Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Star G36

  1. #1
    Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Oct 2006
    Messaggi
    2,531

    Predefinito Star G36

    buondì
    ho da poco acquistato uno star g36 che a causa della batteria (g&p 9,6 3300) ha sgranato alla prima domenica di utilizzo
    giramento apparte però sono rimasto galvanizzato dalla brutalità delle raffiche (si è sgranato esattamente alla fine della giornata di gioco :d ) e volevo qualche consiglio da parte vostra su come rendere più resistente e veloce il fucile

    p.s. se potete fate delle spiegazioni molto chiare ed elementari perchè ho le capacità meccaniche di un ananas

  2. #2
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    se nn lo sai smontare dallo in mano a qualcuno esperto... ma nn scappare, guarda quel che fa così che sia l'ultima volta che nn ti sistemi tu la tua asg.


    cmq aperto il gb e identificato il problema di consiglio di verificare la tenuta del gruppo aria (che sarà pari a 0) e sostituire i pezzi rotti con pezzi classicarmy per quanto riguarda gli ingranaggi e astina spingipallino, usa invece systema per quanto riguarda pistone e gruppo aria.

    inutile dire che tom ha detto benissimo...

    Quote Originariamente inviata da tom
    io penso che tu abbia sgranato non per la batteria, ma perché sul tuo fucile c'era scritto "star airsoft" piuttosto che "classic army" o "tokio marui"...

  3. #3
    Spina L'avatar di Mr Pink
    Club
    Katana
    Età
    42
    Iscritto il
    18 Jan 2006
    Messaggi
    280

    Predefinito

    sul mio c'è scritto tokyo marui ma ha sgranato lo stesso :d
    ho cambiato l'ingranaggio ma ora la raffica è meno decisa...sembrerebbe batteria scarica ma dubito visto che è una 9.6 g&p caricata bene.
    eppure la gittata sembra buona, il rateo di tiro pure...ciò nonostante sembra poco "decisa".
    mi hanno suggerito il pistone...che dici kame?

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    che ingranaggio hai cambiato?
    se hai cambiato il centrale ed è cambiato il numero dei denti è normale...

    cmq il pistone nn c'entra una mazza...

    cmq se salta il centrale è buona regola cambiare anche il settoriale... vanno sempre in coppia. uno sgrana, l'altro si riga.

  5. #5
    Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Oct 2006
    Messaggi
    2,531

    Predefinito

    capito, ora lo stanno riparando con componenti rinforzati della marui, in caso di successivo sgrano ricambiero con quelli da te indicati. comunque se volessi pomparlo di brutta maniera, sempre rimanendo nei limiti legali, che dovrei cambiare? ho visto in vendita delle canne di precisione, servono a qualcosa? e a quanto ammonterebbe la spesa?
    tanto per la cronaca che sono un niubbo nel softair (ma credo che si era capito :d ), sulla carta nn sembrava male e anche su internet ne parlicchiavano bene nelle pochissime recensioni che ho trovato, senza parlare che l'impatto estetico era notevole se confrontato con il classic army. cmq queste sono opinioni personali, no flame please

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Gruppo Aquila
    Età
    36
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    467

    Predefinito

    indubbiamente in quanto ad estetica la star è il top... purtroppo, a quanto ho sentito parlare in questo, i fucili star sembrano molto discrepanti uno dall'altro per quanto riguarda le prestazioni. in ogni caso per portarlo al limite del j basta una canna di precisione (tipo madbull da 20€), molla sp90, e testa antivuoto cuscinettata... e sei al j. per aumentare la vita ti conviene mettere boccole in metallo se già non ce l'ha, ed eventualmente un pistone marui o ca (non so come sia lo star di serie)

  7. #7
    Spina L'avatar di Corvo Black Daino
    Club
    Black Daino AST - Mondaino (Rn)
    Età
    49
    Iscritto il
    10 May 2006
    Messaggi
    234

    Predefinito

    cambiando canna, molla e testa antivuoto penso che sarà oltre il joule.
    io ho un marui e kame mi ha consigliato di cambiare solo la canna lasciando perdere la molla in quanto sarei andato over. ho fatto come ha detto kame ed ho montato una prometheus per g36c da 247 con diametro 6.03, utilizzando poi pallini excell, ed ho trovato un certo giovamento. come batteria attualmente utilizzo una sanyo 9,6-2000 race. faccio notare che il mio marui ha meccanica tutta originale.

  8. #8
    Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Oct 2006
    Messaggi
    2,531

    Predefinito

    prima ho visto che parlavano di degli ingranaggi ad alta velocita phoenix (o qualcosa di simile), sono resitenti all'uso intenso? c'è un limite di tempo che nn bisogna superare quando si fa una raffica per nn danneggiare il fucile?

  9. #9
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nervo
    prima ho visto che parlavano di degli ingranaggi ad alta velocita phoenix (o qualcosa di simile), sono resitenti all'uso intenso? c'è un limite di tempo che nn bisogna superare quando si fa una raffica per nn danneggiare il fucile?
    se non sei esperto, ti consiglio di lasciarli perdere. sono difficili da installare, e bisogna capirci un po' di meccanica per farli funzionare e soprattutto per non distruggere il fucile. vuoi degli ingranaggi veloci? metti i prometheus hi-speed.

    ciao

  10. #10
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tom
    Quote Originariamente inviata da nervo
    prima ho visto che parlavano di degli ingranaggi ad alta velocita phoenix (o qualcosa di simile), sono resitenti all'uso intenso? c'è un limite di tempo che nn bisogna superare quando si fa una raffica per nn danneggiare il fucile?
    se non sei esperto, ti consiglio di lasciarli perdere. sono difficili da installare, e bisogna capirci un po' di meccanica per farli funzionare e soprattutto per non distruggere il fucile. vuoi degli ingranaggi veloci? metti i prometheus hi-speed.

    ciao
    tom docet.

    prima di pensare a cosa metterci dentro... hai dato una controllata a quello che c'era?
    deduco che hai distrutto gli ingranaggi (cosa grave alla prima giocata)... ma il gruppo aria faceva tenuta? a quanto esce?
    senza sapere questo è dura dirti cosa sistemare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.