Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Quale pistola prendere?

  1. #1
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito Quale pistola prendere?

    dopo aver letto il libro "i mastini della guerra" di frederick forsyth sono rimasto affascinato dalla semplicità del setup dei mercenari (mimetica completa woodland o dpm, non è ben specificato, alice, giberne varie e mp40 con caricatori di scorta) speravo di postarlo nel fc, ma vorrei completare il setup con una pistola adeguata. quale mi consigliate voi? per voi, di quelle esistenti nel sa, quale potrebbe essere la migliore per dei mercenari che si trovano all'incirca a cavallo tra il 1960 e il 1970?
    io avevo in mente una queste pistole:
    -beretta (anche se le dimensioni cambiano, il meccanismo delle beretta è lo stesso dalla 1915)
    -colt 1911/1911a1
    -mauser hsc (ovvero walther ppk)
    -luger (ancora molto usata all'epoca, facilmente reperibile presso gli arsenali di brno e di herstal)

    purtroppo le glock all'epoca non esistevano neanche di progetto, quindi...che cosa mi consigliate? il limite di budget è circa 100 euro, e vorrei fosse scarrellante

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,156

    Predefinito

    beretta o luger...io andrei di luger, s'intona anche con l'mp4 ...

  3. #3
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    io direi colt o ppk...ma non sapendo il teatro operativo nel quale questi mercenari operavano mi trovo molto in difficoltà.....
    credo che queste due pistole fossero cmq molto comuni per l'epoca....

  4. #4
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    il teatro operativo è l'africa, ma le armi erano prese di contrabbando dalla jugoslavia, dal belgio e dalla germania...se solo esistesse per il sa prenderei la browning hp...a qualunque prezzo....

  5. #5
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    a questo punto confermo la ppk!

  6. #6
    Spina L'avatar di Blade
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    350

    Predefinito

    walter p38?

  7. #7
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    la walther è solo marui...a molla...
    comunque deciso, prenderò una 92, che è molto simile alla vecchia mod 51 della stessa marca, che aveva come unica differenza il caricatore monofilare da 9 colpi. voglio prendere una beretta anche perchè il mercenario che voglio replicare era un italiano (o per meglio dire sardo-corso), che avrebbe avuto molti meno problemi a reperire una beretta che una ppk o una luger...la 911 manco a pensarla, la munizione diversa da quella del mitra avrebbe reso difficile l'approvigionamento di munizioni (parlando di real steel)
    ringrazio comunque tutti, anzi direi che si potrebbe pensare d trasformare la discussione in una discussione sulle armi da fianco di pmc e mercs

  8. #8
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    si ma le pallottole calibro.45 si trovano ovunque e costano poco.
    quindi io andrei di 1911(il fatto che sia ancora diffusissima,anche fra gli operatori sf moderni la dice tutta).

    ps
    "i mastini della guerra" è un bellissimo libro,peccato che il film non sia altrettanto bello.....

  9. #9
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    rider, innanzitutto complimenti peraver letto "i mastini della guerra", e mi associo alla considerazione che il film (sebbene siano presenti attori di spicco come chistopher walken) non sia all'altezza. ma se hai letto il libro ricorderai anche che per acquistare le munizioni si sono dovuti rivolgere ad un mercante del mercato nero (all'epoca in molti paesi i calibri superiori al 9mm all'epoca erano illegali[almeno per le pistole, per i revolver non vi erano limiti, ed ecco spiegato il proliferare dei revolver negli anni 60-70], ed in italia lo stesso cal.9mm era illegale), e quindi, per diminuire i costi e dare una parvenza di legalità era molto più semplice prendere una munizione che si adattasse sia a mitra che a pistole in quantità tali che potesse essere fatto passare, alle dogane, come un ordine di prova per una forza di polizia, piuttosto che frammentare l'ordine suddividendo calibri per mitra e pistole (cosa che avveniva per davverotra i mercenari). il .45 (e con esso la 1911) sarebbero state plausibili se i mercenari (e ora non sto più parlando solo di shannon, dupree, langarotti, vlaamick e gli altri, ma dei mercs in generale) avessero avuto thompson o grease guns, che non erano molto apprezzati (il tommy per la sua complessità di manutenzione ed il suo peso eccessivo, il grease gun perchè sebbene il rof ridotto era incontrollabile data la esuberante cartuccia), e quindi la scelta (e sono riuscito a capirlo solo rileggendo il libro più qualche vecchissimo numero di soldier of fortune) si doveva per forza limitare alle wondernines. dato questo per scontato, le wondernines dell'epoca erano le astra spagnole, le luger, le mauser, le walther ppk e p38, le sig p210 e le beretta mod. 15, 34 e 51. scartando le astra, le vecchie beretta 15 e 34 e le p38 perchè non prodotte per il softair, rimangono luger, mauser, ppk, sig e beretta 51. ho deciso di lasciar perdere la mauser data la sua immensa complessità strutturale (parlo della real steel...101 pezzi meccanici tenuti insieme tramite giunti e incastri) e la luger per la intrinseca fragilità del sistema a ginocchiello (e stavolta parlo sia della real steel che della asg) oltre ad una sua certa complessità strutturale (smonta la molla del ginocchiello e sei assolutamente fottuto). ho scartato poi sia la sig che la ppk per una loro difficoltà di reperimento sul mercato civile (la sig era disponibile solo in svizzera, e la ppk, sebbene già in produzione sin dalla seconda guerra mondiale, era esclusivo appannaggio delle forze di polizia, neanche dell'esercito). quindi cosa rimaneva? la beretta 51, che pur non esisdtente nel softair è identica per forma dimensioni e peso a vuoto alla figlia 92, escluso per il caricatore monofilare (ma sono inezie, dato che comunque i nostri caricatri a gas difficlente sono al di sotto dei 16 colpi)
    spoero di aver chiarito le ragioni della mia scelta, e volgio ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato, anche se poi non ho seguito i loro consigli, ma che comunque mi hanno indirizzato ragionando verso la mia scelta.

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    nel film oltretutto se non sbaglio usano gli uzi....
    purtroppo il libro l'ho letto tanti anni fà e molti particolari non me li ricordo,il film invece l'ho visto di recente.
    come hai detto tu,nonostante un buon cast il film non è all'altezza delle aspettative(il libro invece è bellissimo,mi sa che me lo rileggo..).
    il tuo discorso fila perfettamente,e complimenti per la tua cultura sulle armi,io stò appena "imparando",le armi mi sono sempre piaciute,ma non mi sono mai interessato a fondo,ma da quando gioco a softair mi stò appassionando un pò.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads110895-Quale-pistola-prendere

ppke

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.