinghia, ma dalla teoria alla pratica ci sono delle differenze sostanziali...
    le armi lunghe fornite agli uomini non sono munite di cinghia, e i sempre ingegnosi troopers si arrangiavano in questi modi: in irlanda del nord venivano adoperati pezzi delle cinture di sicurezza delle auto civili in dotazione per appendersi l'arma alla spalla del braccio "forte" e farla ricadere appesa sotto l'ascella, specialmente nel caso si dovesse occultare un hk53 o un mp5 sotto una giacca durante una operazione sotto copertura in "civvie clothings".
    altre amenità riguardo l'impiego in ulster: le auto civili impiegate erano prevalentemente ford granada e ford sierra, in virtù del loro peso e stabilità su strada. i motori delle auto erano pesantemente elaborati da un team del mobility troop del g squadron che aveva messo su un'officina degna di una scuderia corse in un capannone industriale nella county antrim...
    le macchine avevano lastre di acciaio di 5mm. saldate all'interno del cofano motore e delle portiere, cristalli blindati e pneumatici antiforatura forniti dalla bridgestone.
    bella anche questa: la famigerata "valigetta" contenente un mp5 kurz che poteva sparare senza essere estratto, schiaccando un pulsate sulla maniglia della valigetta che azionava il grilletto, era un troiaio colossale...
    9 volte su 10 l'arma si inceppava perchè i bossoli esplosi non venivano espulsi correttamente, e nessuno voleva portarla in operazione...

    l'uomo dice che cercherà alcune vecchie foto da mandarmi... sono in febbrile attesa...

  2. #2
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    ho in giro 10m di cinghie di sicurezza da 50mm od...sto pensando come usarli...grazie staffy...

  3. #3
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    ho in giro 10m di cinghie di sicurezza da 50mm od...sto pensando come usarli...grazie staffy...
    io mi farò un giro munito di forbici per gli sfasciacarrozze della zona, alla ricerca di qualche ford sierra demolita...

  4. #4
    Leggenda di SAM

    L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino
    Età
    37
    Iscritto il
    02 Jun 2006
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    bella anche questa: la famigerata "valigetta" contenente un mp5 kurz che poteva sparare senza essere estratto, schiaccando un pulsate sulla maniglia della valigetta che azionava il grilletto, era un troiaio colossale...
    9 volte su 10 l'arma si inceppava perchè i bossoli esplosi non venivano espulsi correttamente, e nessuno voleva portarla in operazione...

    si ricordo che ne parlammo a lungo dei problemi...staffy se ci fai avere le foto delle macchine blindate sei un mito!!!
    invece non capisco la logica del discorso sulla cinghia...alla fine potevano cmq darle le cinghie..visto che ci si ritrovava ad arrangiarsi col primo pezzo di "spago" trovato in giro..

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D
    Età
    41
    Iscritto il
    14 Oct 2005
    Messaggi
    650

    Predefinito

    oh oh...mi sa che farò un giretto pure io da qualche sfasciacarrozze...se sono foto "postabili" le attendiamo direi..

  6. #6
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    che il kurz nella valigetta fosse un attrezzo buono solo in teoria l'avevo già sentito dire, proprio per lo stesso motivo.. non essendoci un foro per farli volare fuori, rimbalzavano all'interno della 20 ore e spesso si incastravano nella finestra d'espulsione dell'arma. si aggiunga che un'arma a raffica appesa in fondo al braccio.. beh la precisione già non doveva essere il suo punto di forza

    sulle auto, in parte ci conferma che sul particolare mc nab non ha mentito.. parlava di macchine belle pesanti e vetri rifatti con il plexiglass

    per gli mp5 appesi con spezzoni di cintura di sicurezza.. è la versione grezza delle più costose fondine ascellari della h&k per il kurz
    conferme interessanti.. se poi veramente arrivassero anche un po' di foto..

  7. #7
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    si infatti questo discorso delle cinghie non lo capisco molto...grazie delle info staffy

    comunque il kurz nella valigetta mi fa sorridere, ed inevitabilmente mi fa pensare a quest'uomo qui
    Ultima modifica di sam_ fisher; 09/12/2009 a 14:26

  8. #8
    Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    870

    Predefinito

    bella li staffy!

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    17 Dec 2008
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    solo per le chicche di staffy (che io ho conosciuto prima come roccia) passerei al dpm style!
    grazie per i sempre sfiziosi post!

  10. #10
    Recluta

    L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    scusate se mi intrometto da profano (ma cmq ammiratore ) del british style, volevo solo segnalarvi che l'uso delle cinture di sicurezza come cinghie per fucili è oggi diffuso anche tra i nostri militari, infatti un paio d'anni fa mi fece vedere la sua "cinghia fiat punto" un mio amico e compagno di squadra che è militare nella folgore, che adottò questo sistema su consiglio dei colleghi più anziani.
    usano le cinture di sicurezza in quanto più versatili e soprattutto comode rispetto alle cinghie che gli vengono date in dotazione

    ciao ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mcnab

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.