Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: MEU SocomGear scarrella poco, non si blocca in apertura e spara a raffica, IL CANE?

  1. #11
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Grazie!


    "<:_Mike-whitE_:>"

  2. #12
    Soldataccio


    L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters
    Iscritto il
    23 Feb 2009
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    a me rimaneva scarrellata perchè il cane non faceva tornare il carrello al suo posto, diciamo che rimaneva un po rialzato e quindi non completava il cilco....
    con il dremel ho limato un po il cane e ora pare funzionare bene... non sò se sia il tuo caso.....

  3. #13
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Non credo perchè comunque il cane è troppo rialzato quando pronto allo scatto e, essendo cosi in alto, rallenta lo scarrellamento e si incastra con lo Spingipallino, cosa che posso notare tirando indietro il carrello, credo che sia colpa di qualche dentino interno del cane che data l'età della pistola è probabile che sia consumato, e questo spiegherebbe anche perchè il cane scatti da solo, penso che il problema sia questo ma non conosco il funzionamento del gruppo di scatto, e vorrei sapere se voi pensate che sia quello il problema o qualcos'altro... Il problema però è che se dovessi cambiare cane non ne troverei uno custom come quello della MEU, e per un reenactor dilettante non è una buona cosa

    ---------- Post added at 10:04 ---------- Previous post was at 09:25 ----------

    Ho aggiornato il post iniziale con le foto del cane e dei dentini di cui parla Alva!

  4. #14
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    allora: hai provato a controllare il quadratino che tiene insieme la outer e la inner? Nelle We quel pezzo è di plastica e spesso si rompe/danneggia..quando succede crea un movimento errato del gruppo canna che porta all'inceppamento del nozzle (spingipallino).

    Se è rotto,devi ricostruirlo con le stesse identiche dimensioni dell'originale e possibilmente in metallo!

    Altra cosa,hai controllato la placchetta metallica con le 3 linguette che sta sotto il cane all'interno della grip? Con il tempo queste linguette si snervano un po' e perdono la loro inclinazione originale..le devi ripiegare leggermente con una pinza così che riprendano a spingere come dovrebbero (è un problema frequente).

    Per verificare la scorrevolezza del carrello,togli gruppo canna e ovviamente molla di recupero e prova a far scorrere il carrello,sia abbassando il cane con il pollice che lasciandolo in posizione abbassata (senza quindi abbassarlo ulteriormente)..ovviamente lasciando il cane abbassato normalmente,il carrello non scorrerà perfettamente ma incontrerà l'ostacolo.

    Per quanto riguarda la limatura della superficie del cane..sì,è un'altra possibile soluzione:anche io su una mia 1911 we l'ho lucidato con una spazzola metallica del dremel così da lucidarla e renderla più scorrevole e per abbassare un po' la superfici di contatto..

  5. #15
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Il quadratino è apposto in teoria (non sembra deformato e combacia correttamente con il pezzo corrispondente nell'outer), per quanto riguarda il secondo punto non capisco di che pezzo parli per la scorrevolezza ci siamo, ma resta il fatto che il cane (anche lucidato con la fresa) fa contatto con la parte terminale dello spingipallino e incastra il tutto, e resta anche il fatto che il cane scatta da solo!

  6. #16
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Parlo del pezzo 42


    controlla bene che quelle "linguette metalliche" aderiscano bene....

  7. #17
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Grazie, comunque se dai un'occhiata al post iniziale ho messo delle foto, credo che la posizione del cane sia anormale? E credi che risistemando le linguette il problema si risolva?

  8. #18
    Soldataccio


    L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters
    Iscritto il
    23 Feb 2009
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    ti dico come penso di aver risolto (domani la provo bene ora direi che non è il caso di sparare con la pistola a gas...)

    smontando il perno posto dove c'è l'aggancio per il correggiolo, viene via il pezzo che ha dentro la molla che fà scattare il cane.

    ho spostato il perno dorato per far uscire la molla dalla sede, ho messo un pallino sotto alla molla, rimontato tutto e rimontato tutto

    in teoria ora scarrella bene e rincula ancora meglio... speriamo in bene !

    se non risolvi guarda anche qui


  9. #19
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Viper...questo metodo fa indurire la molla del cane (aggiungendo uno spessore) ed aumenta la forza con il quale il gruppo di scatto picchia contro la valvola del caricatore...è come se la molla fosse più dura, infatti se la cronografi vedrai un aumento di potenza, ma anche un consumo maggiore di gas.

    Questa soluzione svolge la stessa funzione del comprare dai negozianti le molle del cane più dure, con la sola differenza che si risparmiano almeno 10 euro!

    è la stessa cosa dello spessorare il guidamolla sui fucili

  10. #20
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Ma ragazzi dite che risolverà il mio problema?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.