Conversazione tra Maciste e RedFoxy

14 Messaggi ospiti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
  1. ho usato quello che hai qui sul forum... per il resto, ti ho gia' spiegato che intendo sul trattare certi dati in pubblico e cosa ne può scaturire, soprattutto perchè grazie ai media la parola hacker viene legata a colui che si intrufola e fa danno o ruba dati o fa virus o qualsiasi cosa negativa dell'informatica, senza sapere che esiste l'etica, le ideologie e il resto del mondo... cmq lasciamo perdere va...
  2. ti aggiunsi ad msn mooolto prima che iniziasse tutto questo... ma ando' a finire cosi'... CMQ continuo a dire che chi parla di hacking in giro, in un forum indicizzato e simili vuole solo rischiare... per il resto, che ben venga. no? CMQ se quello che hai detto è vero e visto che hai quasi la mia età, ti dovrebbe essere facile sapere chi sono o chi ero... poi vedi te
  3. Maciste come ho sempre detto, la mia porta è sempre aperta, non c'e' bisogno di sfondarla con un calcio... (permettimi la battuta :P)

    Qualsiasi suggerimento, info, debug, log o altro l'ho sempre preso in considerazione... Poi il fatto che io sia un SoftGunner non nega che sono Sistemista e esperto nella sicurezza e nella protezione IT (che paroloni) da più di 10 anni e non si sà che altro sono o sono stato... o sbaglio ?

    Il softair e' uno degli sport/hobby che preferisco praticare e discutere, ma il mio retaggio è assai più complicato
  4. non c'era bisogno di scrivermi in punti, semplicemente io no nho mai parlato di te ne a te, ho detto che usare un software per fare qualcosa (sia mandare una fake mail o fare un deface, come per sfruttare un exploit, o altro) è da lamer anzi da l@m3r, non ho mai detto che tu possa o non sappia fare qualcosa contro sam, io stesso conosco qualche problema utilizzabile in determinate condizioni, ma posso farci poco se non segnalarlo a chi di conseguenza, tranne per quelli dove posso mettere delle pezze mie (redirect forzate se identifico la sessione di attacco, ridondanza ciclica dell'header html per incasinare l'ingresso, risposte fittizie, stop della pagina, e in caso estremo log totale con snipping del client piu' altre belle cosine, non posso bloccarlo ma posso sapere chi è), poi se ti ritenessi una minaccia, NEL senso che potresti fare danno a SAM sarebbe anche solo inutile bannarti, non serve un account per fare qualcosa e poi un account si crea senza problemi... Non so' se mi spiego.

    Poi sai, l'unica cosa che "non digerisco molto" è che chi fa parte di un gruppo o ha delle conoscenze le sventoli come se fossero una medaglia... Questo in genere e' il comportamento di chi ha poca considerazione, soprattutto perchè in caso di problemi sarà sempre il primo a venir sospettato anche se non c'entra... e ogni gruppo che si rispetti lo insegna alla nuova leva... o almeno cosi' dovrebbe essere... dipende dal gruppo...

    Poi se ritieni che i miei post sono offensivi o che ti sto' attaccando o altro non so'... sai, io non ho mai parlato di te o usando te nei miei post, ne ho mai minacciato, mentre io mi son pure beccato un disegno che dovrebbe rappresentarmi o sbaglio?
  5. tu lo sai che usare software belli e fatti sono cose da l@m3r vero? ^^
  6. grande impresa sapere che browser e sistema uso, basta... usare un browser ^^

    SAM e il suo server non sono esenti da bug, specialmente il portale, ma non mi preoccupa la cosa, sono i classici problemi calcolati... molte cose vanno calcolate e strutturate in modo da poter fare un determinato tipo di approccio alla struttura e alla sicurezza
  7. certo che di seph ce ne sono sempre a iosa...

    CMQ tu a quale appartieni? morto? vivo immortale o morto morto?
  8. benche' non ti possa sembrare anche le mia e' tratta da una storia vera, in ogni caso il primo a poter essere compito è sempre colui che si crede immortale/inviolabile e colui che sottovaluta l'altro specialmente se non sa seriamente nulla dell'altro
  9. Ti racconto una storia, la storia di tutti e di nessuno...
    Nessuno era una persona comune, tanto comune da esser quasi invisibile perché non brillava in niente e non faceva niente di particolare, a differenza dei suoi colleghi Tutti che adoravano aprire bocca anche solo per far prendere aria alle tonsille, godevano nello spacciarsi per qualcosa che non erano e soprattutto si sentivano degli strafichi facendo delle cazzate alla portata di tutti quelli che ne capiscono un pochino e magari hanno letto come fare qualcosa in un sito di esaltati.
    Uno dei tanti giorni uguali, Tutti prese di mira, come sempre Nessuno, che con la sua solita flemma non fece una piega, riprese tutte le carte sparpagliate da Tutti, trovo le chiavi della macchina che gli erano state trafugate e resettò il cellulare per l'ennesima volta dopo il passaggio di qualcuno che per spirito goliardico lo aveva messo in una strana lingua sconosciuta ed ormai morta (l'italiano), queste scene si ripetevano ormai ogni giorno, tutti sapevano che erano Tutti a fare gli scherzi a Nessuno, incluso lui, ma nessuno faceva qualcosa, anzi al massimo ridevano di gusto...
    Un giorno, a Tutti venne un idea fantastica, fare uno scherzo colossale a Nessuno, ma uno scherzo tale che avrebbe lo avrebbe costretto a chiedere aiuto pubblico a Tutti per porvi rimedio, Tutti avevano deciso di nascondergli tutti i documenti anziché sparpagliarli, in più, per coprirsi le spalle, lasciò finte tracce, usò degli intermediari insospettabili e sconosciuti ai più e non contenti misero anche un virus nel computer in modo tale che la colpa di quel trambusto sarebbe ricaduta sulla imperizia di Nessuno nell'usare il suo pc e nel non averlo protetto come si deve.
    Dopo aver messo in atto il proprio "piano diabolico", aver cancellato tutte le tracce ed aver progettato tutto, Tutti si preparò a godersi la scena... Ma qualcosa non sembrò andare nel verso giusto.
    Nessuno entrò nel proprio ufficio, si piazzo al suo computer e lavorò come ogni giorno senza batter ciglio...
    Tutti erano stupiti, il loro era stato un grande scherzo, e DOVEVA funzionare!
    Tornati nel loro cubicolo stavano parlottando nel tentativo di capire cosa era andato storto, tanto presi dal loro parlare che si eran scordati di lavorare, non si accorsero nemmeno della persona che gli si era accostata accanto e li guardava... Quando finalmente si accorsero dell'intruso gli chiesero cosa voleva e quest'ultimo rispose che erano desiderati dal loro capo reparto.
    Entrati nell'ufficio notarono la presenza, oltre al capo ufficio, di 3 persone sconosciute, ed una volta seduti alle sedie che gli erano state indicate scoprirono cosa voleva il capo ufficio, licenziarli e denunciarli, e chi erano i tizzi, agenti della polpost e della pds, scoprirono che Nessuno era qualcuno con giusto "un pò di esperienza in più" di loro, che alle volte collaborava per conto della loro ditta con la polpost e la pds, e che lo scherzo non era andato a buon fine solo perchè Nessuno proteggeva i suoi dati in un modo che loro non si immaginavano e che ogni loro passo per intrufolarsi, copiare e cancellare i dati era stato accuratamente monitorizzato, tracciato, documentato e passato sia al direttore generale che agli amici della polpost e pds.

    Il morale della favola qual'e'? Non sempre chi sembra subire non è capace di reagire e non sempre è quello che da a vedere, come non sempre chi è convinto di essere in grado di fare grandi cose è in grado di fronteggiare lo sconosciuto che magari ha già lottato e vinto parecchie volte altre battaglie simili se non ben peggiori.
  10. ok da un giorno passiamo ad 1 mese....
Messaggi dei visitatori visualizzati da 1 a 10 su 14
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.