PDA

Visualizza la versione completa : [RECENSIONE] UTG Shotgun M3L

miTrano
05/04/2009, 21:13
dopo aver completato il setup swat che utizzerò due-tre volte all'anno(se mi va bene),ho deciso di comprarmi un'arma adatta negli urban,un'arma divertente,poca spesa e molta resa.
un fucile a pompa,dato che noi negli urban usiamo solo colpi singoli,comprare un'arma tipo mp5,ump senza poter usar la raffica non ne valeva la pena.
ho deciso di comprarmi il fucile a pompa m3l (che con grandissima sincerità non so benissimo quale fucile replichi (il benelli??)
in ogni caso la confezione è tipica dei marui,la replica incastrata nel polistirolo.in dotazione un bb loader,una cartuccia,un'astina pulisci canna,una cinghia di trasporto (penosa) e il solito manuale inglese\cinese.

http://i27.photobucket.com/albums/c157/mitrano1980/benelli1.jpg
http://i27.photobucket.com/albums/c157/mitrano1980/benelli2.jpg

la replica è totalmente in plastica anche se si tratta si un buon abs.
le uniche parti metalliche sono gli agganci per la cinghia e le viti (almeno quelle :wink2:)il fusto è un'intero pezzo diviso in due,incisi sulla finta finestra di espulsione dei bossoli cè scritto in inglese che non si tratta di una gioco,di fare attenzione agli occhi e leggere il manuale d'istruzione,che si tratta di una replica calibro 6mm, con una bella firma made in china sotto (ma dico io scriverlo nel libretto o nella scatola????)per fortuna sono scritte incise nel fusto,quindi poco visibili.
il calcio piuttosto rigido,in fondo è dotato di recoil paid gommato
pesa intorno ai due chili e mezzo ed è lungo poco piu di un metro.
particolare dell'impugnatura,premendo una mezza ghiera vicino al ponticello si apre un "finestrella"dove andrà inserità la cartuccia.
sempre vicino al ponticello nella scocca sinistra si inserisce la sicura (a pressione)
http://i27.photobucket.com/albums/c157/mitrano1980/benelli3.jpg
http://i27.photobucket.com/albums/c157/mitrano1980/benelli5.jpg

particola delle tacche di mira
http://i27.photobucket.com/albums/c157/mitrano1980/benelli4.jpg

la canna con all'interno i tre fori (tipici dei fucili a pompa,come i marui)
http://i27.photobucket.com/albums/c157/mitrano1980/benelli6.jpg

tralasciando il fattore estetico parliamo della prova di tiro.
la replica è dotata di hop up fisso.
ogni cartuccia può contenere fino a 30bb,ogni volta che si arma si sparano 3 bb,quindi con ogni 10 cariche si cambia la cartuccia (o la si ricarica)
ho effettuato la prova di tiro ad una distanza di tiro di 10 metri (anche troppi dato che tale replica si può usare solo e dico solo negli urban)
il normalissimo foglio a4 (il cerchio interno ha la grandezza di un cd per varvi capire la grandezza)
due dei tre pallini hanno centrato il centro il terzo poco piu in alto.
http://i27.photobucket.com/albums/c157/mitrano1980/benelli.jpg
un mio amico si è offerto volontario per il test di potenza (naturalmente utilizzava gli occhiali protettivi)sempre alla stessa distanza.
il risultato è stato molto soddisfacente,ha una gran potenza,buca gli stessi oggetti che mi buca il bar a 0,98j.

ho effettuato svariati tiri e tutti con la stessa potenza.temevo di peggio.
un fucile molto divertente da utilizzare,ottimo per l'urban,se cercate un fucile a pompa abbastanza potente,ad un prezzo molto contenuto senza troppe pretese allora è il fucile che cercate.se invece siete collezionisti,amanti delle repliche indistinguibili dalle vere,allora lasciate perdere.
lontano anni luce dalle repliche tanaka ma molto simile a quelle marui ma con un prezzo decisamente piu basso.

