PDA

Visualizza la versione completa : Hop Up Ca36c..

Mikko
06/08/2006, 21:42
ho comprato da poco un g36c della ca (ottimo fucile) xr penso che l'hop up sia da cambiare xke x fare andare almeno dritto il pallino devo metterlo al massimo in alto, e credo che anke cosi mi cada prima..
penso sia da cambiare anke perch mi hanno detto che x essere regolato bene, il pallino deve fare una leggera gobbetta in su e poi tornare ad andare dritto e io nun ce riesco!!!
guardando la guida (jj e dog siete dei boss :wink2: ) ho paura di fare dei casini..
cosa dite, dovrei cambiarlo?
quanto costa un hop up systema?

Lenny
07/08/2006, 10:34
credo che questo sia quello che fa per te http://www.safarasoftair.com/product_info.php?products_id=757

per senti gli esperti...

cmq nella sez. "faq" c' una domanda/risposta (la 3) che riguarda l'hop up della ca

ciao!

Mikko
07/08/2006, 14:01
ok grazie mille..adesso vedr se me lo cambiano dove lo ho comprato..ciaoo

Dog
07/08/2006, 14:21
fai una cosa: cambia il pressore (il cinindretto di gomma) con un cavo elettrico tagliato lasciando dentro il filo di rame e approfitta se vuoi per montare un gommino hop up systema :wink2:

Mikko
07/08/2006, 17:19
per il gommino ho gia chiesto e me lo cambiano li dove ho preso il fucile (e il fucile rimane in garanzia)...
per il pressore non ho bene capito cosa fa..
se cambio il gommino riesco a alzare la traiettoria del pallino o devo cambiare anke il pressore?
illuminami dog... :d

Dog
07/08/2006, 22:27
il pressore praticamente viene spinto sul gommino, che si incurva verso l'interno assumendo la forma ovalizzata, che quella che da il giro contario al pallino.
se il pressore troppo morbido o piccolo la curva che si crea piccola e percio il pallino sale meno.
se metti il pressore lasciando il cavo di rame dentro rendi il tutto pi duro, quindi l'effetto di salita lo troverai girando di meno la rotella: dall'altro canto se lo ruoti troppo il pallino rischia di incepparsi. :wink2:

-Sasha
07/08/2006, 23:42
francamente io mi sono rotto gli eoni di questo hopup,l'ho gi cambiato due volte di cui una il blocco completo altro che gommino. praticamente mi si disassembla. il g3620019 non appena la rotella atta a regolare l'hopup si sposta quel tanto che basta per liberarlo schizza via assieme al pressore che lasciando il gommino libero, lo stesso ,ottura la canna. questo l'ho visto sia sui marui che ca. insomma una vera porcheria..

tutto ci accade a me non sia mai che ad altri vada benissimo!

Mikko
08/08/2006, 16:35
xr se cambio solo gommino mi si alza di pi no?
non mi serve che si alzi tanto da tornare indietro :d , ma solo che si alzi un po di pi di adesso...

Dog
08/08/2006, 19:33
il gommino non miglira l'alzo ma essendo quello systema migliore si consuma di meno e da un giro migliore.
ma se il pressore troppo morbido, come potrebbe essere quello classic di casa, non crea sul gommino l'incurvatura necessaria a far salire il pallino e crea problemi.

soluzione definitiva: gommino systema e pressore cavotagliato con rame dentro di sezione pari al pressore classic di casa.

bond
08/08/2006, 20:50
il gommino sistema + morbido del ca di serie e quindi anche il pressore originale su gommino sistema dovrebbe lavorare bene.
ciao

Mikko
11/08/2006, 22:05
grazie a tutti..
spero che cambiare il gommino sia sufficente...
ciauu! :wink2:

Mikko
18/08/2006, 19:38
ho cambiato solo il gommino ed tutto a posto..essendo di una mescola pi morbida si piega meglio.. :wink2:

controbuio
21/08/2006, 11:15
bravo, finalmente nn hai + balle! :d
l'hai anke provato al chrony in negozio?
quanto ti hanno fatto pagare?

dai, una settimana e torno :wink2:

Mikko
21/08/2006, 15:59
bravo, finalmente nn hai + balle!
l'hai anke provato al chrony in negozio?
quanto ti hanno fatto pagare?

