Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Desert dpm leather gloves issued

  1. #1
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    TESTUDO
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    1,045

    Predefinito Desert dpm leather gloves issued

    Avendoli notati in un noto negozio di materiale britannico (con il suo corrispettivo negozio ebay), e vista la loro particolare economicita' (circa 14 euro spediti),
    ho ordinato all'istante questo paio di guanti in pelle in mimetismo ddpm in dotazione all'esercito di Sua maesta'.



    sono molto leggeri, la pelle e' molto sottile ma resistentissima e offre un grip portentoso.

    sono dotati di un laccio in nylon regolabile tramite un buckle in plastica all'altezza del polso, che nella parte posteriore "continua" con una fettuccia elastica cucita all'interno
    come ben si nota nella foto seguente



    si puo' vedere come all'esterno la pelle sia liscia (cosa che come accennato sopra garantisce un grip notevole) mentre all'interno sia conciata, rendendoli piu' confortevoli da indossare. manca ovviamente un rivestimento in tessuto interno.



    le nocche e la prima falange delle dita sono protette da con una leggera imbottitura (neoprene?) piu' spessa sulle nocche, circa 4mm, che si assottiglia gradualmente lungo le dita, fino ad arrivare ad un paio di mm.
    in questo modo si ha una discreta protezione contro urti leggeri/oggetti appuntiti, senza inficiare per nulla nella mobilita' della mano che rimane perfetta.

    etichetta interna


    foglietto con le istruzioni per il lavaggio


    (mi scuso per la qualita' di queste due ultime foto, se a qualcuno interessa posso trascrivere il contenuto delle scritte)

    non li ho ancora testati sul campo, appena fatto editero' con impressioni sulla resistenza, protezione contro spine e affini ecc.

  2. #2
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Buoni specialmente con il caldo, ed economici.
    Ai miei ho tagliato le dita...

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia
    Età
    39
    Iscritto il
    14 May 2007
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Molto belli!! mi date qualche dritta sulle taglie?

  4. #4
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    9 è circa una M
    10 è circa una L
    11 è circa una XL
    12 è circa una XXL

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia
    Età
    39
    Iscritto il
    14 May 2007
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    potrei tentare con una 11....così mi preparo per l'estate.... grazie mille

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.