Hai ragione... Mi son preso la 3h quando mi arriverà, ossia tra un secolo considerando che le nostre già scarse poste sono in periodo di scioperi, ti ringrazierò nuovamente perchè sarà fighissima eheh. Negli Alpini ho usato la barker m73 e per quanto mi riguarda è la bussola migliore del mondo, ma costa troppo per le mie tasche. L'm27/3h è l'unica alternativa più economica ma buona. Più che altro le millesimali già sono poche e quelle poche che si trovano, sono spesso quelle da artiglieria svizzere, che per quanto buone non penso facciano al caso mio. Comunque ho letto sul sito della Recta, che la Dp10 è disponibile anche millesimale, ma solo su richiesta. Chissà quanto chiederebbero tsk! Diciamo che all'inizio non volevo proprio sentir parlare di bussole non prismatiche, dopo le esperienze spiacevoli con le varie repliche finto-americane. Però, tra la tua recensione e altre fonti, ho letto che la lente della m27 originale è ottima e rende il traguardo davvero preciso. Ciao
ciao, io avevo la M27 e mi son comprato pure la H3 perchè di notte è tutta un'altra cosa! vedi tu come utilizzerai la bussola, se esclusivamente di giorno vai di '27 ma se fai 24ore e navighi di notte... in 10 anni di vita del trizio ne avrai tanta di soddisfazione!! spero di esserti stato utile!
Ciao, scusami se ti disturbo. Ho letto parecchie tue recensioni sulle bussole e mi sto decidendo a comprare una ma m27. Ho trovato un buon prezzo per una h3, solo che rileggendo la tua recensione, mi è parso di capire che, dopo che il trizio sarà esaurito, la bussola non avrà più nessun modo per essere letta al buio. A questo punto non è meglio comprare una m27 tradizionale, sicuro che i suoi spartani inserti fluorescenti non mi abbandoneranno mai, nonostante la necessità di illuminarli un po' con una torcia in particolari condizioni? Ti ringrazio per la disponibilità. A presto.