conclusioni

contro
-materiali (almeno il grilletto,le tacche di mira,niente anche quelle in un duro abs ma trattasi sempre di plastica)
leggero gioco tra la grip e il fusto centrale
-incisioni sulla finestre d'espulsione (ben 4 righe con firma made in china)

pro
-ottima potenza e gittata per essere un fucile a pompa
-molto diverterte da utilizzare,come del resto tutti i fucili a pompa
-prezzo molto contenuto

ciao

mitrano

Crash01
05/04/2009, 21:26
credo replichi l'm3 super 90 di benelli.

quell che tu chiami "finestrella" e' di plastica? completamente? ho un amico che ha il marui e' gli han ceduto i perni della "finestrella", occhio ;)

miTrano
05/04/2009, 21:41
credo replichi l'm3 super 90 di benelli.

quell che tu chiami "finestrella" e' di plastica? completamente? ho un amico che ha il marui e' gli han ceduto i perni della "finestrella", occhio ;)

si è in plastica, grazie starò attento!

Crash01
05/04/2009, 21:43
si è in plastica, grazie starò attento!
nulla ;)

hai sbagliato col titolo, [recensione] non va scritto a mano, c'e' un tag apposito ;) chiedi a moderatore di farti editare il titolo :)

Andre-Hc
05/04/2009, 21:58
bello bello bello, acquistato da certi impianti semaforici per caso?:wink2:

miTrano
05/04/2009, 22:07
nulla ;)

hai sbagliato col titolo, [recensione] non va scritto a mano, c'e' un tag apposito ;) chiedi a moderatore di farti editare il titolo :)

mi spiace,ora edito,l'ultima volta che ho recensito un'arma non cera questo sistema!!!
ho comprato l'arma da un sito di milano non dal semmmafono!!:wink2:

The_NightRider
05/04/2009, 22:15
io ho la replica cinese,praticamente identica.
molto divertente da usare.
se ti capita di trovare uno di quei pompa "plasticone"(quelli da 20€),le catucce sono compatibili:wink2:

Andre-Hc
05/04/2009, 22:15
orco can però mi sembra molto simile a quelli che han li, ma forse ora che ci penso quei li che han mi sembra abbian solo una canna al posto di tre...
prezzo di questo bel simpatico giochino ?

miTrano
05/04/2009, 22:21
80€\85€ grosso modo piu spese di spedizione

Andre-Hc
05/04/2009, 22:25
mmm, niente male come prezzo, ancora complimentoni per l'acquisto :ok:

Paco
05/04/2009, 22:32
bravo mitrano!! bella recensione, ma a mio modestissimo parere non un granchè utile la replica. se non, appunto, in caso di urban "a colpo singolo"!!
un sola domanda...ma "ha gli stessi spari" di quello del rosso (che il resto del forum non ha il piacere di conoscere...ma noi asaf e qualcun altro sappiamo bene di che "essere mitologico" sto parlando!!)!!

Brusbu
05/04/2009, 22:49
bell'aggeggio mitrano, da poco ne ho preso uno molto simile al tuo, ma non ho avuto ancora la possibilità di provarlo sul campo.
avendo l' hop up fisso, che tipo di pallini si devono usare? 0.2 o 0.25?

miTrano
05/04/2009, 22:59
bravo mitrano!! bella recensione, ma a mio modestissimo parere non un granchè utile la replica. se non, appunto, in caso di urban "a colpo singolo"!!
un sola domanda...ma "ha gli stessi spari" di quello del rosso (che il resto del forum non ha il piacere di conoscere...ma noi asaf e qualcun altro sappiamo bene di che "essere mitologico" sto parlando!!)!!

ciao paco
non ho presente della replica che ha rosso,funziona come i fucili a pompa marui,carichi,cameri 3 pallini e quando spari ne partono tre.
la replica è utile solo nell'urban,ho provato a casa(ha dei garage collegati tra loro,con varie stanze) di sangio (stesso discorso per il rosso,che qui non lo conoscono ma nell'asaf si)e a distanze di 5-10 metri svolge egregiamente il suo lavoro!!cioccà di brutto!!!

miTrano
05/04/2009, 23:00
mi sono scordato di scriverlo nell'inserzione
ho testato il fucile con gli 0,23 marui

Gott
05/04/2009, 23:05
wow per 75 euro (meno di metà del costo di uno spas 12 marui) è un affarone! devo informarmi per farlo arrivare... :)

POLDUS-I
05/04/2009, 23:22
io ho il marui e sono molto soddisfatto... ma anche questo non è male :d:d:d!
bella recensione

RobyBMW
06/04/2009, 00:10
complimenti della rece, e visto che mi ci fai pensare, io ho il benelli m4 super 90 delle golden eagle che sembra fatto meglio (più metallo), che non ho ancora recensito :d
in settimana faccio la rece ;)
intanto rep +1 :right:

Feld
06/04/2009, 21:30
ottima rece
il ciufile è troppo bello :sbav:

pogo84
03/05/2009, 22:40
io ho preso la versione senza calcio nn so se sia della stessa marca ha impresso il logo st sul corpo...pagato 45€ su ebay in un negozio d san marino cmq dotazione e raggio d'azione sono gli stessi del tuo

miTrano
04/05/2009, 00:49
io ho preso la versione senza calcio nn so se sia della stessa marca ha impresso il logo st sul corpo...pagato 45€ su ebay in un negozio d san marino cmq dotazione e raggio d'azione sono gli stessi del tuo
ho presente per me è la versione ancora piu low cost
li ho visti a san marino sono leggermente diversi....

.:Ombra:.
04/05/2009, 18:41
ottima recensione! perchè non ci posti anche una foto del set up completo nella sezione apposita? e' un po' che non se ne vedono :perfetto:

miTrano
04/05/2009, 21:50
ottima recensione! perchè non ci posti anche una foto del set up completo nella sezione apposita? e' un po' che non se ne vedono :perfetto:
bhè non è un setup completo e non replica perfettemente una tipologia di soldato e-o testa di cuoio.

per quanto riguarda il fucile è stato utilizzato in un campo "boschivo" un'intera giornata domenicale da un mio compagno di club
naturalmente sparava solo a colpo sicuro e a distanze molto ridotte killato e killndo ad ogni colpo!!!!potentissimo :roftl::roftl:

DonPatrono
06/05/2009, 16:35
carino....dall'armeria frinchillucci a latina lo ho visto a 79€, 74 la versione senza calcio....sto cercando un'arma per gli urban, ti senti di consigliarmelo?

Mp5A4
21/05/2009, 15:13
oh si! io sono un amante degli shotgun. chissa' se ci sara' presto la possibilita' per degli upgrade! mi aspetto che la utg faccia magari una versione meno plasticosa di questa.

5thAce
12/11/2010, 14:05
Io ho l'UTG corto con calcio a pistola e il Golden Eagle lungo. L'UTG dà l'impressione di essere fatto con materiali migliori, inoltre il meccanismo di apertura per infilare le cartucce funziona senza intoppi. Ma costa più del Golden Eagle. Quest'ultimo invece ha la leva di apertura molto dura, e i bossoli sono di più difficile estrazione (il che è un vero handicap quando piovono pallini da ogni dove), tanto che sto pensando di eliminare lo sportellino per guadagnare quel secondo o due che possono fare la differenza "fra la vita e la morte". L'unico aspetto migliore del G.E. è il suono dello sparo, più "maschio" (probabilmente a causa delle canne più lunghe). La precisione mi sembra simile (non ho mai fatto un test comparativo: a casa non ho spazi abbastanza ampi, e quando vado a giocare non ho tempo per queste menate...). Ad ogni modo, in entrambi i casi, un acquisto validissimo: buon rapporto qualità/prezzo. e centrare un amico con una pompata è sempre una gran festa.
Volevo concludere con una domanda (magari non è il posto giusto): qualcuno ne ha mai aperto uno? Si può potenziare la molla e portare il caricamento a 6 pallini alla volta? E' una modifica che mi piacerebbe fare. Di suo non mi sembra potentissimo, e quando si caricano 6 pallini con un doppio movimento dell'astina (senza portare fino in fondo il primo) la gittata è ridicola (oltre al fatto che si perde tempo prezioso).

latarius
15/11/2010, 14:40
aggiusta le foto