Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sniper trophy dei Battlemech, resoconto by One Shot....

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    60
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito Sniper trophy dei Battlemech, resoconto by One Shot....

    appuntamento alle ore 19.00 presso l'uscita di busto arsizio..... alle 19.00 in punto mi telefona mirko e mi dice " tu sei già li ? " .......... stavo finendo la mia scaloppina al limone.... ma come non è alle 20.00 rispondo io ?.......... chissa perchè, ma mi ero convinto così....... meno male che l'infiltrazione sarebbe avvenuta poi 22.00.....
    bene arriviamo ci cambiamo e subito ci vengono consegnate 2 cartine igm una al 25000 e una al 10000, belle stampate su carta fotografica il tutto unito ad una parte del book..... segue un approfondito briefing e quindi pochi minuti prima delle 22.00 si sale sul furgone che dopo pochi minuti ci scarica nella nostra dz...... prime impressioni gruppo serio e preparato.
    incominciamo marcando il punto e decidiamo di stare congelati per una ventina di minuti, un po per scegliere il percorso da fare e un pò per abituare l'occhio...... la luna era quasi piena, atmosfera molto suggestiva.
    decidiamo di seguire un pò un sentiero e un pò un greto asciutto di un torrente...... dobbiamo raggiungere una radura sopra una collina entro le ore 24.00 dove un contatto ci deve dare le coordinate dei punti successivi...... a circa 30 minuti dallo scadere del tempo iniziamo a sentire voci e ci rendiamo conto che abbiamo la contro molto vicina..... poco dopo si aprono le danze.... il mio spotter futureal faceva frullare il suo ak molto bene.... io purtroppo avevo solo la pistola e cercavo di usarla solo a colpo sicuro..... ci va abbastanza bene, riusciamo a sganciarci correndo su una strada in salita, io perdo la pistola ( non più trovata) e futureal cade e spacca un caricatore.... ci buttiamo nello sporco e cerchiamo di riorganizzare le idee, cerchiamo di salire ma incappiamo in rovi fetenti, torniamo giù e a circa 30 metri sull'incrocio vediamo 4 della contro che parlano tra di loro, futureal apre il fuoco, putroppo nessuna vittima e la contro inizia a rastrellare, mi nascondo e guardo con il mio visore, la contro mi sfiora e io continuo verso il posto di blocco, c'è una sentinella mi avvicino la tocco, " sei morto "........ lui annuisce e rimane immobile si avvicina un altro tocco anche lui e poi mi lancio in una corsa disperata per cercare di recuperare..... arrivo con 21 minuti di ritardo, e il contatto mi dice che il mio spotter si era dichiarato perchè non aveva più mie notizie...... cazzo !!!! brutto inizio. scendo e nello sporco mi ricongiungo con lui, purtroppo nella passata fase molto concitata mi ero liberato di zaino e radio..... per cui.... si sarebbe potuto fare meglio, sempre con il senno di poi.
    ci fermiamo, ci occultiamo e ne approfittiamo per decidere la strategia, nel frattempo rileviamo una pattuglia.
    dobbiamo essere alle 07.00 all'appuntamento con il partigiano jonni. partiamo e dopo diversi saliscendi, troviamo uno dei loro campi base, individuo alcune amache e appena segnalo allo spotter di congelarsi il " silenzio " viene rotto da colpi di pistola, anche loro si sono accorti di noi..........inizia la baraonda di luci e raffiche.... io posso solo stare fermo e dopo pochi minuti abbiamo la peggio..... due parole e si riparte, la fatica e la forte umidità si fa sentire, mi viene male a pensare al sorgere del sole.
    arriviamo alle 05.45, ne approfittiamo per riposare un pò.
    alle 7 puntuale arriva il contatto ci fornisce le ultime coordinate, giusto il tempo di fare il punto e si parte, optiamo per un giro leggermente più lungo anche grazie al mio spotter che ha insistito per quella scelta, percorriamo circa 1.5 km tra sentierini, letti di torrenti e arriviamo a circa 60 metri dall'obj, sentiamo le voci, bene, dobbiamo rilevare le coordinate di una postazione di mortai e il riferimento è una bandiera inglese, l'avvistiamo dal sottobosco molto fitto, cerco una posizione buona per cercare di rilevarla con il telemetro laser, il ritorno sembra ok... in sequenza:
    marco posizione attuale con gps
    rilevo distanza e bearing con telemetro ( 53 m 225° )
    trasporto tutto su carta, tralascio la declinazione magnetica e marco il punto.
    spero di non aver sbagliato, abbiamo ricontrollato mentre le goccie del mio sudore cadevano copiasamente sulla carta.... chiamiamo sul canale l'arbitro ma non ci risponde, mancano 2 minuti...... decido di urlare e chiamare l'arbitro, bene ci viene dato l'ok per avvicinarci e compilare il foglio rilevazione.
    umidità e caldo asfissianti, gli arbitri ci danno da bere e poi subito nello sporco. sono le 8.40 dobbiamo rispettare una finestra di ingaggio alle 10.00 per cui ci muoviamo per raggiungere l'obj di individuazione dello sniper, se individuato dovrà esporre una paletta e io avrò 2 minuti per effettuare il tiro, continuiamo a muoverci nello sporco, ma la fatica ci pressa, decidiamo di uscire su un sentiero e veniamo subito castigati una pattuglia di 7 operatori........ senza storia.
    arriviamo con 20 minuti di anticipo sulla finestra di ingaggio, vediamo il contatto e non so neanche io perchè ma decidiamo di anticipare la conversazione....... mirko ci immortala con una foto e il tutto ci costerà delle penalità.
    alle 10 ci muoviamo raggiungiamo la sniper valley, abbiamo un'ora per completare il tutto, iniziamo l'avvicinamento in discesa su un letto di foglie secche..... ci fermiamo di volta in volta e con lo spotting scope scruto la macchia, l'arbitro ci da una mano perchè stavamo uscendo dalla zona e dopo pochi minuti il mio spotter individua flaka, purtroppo lui ci aveva già sparato 3 volte, mancandoci...... espone la paletta, cerco di prendere la mira ma la paletta continua ad oscillare, ho pensato cavoli difficile !!!! mirko riprende flaka e ci abbuona un minuto, prendo la mira sparo e putroppo vedo il pallino che passa a meno di mezzo cm dalla paletta, maledetto pallino sferico....... mirko mi fa riprovare questa volta ok, ma obiettivo parzialmente preso.
    stanchi, stanchi..... anzi di più, raggiungiamo l'obj 4 siamo a 70 m, vediamo gli operatori della contro che pattugliano la zona, dobbiamo sparare ad una sagoma riconoscendo la foto che ci era stata precedentementa data, scendiamo un pendio praticamente strisciando, poi saliamo e passiamo attraverso ad una vegetazione fitta, arrivo a circa 10 m dalle foto purtroppo quella a cui devo sparare non mi permette un tiro pulito nonostante la vicinanza, lo spotter chiede la finestra di ingaggio e ho 10 minuti per effettuare il tiro..... sparo subito e sagoma colpita. gli arbitri ci dicono di aver sentito deboli rumori, quasi impercettibili, ok ce ne andiamo soddisfatti.
    sono le 12.00 dobbiamo effettuare una recon e poi esfiltrare........ recuperiamo gli zaini mangiamo 2 barrette e beviamo in abbondanza, solo che ormai la fatica e il caldo ci ha profondamente indeboliti, partiamo e senza incotrare la contro raggiungiamo la zona dove dobbiamo individuare e riconoscere dei mezzi, ci dividiamo io riesco a scorgerne uno che forse ho pure sbagliato e lo spotter due....... l'arbitro mi vede profondamente provato e si offre di portarmi lo zaino, volevo esfiltrare ma nel modo corretto..... lo spotter individua 2 mezzi e quindi ci ricongiungiamo...... arriva un furgone che deve recuperare gli operatori e noi abbiamo 40 minuti per fare 400 m......... futureal ha un'idea, facciamo prigionieri gli operatori e facciamoci esfiltrare con il furgone... io dico figata !!! andiamo sorprendiamo la contro e saliamo nel retro del furgone, arriviamo dopo pochi minuti alla fine.
    ottimo rinfresco, insalata di riso, pasta fredda, panini e bevande varie..... forniamo tutti i foglietti, range card ecc ecc......... gli organizzatori si appartano fanno i conti, tra bonus, malus ecc ecc.......
    il podio è assicurato essendo solo in due i team partecipanti per cui o primi o secondi......... ci sono due belle coppe ma ancor più bello è il diorama molto grosso dove c'è uno sniper sdraiato in posizione di tiro.
    purtroppo per solo 8 punti arriviamo secondi 1880 a 1888..... l'esfiltrazione in furgone ci ha dato ulteriori penalità, noi pensavamo di aver fatto una figata !!!!!!!! comunque è l'insieme delle cose, il bersaglio mancato, il centro non proprio perfetto, ecc ecc...... io e giorgino siamo consapevoli di aver fatto del nostro meglio e abbiamo incontrato due avversari un pelino più forti.
    bene, come in tutte le gare la prima sfida è con se stessi, si lotta contro tutto, il caldo, la fatica, la motivazione, la sete e arrivare alla fine è stato comunque un bel risultato, molto simpatici i ragazzi di brescia.
    il premio più grande va comunque ai battlemech, hanno organizzato una gara stupenda, in un contesto superlativo senza sbagliare niente. dei seri e grandi professionisti. siete davvero grandi, spero di poter giocare con voi anche in futuro........

    ps. quando la rifarete mettete lo stesso trofeo, troppo bello !!!!!!!!!
    che invidia per i bresciani, in senso buono.

    peccato che tanti team blasonati non siano venuti a confrontarsi, per 25 euro a testa abbiamo avuto forse anche troppo....... questo dimostra la serietà e la professionalità di questo team.

    one shot

  2. #2
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    minkia! ho letto 'sto racconto tutto di un fiato!!! che adrenalina!!! complimenti davvero!!! :d

  3. #3
    Spina L'avatar di backflip
    Club
    BRIGATA FANTASMAa.s.d. Softair Tactical Team
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Mar 2006
    Messaggi
    247

    Predefinito

    bravi one e futureal

    vi ricordo che il giorno 30 sarete obbligati a fare

    pena impiccagione

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.