Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: FALLSCHIRMJAGER - Uniforme Linee Guida

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)
    Iscritto il
    26 Dec 2005
    Messaggi
    1,496

    Predefinito

    un bergmann mp18.
    altra arma che mi affascina tantissimo.
    sempre analizzando nelle mie ricerche foto della resistenza in veneto e friuli ne ho notati parecchi in mano a partigaini operanti sulle montagne venete.
    ho avuto la fortuna di conoscere un commissario politico di una formazione operante nel vittoriese che ne aveva uno e ne era particolarmente soddisfatto, diceva che aveva una raffica micidiale e velocissima.
    mi spiegò che se li procuravano attaccando e disarmando elementi di truppe "territoriali" austriaci. persone di età avanzata richiamate in guerra, molti erano reduci della i° guerra mondiale,erano male armati con vecchi fucili e con questi mitragliatori.
    queste truppe erano poco motivate e poco combattive, spesso si arrendevano facilmente consegnando nelle mani dei partigiani le loro armi ,tra cui un numero consistente di mp18.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deb Visualizza il messaggio
    un fallschirmjager con stg44 (sinistra) e boh a destra (sembra un mab o un bergman mp18)
    http://www.unosettantadue.net/compon...5/lang,it/#new

    sembrerebbe ardenne dicembre 44/ gennaio 45...
    scusate ma dove lo vedete un bergmann o un mab? la foto è molto sgranata ma a me pare semplicemente un mp40...
    confermo che la foto è scattata nelle ardenne

  3. #13
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    21 Dec 2005
    Messaggi
    1,931

    Predefinito



    se guardi bene l'attacco della cinghia è tutto a destra, verso la fine del calcio, l'mp40 ha l'attacco all'inizio del calcio, sopra il suo meccanismo di blocco.
    potrebbe essere anche un mp38 con il calcio in legno cmq.
    ciao

    ps:se avete l'adsl cercate su you tube poichè mi sa che è ripresa da un filmato questo fotogramma... ciao ciao!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

fallschirmjager

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.