Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Inceppamento Mid Cap G&P (Caricatori AK74)

  1. #1
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito Inceppamento Mid Cap G&P (Caricatori AK74)

    Ciao a tutti.

    Nonostante abbia già fatto qualche modifica, ho fastidiosi problemi di inceppamento dei bb sui Mid Cap per AK della G&P: Si incastrano 2bb lateralmente e bloccano la molla facendo inceppare il caricatore.
    Qualche volta, durante una raffica si inceppa e si sblocca poco dopo (pre via delle vibrazioni) sparando qualche colpo a vuoto, mentre altre volte mi si inceppa e non si sblocca più (a meno che non lo si martella o si usa l'astina)..
    Se sparo in singolo e si inceppano, l'unico modo per sbloccarli è provare a rafficare per un pò o altrimenti ricorrere alla "martellata" -_-

    Queste sono le prove/modifiche che ho fatto:

    - Ho quindi controllato che il dentino non avesse problemi a rilasciare i BB
    - Ho modificato il pezzo di plastica che spinge i pallini, facendolo diventare piatto e tagliato in obliqui (come descritto nella guida di Bomb: http://www.softairmania.it/threads/2...amp-P-130bb-m4), lubrificando solo la testa modificata con un panno imbevuto di olio siliconico.
    - Ho provato a cambiare marca di pallini: Le prime prove le avevo fatte con i pallini che avevo nella "calza" ed erano un miscuglio (tutti 0.20) che faceva pena. Utilizzando altri bio (ora mi sfugge la marca) ho noto un grosso ma non definitivo miglioramento .
    - Ho provato a mettere 100 bb (un intero bb loader piccolino) anzichè 150bb (anche perchè oltre i 100 diventa difficoltoso farli entrare..) ma non cambia molto la situazione
    - Ho provato a mettere qualche bb per far spessore ma la differenza tra i car spessorati e quelli normali era inesistente.
    - Ho provato a prima, durante e a fine modifiche i caricatori su 3 diversi modelli di ak.

    Tutto questo non è servito per risolvere i problemi di pescaggio ed ottenere dei caricatori affidabili e fluidi nella raffica.

    Ho notato che la % di inceppamento aumenta drasticamente se i caricatori prendono umidità. Questa affermazione la faccio in quanto per la seconda volta consecutiva durante una 24h la maggior parte dei caricatori nonostante i problemi sopracitati sparavano, mentre la mattina seguente si inceppavano tutti e dovevo svuotarli a mano. Ieri ho provato sia con un caricatore pieno di bb BIO che con uno pieno di bb normali ma entrambi si inceppano, escludendo quindi il fattore "i bio si deformano". Errore mio a non svuotarli allo stop dei giochi, lasciando la molla in tensione ed in balia di umidità e rotture varie ma mi sembra assurdo che debba farlo perchè se non facessi una sosta bivacco non potrei permettermi di svuotare i caricatori -_-

    Vi prego, aiutatemi sto impazzendo!!!

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    Nessuno sa darmi qualche dritta?

  3. #3
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    A questo punto resta una cosa...che pallini utilizzi?

  4. #4
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    Purtroppo non ricordo la marca dei pallini che sto usando e non trovo più nemmeno i sacchetti vuoti..

    Me li ha procurati un compagno di club, sono BIO e sono verde chiaro (quasi color fosforescente). Non mi ci sono trovato male e soprattutto gli altri miei compagni di team con i mono non hanno avuto problemi.

    Credo quindi che non sia un problema di pallini..

    Purtroppo per mancanza di tempo non gli ho ancora dato le giuste attenzioni, ma vorrei procedere cosi:

    Prendo 3 caricatori:
    - Caricatore 1: Smonto, pulisco bene e lubrifico con un panno imbevuto di olio siliconico (o grasso, poi deciderò)

    - Caricatore 2: Lo tengo un paio di giorni carico al massimo, con la molla in tensione in modo da farla un pò allentare. Inizio ad avere il sospetto che questa sia troppo tesa e faccia incastrare i pallini nonostante ne carichi sempre al massimo 100 su 150.

    - Caricatore 3: Apro e spessoro la molla con 4-5 (o comunque la quantità opportuna) bb.

    Successivamente procederò col confrontarli e vedere se ci saranno dei miglioramenti.



    Se avete idee, illuminatemi..

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    02 Aug 2011
    Messaggi
    46

    Predefinito

    posso chiedere che olio siliconico usi? eventualmente mandami un PM con la marca precisa e il prezzo

  6. #6
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    Quello che uso lo puoi trovare al Brico!
    E' lo spray siliconico della Svitol. Non ricordo il prezzo ma credo di averlo pagato attorno alle 10 -12 euro.

    Mi ci trovo bene, lo uso pure per lubrificare la pistola. Ovviamente lo passo con un panno cercando di non lasciare troppo liquido sulle superfici altrimenti con la polvere si impasta tutto!

  7. #7
    Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    460

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO PER GLI INTERESSATI:

    Ho capito, finalmente, qual'era la causa dell'inceppamento.. Le LIPO 11.1V ! Sono tre domeniche che li uso con una 7.4V 25C e non mi si sono MAI inceppati, sputano fuori fino all'ultimo pallino!!


    Mi chiedo solamente come non abbia fatto ad accorgermene prima dato che li ho provati su tutti e 3 gli ak che possiedo.. (sia con le 11.1 che con le 7.4).
    Probabilmente avrò provato i caricatori sugli altri ak PRIMA usando le 11.1, e poi usando le 7.4 con i caricatori già inceppati.. Sicuramente se avessi svuotato interamente e poi ricaricato i caricatori, avrei capito il problema..

    Va beh, l'importante è che ora funzionano!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.