dai, una settimana e torno

si infatti.. :d
adesso spara da dio anke se non devo nemmeno regolarlo..al minimo spara dritto perfetto...ho pagato in tutto 12 euro..
il chrony ha detto che lo ha ancora quello a cui lo aveva prestato, ma ha detto che appena riaprono i magazzini ne prende un altro..
e sai cosa mi ha anke detto?che i nostri 2 fucili li aveva fatti provare..il tuo vsr sparava a 0.92 e il mio sparava a 0.94.. :shocked:

controbuio
23/08/2006, 18:29
cagata immensa... :shocked:

impossibile... quelli arrivavano dritti dritti dal fornitore... nn li ha provati nessuno! e ci credo poco ke un vsr di serie faccia 0.92! :shocked:

dai ke tra poco tornooo :wink2:

cmq ti ha fatto spender poco, dai...

Mikko
23/08/2006, 18:46
impossibile... quelli arrivavano dritti dritti dal fornitore... nn li ha provati nessuno! e ci credo poco ke un vsr di serie faccia 0.92!

infatti!!!!e' quello che gli ho detto anke io!!io gli ho detto "un marui che spara a 0.92?" e lui mi ha detto "si anke l'm14 spara di serie a pi di 0.90" e io "si ma l'm14 l'm14.. :d
dai tornaaaaaa che giochiamoooooo!!!!

Kame
23/08/2006, 20:42
attenzione!

guardate in alto. c' una guidina "4 dummies" per risolvere il problema della forcella.
anche se pensate di nn averne bisogno fatelo.
e' matematico. tutti gli hopup dei g36 prima o poi "esplodono".

:evil:

controbuio
23/08/2006, 21:28
ok, kame, appena torno ci do un'okkio e vediamo se riesco ad aiutare snake...

@ snake (scusate l'ot): nn c'entra sia un marui, nn si mai visto un vsr uscire a 0.92! l'm14 l'm14 davvero! e' uscito un capolavoro, ma nn si sono visti altri fucili da + di 0.90 marui! almeno nella mia esperienza :wink2:

dai tieni duro ke torno... :wink2:

controbuio
23/08/2006, 22:00
kame, ho letto tutto ora... nn ci crederai ma quello ke mi successo un anno fa, appena comprai il g36! x la storia fu questa: avevo messo una canna + lunga a san marino con l'aiuto del tecnico (ero super niubbo), torno a casa, sfilo il silenziatore, tocco appena la canna ke esce, si ruota di mezzo centimetro e clang!
dal blocco canna esce un pezzo ke sembra un anellino d'ottone... mah! da l smontai tutto e cominci l'incubo! :shocked:
il gruppo hop era in pezzi, e avevo perso il pressore x la casa :shocked:

ottima guida, meno male ci sei tu ad aiutare questi ragazzi col g36! :wink2:

Kame
24/08/2006, 15:23
kame, ho letto tutto ora... nn ci crederai ma quello ke mi successo un anno fa, appena comprai il g36!

ci credo eccome... :cry3:

su tutti i g36 (marui, ca, star, !?) destinato a succedere.

Mikko
24/08/2006, 15:35

no dai speriamo di no!!! :cry3: :cry3:

cmq appena torni rayn ci proviamo ok?dai torna!!

controbuio
24/08/2006, 16:51
ok, un'okkiata ce la do volentieri :wink2:

sabato sono a casa, dai! magari sabato 2, prima della riunione ci facciamo una partitella! :wink2:

Kame
24/08/2006, 17:37

no dai speriamo di no!!! :cry3: :cry3:

cmq appena torni rayn ci proviamo ok?dai torna!!

no, fidati che succede di sicuro.

sistemalo al + presto... cmq una cavolata... puoi farcela anche da solo... abbi coraggio.
al max poi tiri scemo eternia per fartelo sistemare... :giggle:

Mikko
24/08/2006, 17:49
si penso sia facile xr in 2 magari se non capisco qualcosa c'e rayn che ne sa un po di pi xke ci gia passato (anke se non tanto felicemente.. :d )...del resto la guida fatta benissimo ed molto intuitiva anke se non ho capito a modo il lavoro dei segni con l'indelebile ma pian piano faremo tutto.. :wink2:

Kame
24/08/2006, 17:52
il blocca canna blocca met canna. sotto si vede la canna... se ai lati del blocca canna segni due linee lunghe come tutto il blocca canna sulla canna nn devi ricontrollare ogni volta se si girata la canna...

pi facile a farsi che a dirsi... :cry3: